Contatto

Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:00-16:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

I pavimenti per palestra crossfit e fitness più versatili del web

In palestra, si sa, ci vuole un “fisico bestiale”, ma anche una pavimentazione versatile e resistente. Il giusto pavimento per palestra deve essere pratico da installare e resistente ad ogni carico e sollecitazione. Deve essere inoltre elastico, sia da un punto di vista tecnico che funzionale. Deve sapersi adattare ad ogni esigenza della clientela e rispondere a diversi standard di sicurezza. La palestra è il punto d’incontro di cultori, sportivi, atleti, body builder, ma anche giovani e meno giovani alle prime armi, desiderosi di ritrovare la forma perduta o più semplicemente bisognosi di qualche ora all’insegna del benessere. Chi è alla ricerca di un pavimento per palestre completo sotto ogni punto di vista è nel posto giusto. Bricoflor porta in palestra rivestimenti resistenti e di primissima qualità pronti a soddisfare le esigenze di cultori o “palestrati” della prima ora. Pavimenti per il fitness su misura di fisici eccezionali e non solo, un’alternativa moderna alle classiche pavimentazioni praticamente alla portata di tutti, anche di chi ha ancora molta strada (e tapis roulant) da percorrere!

Il pavimento fitness per palestre multifunzionale

Un pavimento palestra di qualità deve saper conciliare le proprietà tecniche con quelle estetiche. L’occhio vuole sempre la sua parte e, tra uno sforzo fisico e l’altro, l’estetica gioca un ruolo fondamentale anche dal punto di vista motivazionale. Bricoflor offre soluzioni di design dal look particolarmente moderno in grado di rivitalizzare gli spazi ginnici, stimolando e ispirando le pratiche più stancanti. Antiscivolo, morbidi, elastici, antitrauma, i pavimenti per palestre e centri fitness di Bricoflor si adattano ad ogni esigenza. Ideali per le attività più “hard” quali crossfit, body building, sollevamento pesi e allenamento funzionale, confortevoli e a tratti sensazionali quando si tratta di attività più “soft” quali aerobica, stretching, pilates e perfino yoga. Le soluzioni proposte dal nostro shop sono realizzate in PVC, materiale simile alla gomma, ma molto più eclettico e funzionale. A differenza di un più tradizionale pavimento gommato per palestre, infatti, questi rivestimenti sanno conciliare al meglio elasticità e stabilità. La pavimentazione porta in palestra qualità e innovazione. È antitrauma perché in grado di assorbire gli impatti e le cadute degli oggetti, ma è anche particolarmente resistente a carichi e sollecitazioni. Il rivestimento è in grado di ospitare panche, pesistica, tapis roulant, cyclette, attrezzature per il fitness e qualsivoglia attività motoria senza problemi di sorta. La superficie garantisce poi sicurezza in ogni pratica ginnica, grazie a una finitura antiscivolo e a prova d’umidità.

L’evoluzione in palestra: dai pavimenti gommati al PVC

Oggigiorno, gran parte dei pavimenti per palestre è realizzato in gomma, materiale per natura elastico e dalle ottime capacità di assorbimento. Un pavimento gommato, disponibile solitamente a piastre autobloccanti o a rotoli, presenta però diversi limiti, legati alla durabilità, alla manutenzione e non solo. Tappeti o pavimenti per palestre in gomma sono facilmente scalfibili dagli oggetti taglienti e non assorbono le macchie con la stessa efficacia con cui sono in grado di assorbire gli impatti. La brusca caduta di un bilanciere, tanto per fare un esempio, è spesso causa di danni irreparabili alla superficie. Allo stesso modo, trazioni e calpestio finiscono con l’usurare la pavimentazione. C’è poi da considerare che la gomma è una buona soluzione per crossfit, pesistica e altre attività fisiche, ma non è altrettanto prestante quando si tratta di sopportare il carico di numerosi macchinari e attrezzature. Per questo Bricoflor, propone pavimenti realizzati in PVC, materiale più resiliente della gomma e in grado di conciliare la sicurezza con la versatilità, l’estetica con la resistenza. Le proprietà di queste pavimentazioni sono numerose e trovano nel mondo del fitness massima espressione. Fonoassorbenti, antishock, igieniche, indeformabili, atossiche, ignifughe…  I gommati per palestra si sono evoluti in soluzioni innovative, dalle incredibili proprietà. Eccone una rapida carrellata.

Proprietà e vantaggi dei pavimenti per palestra in PVC

Il PVC è un materiale plastico di origine organica, ottenuto tramite la polimerizzazione del vinile. È particolarmente resiliente e flessibile, per questo trova applicazione in ogni contesto; palestre e centri fitness non potevano mancare. Il pavimento è ideale per il crossfit e tutte le attività che richiedono particolari sforzi fisici perché rispetta tutti i requisiti di sicurezza disposti dalla direttiva europea. È indicato per centri fitness specializzati, ma anche per le piccole palestrine da piazzare in casa. Assorbe i traumi e gli impatti, è inoltre ignifugo e particolarmente antiscivolo. Il rivestimento assorbe i liquidi o il sudore che possono derivare dallo sforzo fisico, garantendo massima tutela alla clientela.  Dal punto di vista della praticità, il pavimento da palestra è igienico e quindi facile da pulire. Non ci sono muffe e batteri che tengono. Questi rivestimenti sono poi incredibilmente semplici da installare. Parliamo infatti di piastrelle a incastro che, a differenza di tappeti o piastre in gomma per palestre, non richiedono prodotti adesivi. Il montaggio a click rende rapida la messa in opera: è possibile eseguirne l’installazione in poche ore, senza l’inconveniente di dover chiudere l’impianto ginnico per uno o più giorni.

Pavimenti per palestra ecologici e indeformabili

I prodotti messi sul piatto da Bricoflor sono realizzati in maniera assolutamente ecologica e sostenibile. Garantisce la qualità delle migliori case produttrici europee. Bricoplastic, ad esempio, con la sua linea di pavimenti sportivi Bricofit, offre una soluzione antitrauma in PVC a bassissimo impatto ambientale. Il marchio è 100% made in Italy e presenta declinazioni ideali non solo in palestra ma anche in casa o in ambienti industriali. Fortemix allo stesso modo offre prodotti di qualità, riciclabili al 100%. Il marchio è attivo in Repubblica Ceca da anni e sbarca finalmente in Italia con le migliori collezioni per palestre e centri fitness. Emblematica la collezione Fortemix Fortelock ECO, realizzata con PVC riciclato. È più economica rispetto al PVC vergine ma offre le stesse garanzie di resistenza. È propria lo resistenza meccanica, assieme a tutti i vantaggi citati finora, il fattore che contraddistingue questi pavimenti. I pavimenti per palestre presenti su Bricoflor non si deformano nemmeno se sottoposti alla pressione dei bilancieri più pesanti o di altre attrezzature. A differenza della gomma per palestre hanno una forte stabilità abrasiva, resistono all’usura e hanno anche ottime capacità di isolamento, sia acustico che termico. La resa estetica è sotto gli occhi di tutti. Per un ambiente sicuro e al contempo moderno e stimolante, Bricoflor offre piastrelle per palestra dai molteplici design e le diverse colorazioni: rosso, verde, azzurro, giallo, nero e non solo. Il sistema a incastro permette di personalizzare al meglio il proprio centro fitness e distinguere le varie aree. Ad esempio, il nero è l’ideale per un pavimentare crossfit e sala pesi, il verde si sposa con tapis roulant e cyclette, mentre il rosso è l’ideale per panche e attrezzature. Che dire invece dell’azzurro nell’area dedicata all’aerobica e pilates?

La scelta è ampia. La qualità indiscutibile. Il pavimento fitness per palestra più versatile del web è a portata di click.

 ✓ Pavimento palestra  

 ✓ Campionario Gratuito  

✓ Preventivo su misura