Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Project Floors Click Collection/30: la scelta giusta per pavimenti in PVC da lasciare senza fiato

Quando arriva il momento di ristrutturare i pavimenti di casa per alcuni può essere un vero incubo. Il mercato attuale offre una serie infinità di possibilità e diventa spesso difficile orientarsi in questo mare. Se siete in cerca di un materiale economicamente conveniente ma di elevata qualità, allora il PVC è ciò che fa proprio al vostro caso! Questo componente è robusto ed è in grado di garantire la massima protezione da graffi, fuoco, acqua e danni accidentali.

Scopri di più

Project Floors Click Collection/30

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

In particolare, potete acquistare i prodotti della linea Project Floors Click Collection/30 che vi consente di avere un pavimento in PVC ad incastro di assoluto valore. Infatti, una superficie del genere sarà antistatica, facile da pulire e molto silenziosa. Inoltre, il PVC Project Floors può essere installato sia per uso commerciale che residenziale e il sistema a click semplifica il montaggio. I pavimenti in PVC vi propongono moltissime finiture capaci di replicare perfettamente legno e pietra, grazie alle quali riuscirete a costruire lo stile d’arredo che desiderate.   

Praticità e convenienza con i pavimenti in PVC

Per arredare con gusto ed eleganza ogni ambiente di casa, è indispensabile scegliere con attenzione la tipologia di pavimento che dovrà essere in armonia con tutto il resto. Purtroppo non sempre è possibile acquistare marmo, legno, pietra e altri rivestimenti più costosi. Ecco quindi che arrivano in vostro aiuto materiali come il PVC. Si tratta di un componente vinilico che ormai è ampiamente diffuso ed apprezzato per decorare gli spazi in modo rapido e senza spreco di denaro. I pavimenti in PVC appaiono per la prima volta 30 anni fa ed erano utilizzati per rivestire luoghi pubblici e in ambito commerciale. Nel tempo però il PVC ha subito uno sviluppo tecnologico che ne ha affinato le qualità tecniche e soprattutto estetiche. Oggi è realizzato principalmente in lamine da incollare o da installare ad incastro ma si possono trovare anche dei comodi rotoli adesivi. Per una superficie più solida e versatile potete puntare su un pavimento in PVC ad incastro che presenta un montaggio facile e poco impegnativo.

Questa tipologia di articolo è caratterizzata da una elevata resistenza ad umidità, calore, luce solare, macchie e cariche elettrostatiche. La pavimentazione sarà impermeabile e in grado di assorbire i rumori dovuti al calpestio. Le tavole sono disponibili in varie dimensioni mentre lo spessore può arrivare fino a 7-8 mm. Elemento da non trascurare è poi lo strato di utilizzo che determinerà la capacità di resistere all’usura. Il PVC è ecologico e riciclabile al 100% e vi permette di avere un pavimento a basse emissioni. Avrete a disposizione tanti pattern e fantasie che simulano in modo molto realistico i più svariati materiali come legno e pietra. Infine, il PVC prevede una manutenzione molto semplice poiché vi basterà lavare con del detergente neutro e un panno in microfibra. Per un pavimento in PVC ad incastro dal successo garantito potete affidarvi al marchio Project Floors che vi offre tantissimi prodotti per soddisfare qualsiasi esigenza.

Project Floors Click Collection/30: la collezione perfetta per ogni necessità d’arredo

Project Floors Click Collection/30 è uno dei prodotti di punta del rinomato brand Project Floors ed è la soluzione più indicata per coloro che desiderano una pavimentazione affascinante e solida. La linea include più di 30 modelli di lamine che si dividono in 3 formati differenti: 90,6x44,8 cm, 80,3x39,8 cm e 122x18 cm. I vostri pavimenti in PVC avranno uno spessore di 5 mm e lo strato di utilizzo è di 0,30 mm. In superficie le doghe sono trattate con una speciale lacca in poliuretano che le rende ancora più resistenti a graffi, sostanze chimiche e danni accidentali. Tutti gli esemplari appartengono alla classe di emissione A+ e alla classe di protezione antincendio Bfl-s1 che rende il pavimento ignifugo. I bordi delle tavole sono smussati agli angoli con una bisellatura che impedisce eventuali scheggiature e lesioni.

 Il PVC Project Floors Click Collection/30 è incluso nella classe antiscivolo R10 e dunque può essere applicato nelle camere soggette ad acqua e umidità. Inoltre, i modelli della linea sono contraddistinti dalle classi di resistenza all’usura 23 e 31 che vi consentono di installare le lamine negli ambienti domestici ad elevato traffico e in quelli commerciali a traffico medio. Gli articoli Project Floors sono comunque idonei con il riscaldamento a pavimento e potrete utilizzare senza problemi sedie con rotelle. Il vostro pavimento in PVC ad incastro è capace di ammortizzare i rumori da calpestio fino a 9 dB e riesce ad isolare dal freddo a meraviglia. Per quel che riguarda l’installazione, ci vorrà pochissimo tempo in quanto le tavole devono essere semplicemente appoggiate a terra e agganciate tra loro.

Project Floors Click Collection/30: quali motivi e vesti grafiche per i pavimenti in PVC?

Grazie a Project Floors Click Collection/30 troverete oltre 30 pattern diversi che replicano in modo spettacolare pietra e legno. Ciascuna fantasia è costruita per riprodurre con precisione dettagli quali venature e anelli. Alcuni decori effetto legno ripropongono la posa a tolda di nave tipica del parquet e sono ideali per chi non può averne uno vero. Sarà possibile così creare un design più nordico e minimalista o rustico e tradizionale. I colori abbracciano le più varie sfumature di marrone, dal beige al marrone scuro. Se invece preferite un pavimento in PVC ad incastro effetto pietra potete indirizzarvi verso uno dei tanti esemplari offerti da BRICOFLOR. Le tinte disponibili comprendono grigio chiaro, tortora, antracite e beige e sono indicate per rivestire loft e appartamenti dall’impronta più moderna e contemporanea. Se amate il PVC Project Floors vi suggeriamo di dare uno sguardo alla collezione Project Floors Click Collection/55.

Come posare un pavimento in PVC ad incastro senza errori

Per essere certi di avere una pavimentazione robusta e duratura nel tempo è necessario eseguire dei passaggi preliminari che permetteranno di avere un risultato soddisfacente. Per cominciare, dovrete controllare il fondo del nuovo pavimento, il quale deve essere ben asciutto, pulito e soprattutto non deve avere fessure o buchi di alcun tipo. Altrimenti dovrete passare della malta autolivellante per rendere il sottofondo uniforme e regolare. Mentre attendente l’asciugatura aprite le confezioni e lasciate all’aria aperta le lamine in PVC per 24 ore in modo che si adattino alle condizioni climatiche della stanza.

Quando si monta un pavimento in pvc ad incastro è possibile inserire un tappetino che andrà ad assicurare un miglior isolamento termico ed acustico. È consigliabile utilizzarne uno, ma volendo se ne può fare a meno. Iniziate posando dei cunei distanziatori verticalmente ai muri perimetrali per avere una distanza di 5 mm intorno alla nuova pavimentazione. Mettete la prima lamina in uno degli angoli ed agganciate la seguente tramite il sistema di scanalature apposite. Attaccate le successive fino ad arrivare dall’altro lato della camera. Se l’ultima doga dovesse essere troppo lunga, la potete incidere con un cutter e tagliare senza alcun problema. Man mano che procedete battete con un martelletto di gomma per verificare l’avvenuto aggancio. Per le file successive dispone le tavole con uno sfalsamento di 1/3 della loro lunghezza e fatele scorrere tra loro per attaccarle come avete già fatto in precedenza.

Project Floors Click Collection/30 - Correte da Bricoflor per scegliere i pavimenti in PVC più adatti per voi!

Per dare una svolta all’arredamento di casa si può intervenire sul pavimento e impostare un design personale e dal taglio unico. Se state cercando un prodotto conveniente e di qualità potete optare per i pavimenti in PVC. Con BRICOFLOR incontrerete articoli interessanti come la linea Project Floors Click Collection/30. Per costruire il vostro pavimento in PVC ad incastro avrete la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli in vari formati, tutti trattati per essere refrattari a fuoco, umidità, abrasioni, sporco e acqua. La superficie sarà molto silenziosa e potrete installarla anche in caso di riscaldamento a pavimento. I prodotti Project Floors sono disponibili in tante finiture e decori che imitano al meglio sia la pietra naturale che il legno. Vi aiuteranno certamente a definire il tipo di design che avete sempre sognato per la vostra casa senza spendere cifre esorbitanti. In aggiunta, il montaggio ad incastro agevola le operazioni di installazione che diventano idonee anche per chi è meno portato per i lavori manuali. Se avete in programma di effettuare grandi ordinativi richiedete tranquillamente un’offerta individuale che possa soddisfare le necessità specifiche. Invece chi ha problemi nel compiere una scelta definitiva può godere del servizio di campionatura gratuito che vi dà l’opportunità di ammirare di persona ciò che vi interessa acquistare. Per informazioni, preventivi e assistenza tecnica non esitate a contattare il nostro staff via telefono, e-mail e chat.