Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

PAVIMENTI IN PVC CLICK: DESIGN, QUALITÀ E COMODITÀ

Il pavimento PVC ad incastro è una soluzione funzionale e moderna, ideale per rinnovare il design degli interni. Lasciarsi affascinare dalla qualità del cloruro di vinile, nome tecnico dei pavimenti in PVC, è facile, ma ciò che convince ancora di più sono stabilità e resistenza dei materiali.  

Scopri di più

Pavimenti in PVC ad incastro / click

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Il pavimento PVC, infatti, è indeformabile e non risente di sollecitazioni, pressioni, colpi o urti. Rispetto alle tradizionali soluzioni in legno poi, i pavimenti in PVC ad incastro si installano con estrema facilità e in tempi rapidissimi. Quindi si coniuga resistenza e comodità. Il finto parquet permette tutto questo, senza rinunciare alle calde e ammalianti ottiche e tonalità realistiche del legno: trovate, infatti, le colorazioni del mogano, della quercia e tante altre varianti. Disponibili anche in effetto pietra o metallo: con i pavimenti in PVC click c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Su BRICOFLOR sfilano soltanto le migliori collezioni dei produttori più affermati nel mondo delle pavimentazioni. Tra questi troviamo Gerflor con le linee Creation e Senso, nonché i leader Tarkett e Wineo.

Pavimenti in PVC ad incastro: i vantaggi del finto parquet 

Le linee di pavimento PVC click, grazie alle straordinarie proprietà d’uso, riscuotono grande successo. L’autenticità del pavimento effetto legno consente di portare a casa la bellezza del parquet con un surplus di vantaggi tecnici ed estetici. Il pavimento PVC click è versatile: s’installa in ogni ambiente con estrema semplicità. Inoltre permette di risolvere in un colpo solo tutti i problemi delle vecchie pavimentazioni.

Alcune caratteristiche tecniche

Il pavimento PVC click vuole essere sinonimo di comfort e praticità. Il finto parquet, infatti, è ideale persino per ambienti umidi come bagni e cucine, nonché per quelli trafficati quali uffici e negozi. Inoltre, esso è particolarmente indicato per uso domestico grazie alle sue proprietà antibatteriche: la sua superficie è arricchita da nano particelle in argento in grado di combattere i batteri e impedire lo sviluppo di acari, parassiti e microbi. Questa caratteristica unita alla funzionalità del fissaggio a incastro, elimina il problema delle fughe e delle infiltrazioni. Non male, se si parla di pavimentazione per interni!

Pavimento PVC click: l'alleato ideale nella vita di tutti i giorni

pavimenti in PVC click offrono il giusto compromesso tra resistenza, estetica e comodità. Presentano, infatti, un set di vantaggi che nessun’altra soluzione nel mondo dei rivestimenti è in grado di offrire. Si parte innanzitutto dalla praticità di posa e di manutenzione: i pavimenti in PVC ad incastro si installano come un puzzle grazie al particolare sistema a click che consente un fissaggio stabile e omogeneo delle lame. In aggiunta, essi sono caratterizzati da ottime qualità isolanti sia a livello acustico che termico, evitando così fastidiosi rumori e infiltrazioni.

Affidabilità e sicurezza per la salute e per l'ambiente

In aggiunta, i pavimenti in PVC sono caratterizzati da ottime qualità isolanti sia a livello acustico che termico, evitando così fastidiosi rumori e infiltrazioni. A questo si aggiungono la natura ecologica delle fibre naturali di cui sono composti (100% riciclabili), la loro superficie antistatica, che fa sì che non si formino macchie indelebili e idrorepellente (per la pulizia bastano acqua e semplici detergenti per ambienti).

Pavimenti in PVC ad incastro: installazione semplice e veloce

Inconfondibili per stile ed eleganza, i pavimenti in PVC ad incastro costituiscono forse il sistema di rivestimento più impiegato per ambienti pubblici e commerciali. La domanda sorge spontanea: come si installano? La risposta è semplice, proprio come la posa. I pavimenti in PVC sono concepiti per un montaggio rapido e agevole: è sufficiente incastrare le lame tra di loro (potete aiutarvi con un martello in gomma) e il gioco è fatto. Otterrete così in poco tempo un risultato elegante. Non occorre neanche rimuovere il pavimento preesistente: basterà assicurarsi che questo sia liscio e pulito.

FAQ - Domandi frequenti

Che cos'è il pavimento PVC click?

Il pavimento PVC click, detto anche PVC ad incastro, è un termine utilizzato per indicare un pavimento in vinile che può essere sotto forma di doghe o piastrelle composto da un sistema di posa a scatto. A seconda del tipo di prodotto, il pavimento PVC click ha uno spessore totale che varia dai 5 a 9 mm ed è particolarmente facile da installare per gli appassionati del fai-da-te.

Quanti e quali tipi di PVC click esistono?

100% PVC: costituito da uno strato di vinile continuo con un tessuto integrato, che riduce le deformazioni. Questa tipologia di PVC è dotata di eccellenti proprietà tecniche ed è la variante PVC click più popolare.

PVC multistrato (chiamato anche 'vinile HDF'): è formato da una piastra di supporto HDF (pannelli di fibra ad alta densità) con uno strato di vinile. Lo spessore totale è di circa 9 mm. Poiché la piastra HDF non si adatta facilmente al substrato, questo tipo di PVC è più indicato per superfici irregolari.

PVC rigido: è realizzato con una miscela di materiali più poderosi (es. componenti ceramici), che lo rende ideale per la posa su superfici irregolari.

Quali sono i vantaggi del pavimento PVC click?

Idoneità per ambienti umidi: oltre alla versione multistrato, il PVC click è ideale per la posa in ambienti umidi (bagno, cucina).

Resistenza durevole: la finitura superficiale del PVC click rende il pavimento estremamente resistente a graffi e altri danni.

Spessore ridotto: con uno spessore totale di circa 5 mm (tranne il vinile multistrato), può essere installato senza fastidiose operazioni di smerigliatura delle porte.

Grande varietà di design: disponibile in quasi tutti i tipi di decori (legno, pietra e ceramica). Grazie ai moderni processi di stampa digitale, le imitazioni sono così autentiche oggi che difficilmente differiscono dall'originale.

Facile e veloce da posare: basta avere una superficie piana e la posa è semplice e diretta.

Buone proprietà acustiche: grazie alla densità del materiale, il PVC trattiene il rumore, creando così un ambiente armonioso e silenzioso.

Buone proprietà termiche: adatto al riscaldamento a pavimento, il vinilico immagazzina il calore in modo da donare una sensazione piacevole e confortevole ai vostri piedi.

PVC click vs pavimento in laminato

Spessore: ad eccezione della variante multistrato, il PVC click ha uno spessore totale di 5 mm (a differenza del laminato con i suoi 8 mm), il che significa che può anche essere posato bene su vecchi rivestimenti e non è necessario smerigliare le porte.

Idoneità per ambienti umidi: il PVC è adatto per bagni e cucine, a differenza del laminato che invece non lo è.

Autenticità dei decori: la stampa digitale e la finitura superficiale del PVC click rendono questo pavimento l'imitazione perfetta dell'originale, mentre i design dei pavimenti in laminato appaiono sempre finti e copiati.

Durevolezza: il PVC è significativamente più resistente a graffi e altri danni.

Proprietà acustiche: il PVC assorbe il suono da impatto ed è quindi molto più silenzioso del pavimento in laminato.

Quali sono i parametri da considerare quando si acquista un PVC?

Made in Europe: alcuni produttori come Forbo, Gerflor o Tarkett producono il loro pavimento vinilico in Europa, mentre la maggior parte degli altri prodotti proviene dall'Asia (principalmente dalla Cina). Con 'Made in Europe' puoi essere sicuro di acquistare un prodotto di ottima qualità e privo di sostanze nocive.

Varietà di decori: molteplici design che ricreano l’effetto naturale del legno o della pietra.

Classe di utilizzo: è importante prestare attenzione alle classi di utilizzo standard dell'UE, che garantiscono la durabilità del pavimento: la classe di utilizzo deve essere almeno '23' nell'ambito residenziale e '31' o più per il settore commerciale.

Spessore dello strato di usura: per il settore residenziale, il PVC click deve avere almeno uno strato di usura di 0,3 mm, mentre per le aree commerciali di almeno 0,55 mm.

Basse emissioni: un PVC ad incastro di alta qualità non emette odori sgradevoli perché non viene confezionato subito dopo la produzione.

Bordi di profilatura: il PVC click di alta qualità ha bordi ben profilati sul giunto dell’incastro e non si creano quindi dislivelli tra le singole assi.

Come viene posato il PVC a click?

Il PVC click può essere posato facilmente un po’ ovunque, ma in prossimità delle finestre si consiglia l'incollaggio del pavimento. A seconda del sistema di incastro, le istruzioni di installazione differiscono. Una panoramica è disponibile qui.

È possibile posare il vinile click sulle piastrelle?

Se il substrato viene levigato, tutti i pavimenti in vinile possono essere posati anche su vecchie piastrelle in ceramica. Questo significa che le fughe non devono essere maggiori di 4 mm perché il vinile essendo elastico si adatta al terreno e potrebbe prendere la forma delle giunture stesse.

Che tipo di sottopavimento o isolamento acustico richiede il PVC click?

L'isolamento acustico dei pavimenti in PVC cambia rispetto ai pavimenti in parquet o laminato. Per questo motivo, è importante selezionare il sottopavimento corretto approvato dal produttore. Per saperne di più

Pavimenti in PVC ad incastro: su BRICOFLOR le collezioni più adatte alle vostre esigenze

Su BRICOFLOR proponiamo una vasta gamma di pavimenti in PVC ad incastro delle migliori marche. Abbiamo selezionato per voi collezioni solide ed eleganti che vanno incontro alle esigenze domestiche e commerciali. Ogni marca presente su BRICOFLOR propone design di altissimi livelli. Consultate le collezioni e scegliete il vostro pavimento PVC click per un rivestimento confortevole e indistruttibile che dura una vita! Scegli adesso il modello che fa per te e cogli l'occasione per richiedere un campione gratuito, un preventivo personalizzato o effettuare un acquisto con garanzia di miglior prezzo. Basta contattarci via email all’indirizzo info@bricoflor.it, per telefono al numero 011 0447382 o tramite il nostro modulo di contatto. Un consulente sarà a tua completa disposizione!