SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Forbo Flotex Colour – La comodità di una moquette super resistente

Uno dei rivestimenti più apprezzati e pratici è senza dubbio la moquette, perfetta anche per decorare ambienti pubblici e …

mostra di più
1 - 20 di 89 Prodotti

La moquette Flotex spicca per l’ottimo calore, la morbidezza e un’eccellente capacità di assorbire i rumori. È del tutto impermeabile, lavabile e facile da pulire. Questa è proposta in forma di rotoli, larghi mediamente un paio di metri e per i quali potrete richiedere una lunghezza personalizzata. Con Flotex avrete a disposizione ben 4 collezioni che si differenziano per l’aspetto estetico delle fibre. In aggiunta, ci sono moltissime tinte e gradazioni di colore che vi permettono di definire lo stile d’arredo che preferite, senza alcun limite alla fantasia.     

Le qualità tecniche di una moquette Forbo Flotex Colour

Desiderate un pavimento soffice, silenzioso e semplice da lavare? Allora è proprio il caso di affidarvi alla moquette Forbo Flotex Colour. Flotex è il brand del rinomato marchio internazionale che si è affermato per le sue eccelse caratteristiche di resistenza, impermeabilità e igienicità. Forbo Flotex vi consente un numero infinito di applicazioni e usi, sia in ambito residenziale che commerciale. Questa moquette viene offerta in rotoli che hanno una larghezza di 2 metri. Per quel che riguarda invece la lunghezza, in fase di acquisto potrete decidere la misura più giusta per voi. Ciascun telo ha uno spessore di 4,3 mm e in superficie presenta una felpa in nylon 6,6 composta da 80 milioni di fibre per metro quadrato.

La struttura comprende 5 strati, con una doppia armatura in fibra di vetro che dona una perfetta stabilità dimensionale. Sono inclusi anche 2 inserti in schiuma di PVC privi di ftalati o altre sostanze plastiche. Questi hanno lo scopo di assicurare un effetto ammortizzante. La densità superficiale garantisce poi un’elevata resistenza alle abrasioni, agli strappi accidentali e allo schiacciamento. Inoltre, le moquette Forbo Flotex sono assolutamente immuni all’acqua e all’umidità. Un pavimento rivestito con i prodotti Flotex è ad emissioni zero ed è molto igienico in quanto impedisce il proliferare di acari, muffe e batteri. Potrete utilizzare senza difficoltà le sedie con rotelle poiché non c’è il rischio di danneggiare le fibre ed anche chi ha problemi di deambulazione avrà sotto i piedi una superficie comoda e sicura.

Forbo Flotex Colour: i principali vantaggi offerti

Al momento di installare un pavimento nuovo non è mai semplice capire quale tipologia si adatta meglio alle proprie necessità specifiche. Infatti, ci sono tantissimi generi di rivestimento disponibili sul mercato e la scelta può rivelarsi davvero ardua. Una moquette Forbo Flotex Colour è l’opzione più indicata per una serie di buone ragioni. Per cominciare, un articolo di questo tipo è altamente consigliato per coloro che soffrono di asma e allergie. L’associazione Allergy UK stima che circa 27% delle persone sviluppa patologie allergiche sul luogo di lavoro. Invece con Forbo Flotex non avrete nessun problema in questo senso. Le fibre di nylon della moquette sono agganciate saldamente al supporto sottostante e la loro posizione dritta permette all’aspirapolvere di catturare acari e polvere in maniera più facile e precisa. Riuscirete quindi a eliminare il doppio dello sporco rispetto alle comuni moquette. Per questa ragione i pavimenti Flotex hanno ricevuto il sigillo d’approvazione dalla stessa Allergy UK.

I modelli della linea Forbo Flotex Colour sono caratterizzati da una struttura unica nel suo genere. La felpa superficiale ad alta densità e il supporto solido e robusto, vi assicurano la massima capacità di resistere all’usura e al calpestio frequente. Non a caso le fibre ritornano alla loro posizione d’origine e avranno sempre un aspetto nuovo e immutabile nel tempo. Altro pregio di questa moquette è il fatto di essere impermeabile e lavabile in poche e semplici mosse. La pulizia può essere eseguita sia a secco che con acqua e richiederà poco impegno. Dunque, avrete sempre una superficie igienica e antibatterica ed anche l’asciugatura sarà estremamente rapida. È utile dire che Forbo Flotex è antiscivolo e non dovrete temere cadute accidentali. Per finire, la moquette Flotex ha ottime capacità di isolamento acustico, indispensabile in alcuni ambienti pubblici come scuole, uffici, negozi e molto altro. Avrete un pavimento silenzioso e in grado di abbattere i rumori fino a 22 dB.

Forbo Flotex Colour – 4 collezioni per una moquette dal design inimitabile!

La collezione Forbo Flotex Colour è suddivisa in 4 linee diverse che si differenziano per la fantasia delle fibre a tinta unita. Complessivamente avrete oltre 80 esemplari di moquette tra i quali scegliere e vi saranno di grande aiuto per sviluppare la vostra personale idea d’arredamento! Tutti i modelli sono inseriti nella classe antincendio Bfl-s1 e possono essere installati anche in caso di riscaldamento a pavimento. Inoltre, sono inclusi nella classe d’uso 33 che ne consente l’applicazione in spazi commerciali a medio traffico. Forbo Flotex Colour Metro è la selezione più classica ed è quella che assomiglia maggiormente alla moquette tradizionale. Troverete moltissimi colori come arancione, azzurro, grigio, viola, marrone, nero, rosso e verde. Altrettanto interessante è pure Forbo Flotex Colour Canyon che ha un aspetto ispirato ai toni naturali della roccia e della terra. In particolare avrete delle incantevoli tonalità di grigio, azzurro, blu, verde, giallo e marrone. Se invece desiderate qualcosa di più moderno e accattivante, vi suggeriamo di indirizzarvi verso la collezione Forbo Flotex Colour Calgary, una moquette dal disegno appena accennato e molto elegante. Per finire, c’è la linea Forbo Flotex Colour Penang che vi colpirà il mood contemporaneo e di tendenza. Questi articoli sono ideali per gli arredamenti votati alla modernità e al design più glamour e sofisticato. Tra i colori possibili ci sono soprattutto le varie sfumature di blu, grigio, azzurro, marrone, verde e giallo.

Come preservare la bellezza di una moquette Forbo Flotex Colour

Come tutte le altre moquette, anche quelle Flotex hanno bisogno di un’attenta manutenzione per poter mantenere inalterate le caratteristiche principali. A differenza delle fibre intrecciate della moquette classica, Forbo Flotex è composta di fibre lisce e dritte che rilasciano facilmente le particelle di polvere e sporco in fase di pulizia. Dopo l’installazione della nuova pavimentazione, evitate di lavare con acqua nei 3 giorni successivi. Piuttosto passate un aspirapolvere con spazzole rotanti per eliminare eventuali detriti. Per quel che riguarda la pulizia ordinaria, la frequenza dipende dall’uso della moquette, dal traffico e dalla quantità di sporco. In linea di massima potete passare l’aspirapolvere ogni paio di giorni o quotidianamente se in casa avete animali domestici. Ogni 6-12 mesi si può eseguire poi una manutenzione straordinaria per un pulito più profondo. È preferibile utilizzare una macchina a iniezione ed estrazione con acqua calda che vi garantisce un risultato ottimale. In questo caso dovrete lasciare asciugare la moquette per almeno 24 ore. Per questo è consigliabile effettuare il lavaggio nella stagione estiva o comunque non in pieno inverno. A proposito delle macchie di sporco, la maggior parte di queste possono essere rimosse impiegando semplicemente dell’acqua. In alternativa è possibile usare un detergente neutro che non faccia schiuma. Per i residui più ostinati è preferibile strofinare con acqua calda e una spatola a setole rigide in modo da ammorbidire e asportare tutto lo sporco.

Con Bricoflor avrete le migliori moquette Forbo Flotex Colour a un prezzo imbattibile!

Per dare un volto esclusivo e originale alle superfici di casa o della vostra attività commerciale, non c’è niente di meglio di una moquette. Nel ricco assortimento proposto da BRICOFLOR troverete Forbo Flotex Colour, la selezione idonea per tutti coloro che vogliono donare un aspetto raffinato ed elegante. Questa moquette viene proposta in forma di rotolo e prima di finalizzare l’acquisto, potrete indicare nel dettaglio la lunghezza di cui avete bisogno. Forbo Flotex include 4 categorie di prodotti, ognuna delle quali vi offre un design spettacolare. Con le moquette Forbo avrete pavimenti resistenti all’usura, ai raggi UV e allo sporco. Le fibre ad alta densità non subiscono deformazioni o perdite del colore e soprattutto sono anallergiche e molto igieniche. In aggiunta, la superficie riesce ad attutire alla perfezione i rumori da calpestio, assicurando un ideale silenzio e comfort sotto i piedi. La moquette sarà quindi antiscivolo e potrà essere posata in ambienti pubblici quali scuole, palestre, negozi e molto altro. Avrete a disposizione tanti colori e nuance per costruire uno stile d’arredo più moderno o più classico e sobrio. La stessa pulizia non sarà un problema, così come l’installazione che può essere affrontata anche in piena autonomia. Per chi avesse difficoltà nell’individuare il modello giusto c’è l’opportunità di usufruire del servizio di campionatura gratuito, grazie al quale potrete ricevere a casa gli esemplari che più vi interessano. Se poi avete intenzione di effettuare ordini di ingenti quantità di moquette potete richiedere un’offerta dedicata. Per altre informazioni, domande e assistenza tecnica vi invitiamo a contattarci via telefono, e-mail e chat.

Plus icon mostra di più