Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Tarkett iD Inspiration 70 - Il fascino del PVC da incollare per superfici stupefacenti

Quando arriva il momento di ristrutturare i rivestimenti di casa, non è mai facile capire quale materiale si addice meglio alle proprie necessità. Non a caso sono pochi i prodotti versatili e in grado di adattarsi alle più svariate esigenze d’arredo. È questo il caso del PVC Tarkett, componente vinilico più economico di altri ma al contempo resistente e idoneo per uso residenziale, commerciale ed industriale.

Scopri di più

Tarkett iD Inspiration 70

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Il pavimento PVC da incollare riesce a coniugare alla perfezione tecnologia e design senza spendere troppo. Con la collezione Tarkett iD Inspiration 70 avrete un PVC da incollare che vi offre tantissimi modelli di lamine in vari formati e finiture diverse per personalizzare il vostro stile e donargli un volto unico e originale.      

PVC da incollare: il materiale dai mille usi

Per decorare i pavimenti oggi si possono impiegare molti componenti, dal legno alla ceramica, dalla pietra al legno e fino al marmo. La scelta è davvero ampia ma non tutti hanno la disponibilità economica per potersi permettere questi materiali pregiati. Se state cercando qualcosa di più accessibile ma comunque di alta qualità, allora potete puntare sul PVC. In origine è nato come rivestimento per uso commerciale ed era difficile incontrarlo negli spazi domestici. Infatti, il PVC era rinomato per la sua estrema resistenza all’usura ed era venduto principalmente in teli da incollare. Ciò si traduceva però in un’evidente trascuratezza dell’aspetto estetico. Solo negli ultimi 15 anni si è avuta una decisa evoluzione tecnica che ha consentito di sviluppare finiture di incredibile bellezza.

Con il PVC avrete quindi un pavimento a basse emissioni, privo di sostanze plastiche, come i tanto temuti ftalati e del tutto riciclabile. Come detto, è molto robusto e la sua superficie è trattata per essere refrattaria a graffi, urti, sollecitazioni meccaniche e agenti chimici. Nel caso del PVC da incollare lo spessore è minimo e si aggira tra i 2 e i 4 mm mentre il formato è prevalentemente in forma di lamine o piastrelle. Una pavimentazione del genere sarà antibatterica, antistatica e molto facile da lavare. Inoltre, il PVC è antiscivolo, ignifugo e può essere usato per rivestire ambienti residenziali ma anche commerciali e ad uso industriale. Infine, con il PVC avrete a disposizione tanti tipi di pattern che simulano in modo realistico legno e pietra, imitandone le principali caratteristiche visive. 

Tarkett iD Inspiration 70 - Il PVC da incollare per tutte le esigenze

Per i vostri pavimenti in PVC potete affidarvi ad una collezione di grande fascino come Tarkett iD Inspiration 70 che vi propone lamine in PVC da incollare di alta qualità. Le doghe possono essere lamine o piastrelle ed hanno uno spessore di 2,5 mm.  Invece lo strato di usura di 0,70 mm rende la pavimentazione ancora più resistente al calpestio. Per quel che riguarda i formati possibili, avrete la possibilità di scegliere tra vari calibri quali 122x20 cm, 150x25 cm, 100x100 cm e 100x50 cm. Il PVC Tarkett ha una bassa infiammabilità grazie alla classe di protezione antincendio BFL-S1. A seconda del modello, le lamine appartengono alle classi antiscivolo R9 o R10 che garantiscono una perfetta aderenza in condizioni di bagnato.

Questo PVC è poi trattato in superficie con un rivestimento TopClean XP che ne migliora la resistenza mentre il sistema brevettato Sanitized rende la pulizia ordinaria più facile. I prodotti Tarkett iD Inspiration 70 sono adatti al riscaldamento a pavimento e possono essere usati anche in presenza di sedie con rotelle. Le classi di resistenza all’usura 23, 34 e 43 vi consentono di ricoprire varie tipologie di ambienti. Infatti, le doghe possono essere installate in spazi domestici come soggiorno, cucina e camera da letto ma anche in aree commerciali/industriali a carico pesante quali uffici, negozi, hotel, capannoni, magazzini e officine.

Tarkett iD Inspiration 70: le più seducenti grafiche per il vostro PVC da incollare

Con il PVC da incollare Tarkett iD Inspiration 70 avrete soltanto l’imbarazzo della scelta in fatto di finiture. Sono disponibili oltre 300 modelli differenti che vi offrono una selezione infinita di lamine effetto legno, pietra e ceramica di notevole suggestione. Ciascuna veste grafica è stampata direttamente sulla doga per creare un’immagine realistica che replica fedelmente venature e screziature di questi materiali. Se desiderate un pavimento PVC da incollare dal mood più nordico ed essenziale, troverete molti esemplari effetto legno in colori tenui quali bianco, beige e grigio chiaro oppure tonalità scure come antracite e marrone. Chi poi preferisce un design più moderno e dal taglio contemporaneo, può contare su tanti esemplari effetto pietra molto accattivanti, con le quali definire incantevoli accostamenti e giochi cromatici con pareti e serramenti. Non mancano modelli ispirati alla vera ceramica che si distinguono per l’eleganza e la ricchezza delle sfumature di colore. Nel caso foste interessati ad un PVC Tarkett leggermente più sottile, vi consigliamo di visionare la sezione dedicata alla collezione Tarkett iD Inspiration 40.

Piccoli consigli utili per una posa corretta del PVC da incollare

I pavimenti in PVC sono disponibili in commercio con diversi sistemi di posa per rispondere alle varie esigenze. La variante ad incollaggio è una delle più apprezzate per l’uso permanente in zone ad elevato calpestio, sia residenziali che pubbliche. Un pavimento PVC da incollare è dunque molto facile da posare ma richiede delle fasi preliminari per un risultato ottimale. Per prima cosa, dovrete controllare la superficie di fondo, la quale dovrà essere ben pulita, asciutta e priva di qualunque crepa o irregolarità. In caso contrario sarà necessario uniformare il sottofondo con un prodotto autolivellante. Altro aspetto da non trascurare è l’esposizione delle lamine all’aria aperta per almeno 24-48 ore all’interno della camera da rivestire. In questo modo potranno adattarsi alle condizioni climatiche della stanza.

Pronto il supporto alla nuova pavimentazione, potrete passare alla posa vera e propria. È preferibile iniziare da uno degli angoli, procedendo verso la parete opposta. Con una spatola dentata potete distribuire la colla. Dovrebbero bastare 300 gr. per coprire un metro quadrato di superficie. Appoggiate dei cunei a ridosso dei muri perimetrali per formare un distanziamento di 10 mm ed attaccate la prima lamina proprio nell’angolo. Incollate la successiva e continuate fino a terminare la fila. Se l’ultima dovesse essere troppo lunga, potete inciderla con un cutter e tagliarla. Ripetete la stessa operazione per posare le file seguenti e completare tutta la pavimentazione. A montaggio ultimato, lasciate asciugare secondo i tempi indicati dal produttore del collante.

Venite a scoprire lo shop online di BRICOFLOR: con Tarkett iD Inspiration 70 il più sorprendente PVC da incollare ad un prezzo imperdibile  

Un pavimento PVC da incollare è la soluzione più indicata per rivestire i più differenti ambienti in modo rapido e senza dover coinvolgere personale qualificato. Nell’ampio assortimento proposto da BRICOFLOR incontrerete una collezione di indubbio fascino come Tarkett iD Inspiration 70, la quale vi dà la possibilità di costruire uno stile d’arredamento dall’impronta assolutamente innovativa. Con il PVC Tarkett potrete decorare spazi commerciali, industriali e domestici senza timore di danni e graffi. Inoltre, questo PVC da incollare assorbe i rumori da calpestio e offre un perfetto isolamento termico durante tutto l’anno. Avrete a disposizione un numero illimitato di opportunità con i vari decori e motivi che simulano egregiamente componenti quali ceramica, pietra e legno. Chi però dovesse avere grosse difficoltà nel compiere una scelta definitiva può utilizzare il servizio di campionatura gratuito, grazie al quale riceverete fino a 8 articoli tra quelli che più suscitano il vostro interesse. Per maggiori informazioni, dubbi e problemi tecnici non esitate a contattare il nostro staff tramite telefono, chat ed e-mail.