SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Pavimenti per terrazzi

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

1 - 0 di 0 Prodotti

I pavimenti per terrazzi rivestono da sempre un ruolo molto importante nell’arredamento degli ambienti esterni di un’abitazione. Quando si parla di terrazze, balconi, ma anche lastrici e porticati, a incidere sono fattori molto diversi rispetto ad una pavimentazione ad uso domestico. Per prima va cosa va considerato il peso che il terrazzo può sopportare, quindi tutte le possibili variabili che condizionano una spazio all’aperto: condizioni climatiche, escursione termica, raggi solari, pioggia, neve, umidità e così via. Occorre dunque una pavimentazione resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici, ma non solo.

Un pavimento per terrazzi esterni non deve tradire neanche da un punto di vista estetico. È opportuno scegliere una soluzione apprezzabile in grado di esaltare i momenti di relax all’aperto e che ben si combini, ovviamente, con il classico arredamento esterno. La pavimentazione deve essere anche facile da installare e pulire, perché si sa che la praticità fa la differenza quando si parla di ambienti così delicati. Esiste una soluzione in grado di soddisfare tutti queste requisiti?

Il pavimento ideale per terrazzi e balconi

Sono molti i materiali preposti per rivestire una terrazza, ma non tutti sono in grado di conciliare tra di loro tecnica, estetica e praticità. Gres porcellanato, pietra, cotto e legno (nelle versioni per esterno, composito o ecologico) sono le più note. BRICOFLOR ha deciso di puntare sulla tecnologia del legno ecologico, perché al netto dei pro e dei contro, è la soluzione più idonea in balconi e terrazzi. I motivi sono svariati: ecologici, appunto, ma anche resistenti, antigelo e antiscivolo. La colorazione tipicamente chiara e delicata del legno aiuta a limitare il surriscaldamento nel periodo estivo, allo stesso modo naturalezza ed eleganza del materiale ne fanno una scelta sensazionale in termini di estetica e di design. Grazie alle moderne tecnologie, le pavimentazioni in legno per terrazzi ed esterni diventano anche modulabili e rimovibili. Il segreto è il supporto che facilita la posa, consentendo un agevole passaggio di cavi e tubi.

I vantaggi di un pavimento per terrazzi a zero impatto ambientale

Le credenziali ecologiche dei rivestimenti per esterni presenti su Bricoflor sono innumerevoli. I pavimenti sono lavorati secondo un ciclo di produzione rinnovabile e per nulla intensivo. Il legno è ottenuto da piantagioni a rapida crescita, gestite in maniera responsabile, attraverso una filiera ecosostenibili. Il materiale non è trattato con sostanze chimico-tossiche come succede con cemento, plastica, acciaio, ma anche ceramiche e altri tipi di legnami. Il pavimento presenta dunque notevoli vantaggi da un punta di vista ambientale. Non è tossico, ha un’ottima stabilità dimensionale e presenta bassissime emissioni di formaldeide e carbonio, in accordo con quelle che sono le normative vigenti. Il ciclo di vita ipotetico di questi pavimenti per terrazzi sfiora i 50 anni: mezzo di secolo di qualità per un rivestimento naturale al 100% completamente riciclabile, che può essere tranquillamente incenerito o riutilizzato come biomassa.

Le credenziali tecniche dei pavimenti in legno per terrazzi

Elevato isolamento termico, bassa manutenzione, e meno necessità di verniciature, sono solo tre dei requisiti tecnici soddisfatti da queste pavimentazioni. Il legno ecologico ha una elevata stabilità dimensionale. Le soluzioni proposte da BRICOFLOR presentano poi una resistenza a rigonfiamento e restringimento ancora maggiore, visto che la nuova generazione di legni è ancora più affidabili delle normali specie utilizzate per l’outdoor, teak su tutte. Il pavimento, dunque, non si deforma neanche di fronte alle peggiori condizioni di umidità e rende agevole l’apertura di porte e finestre in qualsiasi stagione. Ottime anche le prestazioni di durabilità, che sono superiori rispetto ai legni tradizionali, ma anche rispetto a cotto, gres e altre forme di rivestimenti da esterno.

I pavimenti per balconi e terrazzi facili da verniciare

L’essenza legnosa di questa pavimentazione vanta una tenuta nel tempo della verniciatura molto elevata. Non occorrono eccessivi interventi di manutenzione e nuova smaltatura. I rivestimenti sono poi facili da trattare, perché richiedono minor preparazione e poca smerigliatura. La finitura è già levigata e l’aspetto naturale dei pannelli modulari in legno che compongono la pavimentazione è destinata a durare più. Merito di un’ottima resistenza ai raggi solari (perfetta se al rivestimento si aggiungesse un impregnante traslucido) e di una grande resistenza alle diverse condizioni meteorologiche, anche le più estreme. Il materiale, realizzato con essenze legnose all’avanguardia, ha dimostrato di resistere alle condizioni più dure e per questo che si fa preferire alle altre soluzioni per terrazzi, giardini ed esterni.

Come sono fatti i pavimenti per terrazzi moderni

Le collezioni di rivestimenti per balconi e terrazzi proposte da BRICOFLOR si contraddistinguono per un aspetto moderno ed elegante, e si caratterizzano per una composizione innovativa e all’avanguardia. Queste ingegnose pavimentazioni non rilasciano emissioni nell’ambiente e hanno una forte stabilità dimensionale. Il rivestimento è composto da comodi moduli ad incastro realizzati in legno e supporto poliammidico. I moduli non sono avvitati né incollati al supporto; sono bensì costampati con metodo a iniezione e si installano in poche ore grazie al sistema di posa flottante. La messa in opera è esattamente semplice e rapida, adatta anche alle aree più difficilmente accessibile. Il supporto in poliammide consente il passaggio di cavi e tubi; il montaggio può avvenire in modo allineato o sfalsato.

Plus icon mostra di più