Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

RIGID VINYL - I PAVIMENTI DEL FUTURO

Quando si decide di ristrutturare una stanza, il pavimento deve essere scelto sempre con molta cura - perché è esposto a molteplici fattori come l'elevata intesità di traffico pedonale o l'umidità. Con il pavimento in vinile rigido scegliere il prodotto giusto diventa un gioco da ragazzi. Questo speciale pavimento PVC, infatti, combina una resistenza eccezionale, alta funzionalità e un aspetto naturale, motivo per cui può essere utilizzato in quasi tutti gli ambienti.

Scopri di più

Rigid Vinyl

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Possibilità illimitate grazie alla struttura sofisticata 

Il punto di forza dei pavimenti in vinile rigido è la struttura innovativa che si distingue nettamente dai tradizionali pavimenti in PVC. La componente più importante è anche quella che conferisce il nome al pavimento stesso: la piastra rigida; essa funge infatti da supporto al pavimento PVC contrastandone la deformazione e conferendogli estrema stabilità dimensionale.

Molteplici possibilità di installazione - la natura speciale del vinile rigido

La natura speciale del vinile rigido lo rende un vero e proprio tuttofare che è di gran lunga superiore ad altri rivestimenti per pavimenti. Ad esempio, è possibile installarlo nel vostro giardino d'inverno, dove i rivestimenti più rigidi o i pavimenti in PVC raggiungono i loro limiti. Il vinile rigido, invece, è facile da installare e, grazie alla sua struttura, è in grado di resistere sia alla minaccia dell'umidità che alle forti escursioni termiche. A seconda dell'inclinazione dei raggi solari, infatti, la temperatura del pavimento varia notevolmente durante il giorno, il che può portare a curvature o ammaccature a seconda della superficie. Ma grazie alla struttura rigida, questo non accadrà.

Tutti i vantaggi del PVC in un unico rivestimento

Con il vinile rigido non solo sceglierete un rivestimento estremamente resistente e duraturo, ma potrete anche godere di tutti i vantaggi caratteristici dei pavimenti in PVC. Citiamo, ad esempio, la resistenza all'umidità (adatto quindi per bagni e cucine) e alle sostanze chimiche, la facilità di pulizia, la classe di protezione antincendio Bfl-s1 e Cfl-s1, l'elevata flessibilità e robustezza che garantiscono l'adattabilità ad ambienti residenziali, commerciali e industriali come capannoni.

Design autentico per un ambiente elegante

Otticamente, i pavimenti in vinile rigido si basano su un design naturale che può essere combinato con qualsiasi stile di arredamento. È possibile scegliere tra diversi decori in legnopietra che non sono in alcun modo inferiori alle loro controparti naturali. In questo modo, potete progettare le vostre stanze secondo le vostre idee - sia in stile moderno con un pavimento in pietra scura, sia con un'atmosfera rustica grazie a decori in legno massiccio che con un tocco scandinavo con variazioni di luce. Il vinile rigido è ancora più realistico grazie allo smusso perimetrale.

I pionieri dei rivestimenti per pavimenti con pannello rigido

Il vinile rigido è una delle novità più importanti sul mercato dei rivestimenti. Ecco una breve introduzione a quelli che sono i pionieri in questo settore. Lasciatevi convincere dalla grande qualità dei loro prodotti!

Ter Hürne Perform - pavimenti versatili dal Münsterland

"Unico come la vita" è il motto del noto produttore della regione del Münsterland - e lo segue soprattutto nella sua collezione di pavimenti in vinile rigido Ter Hürne Perform. Essa si suddivide a sua volta in quattro particolari mini-collezioni: Stone Choice con diverse finiture in pietra; Pure Choice se preferite decori di color chiaro; Bright Choice con colori luminosi e, infine, Straight Choice per gli amanti dei toni scuri. 

Alcune caratteristiche tecniche

L'elevata resistenza alla luce garantisce che il pavimento PVC vi colpirà sempre con la sua piena intensità di colore, indipendentemente dal passare degli anni. Inoltre, grazie al tappetino acustico in sughero integrato è possibile iniziare immediatamente con la posa, senza dover applicare un ulteriore sottopavimento.

Pavimenti di lusso per massime esigenze - Tarkett

L'azienda europea Tarkett lancia sul mercato due linee che, grazie alle loro eccezionali caratteristiche tecniche, sono in grado di distinguersi dalla concorrenza. Sia Tarkett Starfloor Click Ultimate che Tarkett iD Click Ultimate hanno ottenuto le classi di utilizzo sia per uso residenziale che commerciale e industriale. Per ogni collezione sono disponibili 15 decori in legno e pietra che imitano fedelmente i materiali naturali.

Doppio supporto per il doppio della resistenza

Grazie alla piastra di supporto rigida, i pannelli trasmettono la sensazione di veri e propri rivestimenti rigidi e hanno un aspetto molto resistente. A questo si aggiunge lo speciale supporto in schiuma che riduce le fasi necessarie alla preparazione della superficie di posa.

Installazione facile e veloce per i pavimenti in vinile rigido

Il vinile rigido offre numerosi vantaggi anche per quanto riguarda l'installazione. Essa, infatti, si basa su sistemi a scatto di facile comprensione anche per gli appassionati del fai-da-te. Le singole lame o piastrelle vengono unite insieme grazie all'aiuto del sistema ad incastro che permette di creare un pavimento attraente e uniforme in un attimo. A differenza dei tradizionali pavimenti in PVC, un giunto di dilatazione è necessario solo a partire da una superficie di 400 mq, il che riduce la quantità di progettazione richiesta.

Dite addio ai problemi di posa - il pavimento adatto ad ogni superficie

Grazie alla piastra rigida posta all'interno delle lame in PVC, è assolutamente possibile installare i pavimenti in PVC click in vinile rigido su vecchi pavimenti senza che il materiale si deformi. Allo stesso tempo, il basso spessore rende il pavimento estremamente facile da rinnovare e riduce al minimo il rischio di dover levigare il bordo inferiore delle porte al momento dell'installazione. E per finire esso può essere facilmente utilizzato in combinazione con sistemi di riscaldamento ad acqua calda. Anche se molti prodotti sono già dotati di un tappetino acustico integrato, qualora questo non vi fosse, si condiglia vivamente di applicarne uno che sia adatto a pavimenti in vinile.

Scopri ora i pavimenti in vinile rigido su BRICOFLOR!

Anche se i pavimenti in vinile rigido non sono presenti sul mercato dei rivestimenti da molto tempo, sul nostro sito potete comunque trovare le migliori collezioni con garanzia di miglior prezzo. Scegliete il prodotto che più vi piace e richiedetene un campione gratuito: potete acquistare fino ad un massimo di otto decori da confrontare comodamente a casa vostra. Se volete intraprendere un ampio progetto di ristrutturazione per il quale avete bisogno di grandi quantità di materiale, potete anche richiedere un'offerta personalizzata. Contattateci - per telefono, e-mail o tramite il nostro modulo di contatto - degli esperti saranno a vostra completa disposizione per rispondere a domande di ogni tipo. Dalle parole ai fatti - questo è il nostro motto!