SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Forbo Flotex Linear – La moquette di qualità per arredamenti dall’impronta moderna

Per ricoprire i pavimenti si possono acquistare tanti generi differenti di rivestimento. La scelta è ovviamente legata all…

mostra di più

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

1 - 0 di 0 Prodotti

Per ricoprire i pavimenti si possono acquistare tanti generi differenti di rivestimento. La scelta è ovviamente legata alla tipologia di superficie che si desidera e al budget di cui si dispone. Componenti come marmo, legno, pietra, cotto o gres porcellanato richiedono costi aggiuntivi e tempi di installazione più lunghi. Chi desidera un prodotto solido, lavabile e altamente igienico può puntare sulla moquette, un classico che non passa mai di moda.

La collezione Forbo Flotex Linear è la soluzione ideale per coloro che voglio donare un pizzico di eleganza e colore senza eseguire invadenti lavori e opere murarie. La moquette Forbo Flotex è composta di fibre di nylon ed è in grado di resistere ottimamente all’usura, al fuoco e agli strappi. È molto silenziosa sotto i piedi e vi garantisce un eccellente isolamento termico tutto l’anno. I vari esemplari Flotex possono essere utilizzati per decorare gli spazi commerciali senza alcun problema e avrete a disposizione diverse selezioni che si distinguono per il tipo di fantasia proposta. Infatti, ognuna vi offre un disegno a righe con accattivanti colori che vi consentono di creare qualsiasi design.  

Forbo Flotex Linear: le migliori caratteristiche tecniche

Avete deciso di rinnovare i pavimenti di casa, ma non sapete ancora quale materiale acquistare? Per essere certi di ottenere una superficie robusta, durevole e soprattutto intrigante, potete indirizzarvi verso la moquette. Questo rivestimento tessile ad alcuni può sembrare datato o poco igienico. In realtà le aziende produttrici negli ultimi anni si sono impegnate nel fornire articoli di eccellente fattura e facili da installare. Un marchio storico come Forbo ha sviluppato la collezione Forbo Flotex Linear, dedicata alle persone che vogliono una moquette dalla trama geometrica e lineare. I modelli Forbo Flotex sono proposti in forma di rotolo e sono costruiti nel pieno rispetto dell’ambiente, riducendo al minimo gli scarti industriali e riutilizzandoli per ulteriori fasi produttive. La moquette Flotex è composta di fibre in nylon 6,6 ad alta densità che offrono un’ottima resistenza alle abrasioni, all’usura e ai raggi UV. Lo spessore della moquette è di 4,3 mm e la felpa superficiale include 80 milioni di fibre al metro quadrato, tutte saldamente agganciate ad un supporto diviso in 5 strati. Al suo interno c’è una doppia armatura di fibra di vetro e 2 inserti in schiuma di PVC che hanno lo scopo di dare maggiore solidità e stabilità dimensionale.

I pavimenti Flotex sono molto silenziosi e gli stessi rumori da calpestio sono attutiti fino a 20 dB. Queste moquette sono compatibili con il riscaldamento a pavimento e appartengono alla classe di protezione antincendio Bfl-s1. Tutti gli esemplari Forbo Flotex Linear sono inseriti nella classe d’uso 33 e dunque possono essere applicati in spazi pubblici come alberghi, uffici, sale d’attesa, palestre e tanto altro. Inoltre, potrete utilizzare le sedie con rotelle senza difficoltà perché le fibre non risentono degli schiacciamenti e ritornano sempre alla forma originaria. A proposito delle fibre, è bene dire che queste sono disposte in posizione dritta e quindi la pulizia risulta più facile, sia con aspirapolvere che con lavaggio ad acqua. Infatti, le particelle di polvere nell’aria vengono intrappolate e scivolano via durante le fasi di lavaggio. Per finire, Forbo Flotex Linear è antibatterica e ipoallergenica ed è indicata anche per le persone con allergie e malattie respiratorie.

Forbo Flotex Linear – 3 collezioni per una moquette moderna e colorata

La gamma Forbo Flotex Linear è suddivisa in 3 linee principali che si differenziano per la fantasia a righe. Non a caso sono idonee per quegli arredamenti dal mood geometrico e contemporaneo che si basano sulla simmetria delle forme e i giochi cromatici. Con una moquette Flotex potrete quindi dare vita a qualunque genere di design, dando libero sfogo alla vostra immaginazioe. Se amate le linee sfalsate e più larghe, potete acquistare uno dei modelli della collezione Forbo Flotex Linear Cirrus, la quale include 10 versioni con differenti combinazioni di colore. Per esempio, Sapphire, Mint, Onyx ed Eclipse abbinano toni come blu, azzurro, grigio chiaro e grigio scuro. Per tonalità più calde e autunnali vi conviene preferire esemplari come Vanilla, Sulphur, Sisal e Fossil che mescolano rosso, verde, marrone, beige e arancione. Molto interessante è pure Forbo Flotex Linear Pinstripe che invece vi offre 12 moquette con fondo a tinta unita e righe strette. I colori di sottofondo comprendono il grigio chiaro, il beige, il marrone e l’azzurro. Su questi troverete delle piccole linee blu, arancioni, rosse, verdi e marroni. Questi decori sono meno appariscenti, ma vi assicurano comunque un motivo raffinato e di grande classe. Infine, incontrerete la collezione Forbo Flotex Linear Stratus che spicca per un disegno a righe ripetute nel quale vengono accostati blu, azzurro, grigio, beige, rosso, arancione e marrone. Moquette di questo tipo sono perfette per definire un arredamento moderno, ma dal gusto vagamente retrò e vintage.  

Come applicare la moquette Forbo Flotex Linear

Il montaggio di Forbo Flotex Linear avviene tramite incollaggio e nel complesso è molto semplice e alla portata di tutti. Infatti, non è necessario avere chissà quali conoscenze tecniche e non vi serviranno attrezzi specifici. Prima però di dedicarvi all’installazione, è importante aprire i rotoli di moquette Flotex e farli riposare all’interno della stanza da rivestire per 48 ore, in modo tale che possano abituarsi alle condizioni di umidità dell’ambiente. Altro aspetto da non trascurare è il sottofondo alla nuova pavimentazione. Questo dovrà essere pulito con sgrassatore e aspirapolvere per rimuovere eventuali residui di altri elementi. In aggiunta, la superficie dovrà essere asciutta e non dovranno esserci buchi, crepe e avvallamenti.

La posa della moquette può iniziare con il taglio delle bobine secondo la lunghezza necessaria, aggiungendo 5 cm da rimuovere alla fine. Quindi avvicinate una dopo l’altra le strisce, senza sovrapporle lateralmente. Riavvolgete il primo rotolo da un’estremità verso il centro della camera. A questo punto mettete del collante sul pavimento e fate aderire questa metà del telo, prestando attenzione alla formazione di bolle d’aria e increspature. Arrotolate su se stessa l’altra parte della bobina, sempre procedendo verso la zona centrale della stanza, e ripetete il procedimento eseguito in precedenza. Terminato di incollare la prima striscia, continuate con le successive, fino a ricoprire tutto il pavimento con la moquette Forbo Flotex. Infine, eliminate l’eccesso di moquette alle estremità vicino i muri perimetrali e passate un rullo sul pavimento per essere certi che la colla abbia fatto presa in ogni punto.

Con Forbo Flotex Linear la pulizia della moquette è davvero facile

Ancora oggi la moquette è considerata da alcuni un rivestimento da evitare in quanto fonte di allergie. In passato forse era vero, ma le moderne tecniche di produzione hanno permesso di avere prodotti sempre più igienici e dalla manutenzione poco impegnativa. Le moquette Forbo Flotex Linear sono realizzate con fibre di nylon dritte che riescono a bloccare le particelle di polvere e a liberarle soltanto durante il lavaggio. Per la pulizia ordinaria si può passare l’aspirapolvere quotidianamente oppure ogni paio di giorni, se l’ambiente non prevede un frequente calpestio. Muovetevi in tutte le direzioni per essere certi di rimuovere ogni traccia di polvere e sporco. A cadenza semestrale o annuale è preferibile effettuare una manutenzione straordinaria con una macchina ad iniezione ed estrazione con acqua calda. In questo caso è consigliabile lasciare asciugare per 24 ore. Per quel che riguarda le macchie di vario genere, potete usare dell’acqua tiepida oppure del detergente neutro. Evitate sostanze acide o aggressive che rischiano di rovinare le fibre. Per i residui più ostinati è meglio strofinare con una spazzola a setole rigide e risciacquare con acqua pulita.

Nello store online di Bricoflor troverete il più ricco assortimento di moquette Forbo Flotex Linear

Per regalare agli ambienti un look moderno e di tendenza, potete affidarvi alla qualità e alla bellezza di una moquette Forbo Flotex Linear. Grazie a BRICOFLOR avrete a disposizione un gran numero di modelli da installare in maniera rapida e semplice. La moquette Forbo Flotex è composta di fibre in nylon ad alta resistenza che non temono acqua, luce solare e usura. Al contempo i vari esemplari sono molto silenziosi e vi permettono di avere superfici soffici e confortevoli. La vostra nuova pavimentazione sarà ignifuga, solida e isolata termicamente dal freddo e dall’umidità. Con Forbo Flotex Linear avrete una moquette antibatterica che vi assicura il massimo dell’igiene in ogni situazione. Lo stesso lavaggio con acqua è molto agevole e l’asciugatura sarà abbastanza veloce. Con questo tipo di rivestimento tessile avrete una fantasia geometrica a righe colorate che vi dà l’occasione di sviluppare uno stile contemporaneo e molto elegante. Se poi doveste avere difficoltà nel compiere la vostra scelta non disperate, ma piuttosto approfittate del servizio di campionatura gratuito che vi dà l’opportunità di ammirare di persona fino a 8 articoli tra quelli che più vi stuzzicano. Invece coloro che hanno necessità di acquistare grandi quantità possono fare richiesta di un’offerta individuale, pensata per rispondere a determinare esigenze. Per altre domande, informazioni e problemi di natura tecnica non esitate a comunicare con noi tramite telefono, e-mail e chat.   

Plus icon mostra di più