Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Balsan: la moquette elegante e performante dal cuore della Francia

Se siete alla ricerca di un rivestimento che vi offra allo stesso tempo comfort ed eleganza, non andate oltre! Il produttore francese Balsan vi offrirà rivestimenti affidabili e resilienti in una grandissima varietà di collezioni dai design e stili più disparati. Fatevi ispirare dalla moquette Balsan e scegliete il modello che più fa al caso vostro!

Scopri di piú

Balsan

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Il partner ideale per tutti i vostri progetti di arredo: una moquette davvero versatile

Tra le oltre 50 collezioni che potrete consultare sul sito di BRICOFLOR troverete di certo il modello di moquette che più fa al caso vostro. Salvo alcune eccezioni, la maggior parte delle linee di moquette Balsan, poi, offrono il vantaggio di essere resistenti anche a calpestio intenso, facendo di questi prodotti la scelta ideale sia che stiate arredando la vostra camera da letto o salotto, sia il vostro ufficio o negozio. Eleganza e resilienza, quindi, sono le parole d'ordine quando si parla del produttore francese.

Una manutenzione senza sforzi con la moquette Balsan

Tra i tanti fattori a rendere la moquette Balsan così durevole e allo stesso tempo confortevole è necessaro sottolineare il materiale impiegato per la produzione dei rivestimenti: la poliammide. Questa materia prima si presta infatti in maniera ottimale alla fabbricazione di moquette morbida e piacevole al tatto, nonché estremamente resistente all'abrasione e allo scolorimento. Fa eccezione la collezione per soggiorno Balsan Majestic, realizzata al 100% in lana vergine. 

Oltre alle già eccellenti proprietà del materiale, la superficie di molti dei rivestimenti Balsan viene rifinita tramite trattamenti particolari che evitano che la polvere si annidi tra le fibre. Ciò rende questi prodotti particolarmente igienici e confortevoli. Ricordiamo il trattamento SilverCare Balsan, il quale assicura che i batteri o gli acari non prolifichino nella vostra nuova moquette, mentre la finitura Balsan Protect assicura la naturale resistenza della poliammide e funge da pellicola protettiva contro la sporcizia.

Per la rimozione quotidiana di sporco, polvere e altre impurità, sarà poi sufficiente aspirare a fondo la superficie con un semplice aspirapolvere.

Moquette Balsan: una volta provata, non tornerete più indietro

Circolano molti pregiudizi sulla moquette: difficile da pulire, facile da rovinare, per citarne solo alcuni. In realtà, la moquette offre diversi vantaggi. Innanzitutto, l'impatto di questo rivestimento sulla qualità dell'aria è positivo: a differenza di altri rivestimenti rigidi, infatti, le fibre agiscono come filtri contro la polvere, riducendone notevolmente la concentrazione nell'aria e rendendone la rimozione semplice e veloce. Questa caratteristica del materiale rende la moquette una scelta possibile anche per chi soffre di allergie.

Un secondo, importante punto a favore della moquette è poi la sua compatibilità con sistemi di riscaldamento a pavimento ad acqua calda. Il calore proveniente dal basso, inoltre, favorisce la circolazione dell'aria negli ambienti, trattenendo allo stesso tempo la polvere tra le fibre della vostra moquette.

A rendere i prodotti Balsan la scelta giusta anche per i vostri uffici sono le loro proprietà antistatiche e di isolamento da rumore da calpestio. Le vostre apparecchiature elettroniche saranno quindi al sicuro e creerrete allo stesso tempo un ambiente silenzioso e tranquillo. Quest'ultima caratteristica fa della moquette Balsan il partner ideale anche per il rivestimento di camere d'albergo, dove verrà garantità la privacy e tranquillità degli ospiti.

Ricordiamo, infine, la classificazione di reazione al fuoco Cfl-s1 e Bfl-s1 (a seconda della collezione) di questi materiali, che ne garantisce la sicurezza in caso d'incendio.

Tanti colori e design per tutti gli stili d'arredo

Spesso, chi pensa alla moquette pensa ad arredi semplici e discreti, dalle colorazioni chiare e delicate. La vasta gamma di modelli offerti da Balsan, invece, vi permetterà di spaziare con la fantasia e osare un po' con colori e trame, portando nei vostri ambienti uno stile davvero unico e personale. Troverete infatti modelli sui toni del rosa, fucsia, viola o turchese, ma anche dalle colorazioni più delicate e classiche come beige, marrone, bianco o terracotta, che si adattano facilmente a tutti gli stili d'arredo. Se invece siete in procinto di rinnovare un ufficio, potrete usufruire di un'ampia selezione di varianti più neutre in grigio, antracite o nero, su cui le impurità si mimetizzeranno fino al momento delle pulizie. Oltre alla grande varietà di colori, Balsan vi offre la possibilità di scegliere tra diversi tipi di superficie, da quelle in velluto come il saxony velour e il frisé, fino al classico bouclé.

Balsan Feelings – un piacere per i sensi

Per darvi alcuni esempi della fine lavorazione dei prodotti, vi presentiamo alcune collezioni. Con la linea Balsan Feelings, ad esempio, scoprirete quanto il velluto possa essere morbido e confortevole. Con uno spessore totale di 10,3 mm e un peso di 1600 g / m², questo pavimento appartiene alla classe di lusso più alta (classe 5), che rappresenta il massimo del comfort.

La collezione è inoltre adatta al riscaldamento a pavimento, gode di proprietà antistatiche ed è difficilmente infiammabile. Ancora, offre un ottimo isolamento acustico grazie alle capacità di riduzione del rumore da impatto fino a 28 dB, garantendo silenzio e tranquillità. Disponibile in 28 colori, troverete sicuramente la variante più adatta ai vostri progetti di arredo.

Resistente e variopinto – Balsan Balmoral

Altro esempio di eccellenza francese è la linea Balsan Balmoral, la cui superficie agugliata e in velluto riccio completeranno il vostro arredo con un tocco elegante e discreto. Disponibile in 16 colori diversi, questa collezione è pensata soprattutto per l'ambito alberghiero. Si tratta infatti di una moquette molto robusta e al contempo calda e accogliente.

Balsan Ilda, Gina, e Leon – ispirati alla haute couture francese

Le collezioni Balsan Ilda, Gina e Leon sono state create per il settore commerciale. I design insoliti sui toni di grigio e argento sono il loro punto di forza e creeranno un look di gran gusto in tutti i vostri ambienti. A rendere le linee particolarmente adatte all'uso in locali commerciali ci pensano l'alto grado di isolamento acustico e la classificazione al fuoco Cfl-s1. L'estrema facilità di manutenzione e pulizia, infine, non potrà che conquistarvi.

Facile e veloce da posare – anche per il fai-da-te

Per chi desidera rivestire i propri ambienti con della moquette, ma non vuole rivolgersi a posatori professionisti, la moquette di Balsan sarà la scelta giusta. Contrariamente a quanto si possa pensare, questi rivestimenti possono essere posati facilmente anche dagli appassionati di fai-da-te. Tutto ciò di cui avrete bisogno, infatti, è un po' di abilità e la giusta preparazione e il vostro nuovo pavimento sarà pronto in un batter d'occhio! Grazie alle istruzioni che vi fornirà il produttore, poi, non avrete problemi ad effettuare una posa accurata e che durerà nel tempo.

Moquette Balsan – scopri l'altà qualità francese sul sito BRICOFLOR!

Ordina oggi le moquette Balsan sul sito di BRICOFLOR, il vostro negozio online di rivestimenti per pareti e pavimenti di fiducia. Approfitta ora della nostra garanzia del miglior prezzo e richiedi subito un'offerta individuale! Grazie al nostro servizio di campionamento gratuito, poi, potrete toccare con mano la qualità dei prodotti Balsan e decidere quale moquette fa al caso vostro. Avete ulteriori domande sui nostri prodotti, sul vostro ordine o volete semplicemente ricevere un'offerta? Contattateci telefonicamente,  via e-mail o utilizzando il link al nostro pratico modulo di contatto. Non vediamo l'ora di sentirti!