Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Marmoleum Modular: il linoleum naturale ed ecosostenibile

La collezione Forbo Marmoleum Modular, con la sua ampia gamma di colori e design e classi di utilizzo dalla 23 alla 34, è ideale per rivestire ambienti sia residenziali che commerciali. Infatti, grazie a caratteristiche quali versatilità, robustezza e rispetto per l'ambiente, i pavimenti modulari in linoleum sono ideali per essere applicati in qualsiasi area, dai corridoi alle camere da letto, dai soggiorni ai magazzini e alle sale polivalenti.

Scopri di più

Forbo Marmoleum Modular

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Il linoleum Forbo Marmoleum Modular, dotato di una struttura modulare e di uno spessore di 2,5 mm, è il partner ideale per la ristrutturazione di tutti gli ambienti e allo stesso tempo tecnicamente sofisticato e resistente. Scopri Forbo Marmoleum Modular nel negozio online BRICOFLOR!        

La soluzione per tutti gli ambienti: Forbo Marmoleum Modular

Grazie alla sua flessibilità, al suo design accattivante e alla certificazione di appartenenza alle classi d'utilizzo 23, 34 e 43, la collezione di pavimenti in linoleum Forbo Marmoleum Modular è perfetta per essere applicata in moltissimi ambienti residenziali, commerciali e industriali ad alta frequentazione, siano essi soggiorni e camere da letto, gallerie, negozi e uffici o, ancora, edifici pubblici e innumerevoli altre aree. Lasciatevi ispirare da questa speciale collezione di linoleum ideata e realizzata dal marchio Forbo per essere installata in tutti i vostri ambienti.

Forbo Marmoleum Modular: il linoleum da assemblare

La collezione Forbo Marmoleum Modular, disponibile sul negozio online BRICOFLOR, è un pavimento in linoleum in doghe e piastrelle che offre tutti i vantaggi di un materiale naturale e i benefici delle varianti modulari di prodotto.  Le piastrelle di linoleum di questa selezione saranno un'alternativa valida per tutti coloro che preferiscono un rivestimento naturale, modulare e colorato per il proprio pavimento. Scopriamo ora insieme le tre linee della collezione Forbo Marmoleum Modular: "Play with Shades", "Play with Colour" e "Play with Marble".

Forbo Marmoleum Modular – Gioca con le sfumature

La linea “Play with Shades” della collezione di linoleum Forbo Marmoleum Modular è caratterizzata da colorazioni che dureranno nel tempo, cosa che permette di creare giochi d'ombra e design sfumati. Si possono trovare, ad esempio, modelli con contrapposizioni audaci di bianco e nero, come nel Forbo Marmoleum Modular "t3707 Black Hole" e nel Forbo Marmoleum Modular "t3722 Stardust", così come modelli che, invece, si distinguono per il gioco di discrete sfumature di colore nei toni del beige e del grigio. Nella gamma di varianti in beige è infatti possibile scegliere tra tonalità sabbia come per il Forbo Marmoleum Modular "t3711 Cloudy Sand", che risultano essere in perfetta armonia con tutte le altre tonalità della selezione "Play with Shades". Dieci colori e quattro formati di tavole e piastrelle rendono possibili numerose varianti e soluzioni modulari.

Forbo Marmoleum Modular – Gioca con il colore

La selezione di pavimenti in linoleum Forbo Marmoleum Modular "Play with Colour" è tutt'altro che banale e monotona. Questa linea permette di creare numerosi giochi di colori e design creativo. In questo modo potrete progettare tutte le vostre stanze individualmente e creare ambienti davvero originali, utilizzando una palette cromatica dotata di un'ampia gamma sia di colori brillanti, sia di tonalità pastello più delicate. Inoltre, potrete scegliere tra tre diversi formati di lame e piastrelle. Lasciatevi ispirare da modelli come il Forbo Marmoleum Modular "t3242 Adriatica". Questa versione color petrolio può essere abbinata a numerosi altri colori di questa collezione, e non passerà di certo inosservata. Gioca ora con i colori e le forme – Play with colour!

Forbo Marmoleum Modular – Gioca con il marmo

Per chi cerca stampe più originali, la selezione di pavimenti in linoleum Forbo Marmoleum Modular "Play with Marble" richiama un design marmorizzato senza tempo nelle nobili tonalità di beige, marrone e grigio. Con i design marmorizzati della collezione Forbo Marmoleum Modular potrete decidere se creare un’atmosfera discreta o più audace, ma sempre con eleganza. Lasciatevi incantare da modelli come il Forbo Marmoleum Modular "t2713 Calico", o combinate questa variante in simil marmo beige con altre colorazioni per creare ambienti che rispecchino davvero i vostri gusti.

Forbo Marmoleum Modular - Gioca con le linee

I design striati dei pavimenti in linoleum della linea Forbo Marmoleum Modular "Play with Lines" giocano coi colori naturali, ricreando, ad esempio, le venature del legno. Per mantenere l’illusione creata dal linoleum effetto legno si raccomanda, specialmente per la posa in corridoi, di seguire il verso dei disegni delle lame. In questo modo si otterrà un effetto più naturale e si darà più profondità all’ambiente. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili potrete trovare, oltre alle tonalità di beige e marrone, le popolari varianti in grigio come il Forbo Marmoleum Modular "t5226 Grey Granite" potranno essere abbinate a qualsiasi tipo di arredamento. Con la linea "Play with Lines" potrete ricreare ambienti moderni e all’avanguardia.

Linoleum da incollare di Forbo: i pavimenti in linoleum per un rivestimento duraturo

Grazie alla sua resilienza e affidabilità, il linoleum sarà il partner ideale per le vostre attività di ristrutturazione. Lo stesso vale per i pavimenti in linoleum della collezione Forbo Marmoleum Modular, che presentano la composizione naturale tipica del linoleum, con la differenza che, al posto del supporto in juta, viene utilizzato un tessuto non tessuto di poliestere. Questo materiale è capace di fornire al linoleum la necessaria flessibilità e stabilità dimensionale. Per sfruttare appieno questi e molti altri punti di forza del pavimento in linoleum, tuttavia, sarà necessario incollare le tavole o piastrelle in linoleum direttamente alla superficie che si intende rivestire. È solo attraverso l'incollaggio permanente che si riesce a sfruttare tutta la robustezza del linoleum, in modo che possa resistere a tutte le sfide quotidiane. L'installazione mediante incollaggio richiederà un certo investimento in termini di tempo e sforzi, ma potrà essere effettuata sia da installatori professionisti che da appassionati di fai-da-te.

La posa del linoleum passo dopo passo: Forbo Marmoleum Modular

Potete contare sul pavimento in linoleum di Forbo per i vostri progetti di ristrutturazione! Una volta posati, questi prodotti saranno in grado di affrontare sollecitazioni senza soffrirne, così da compensare l’investimento in termini di tempo necessario per un incollaggio accurato. I pavimenti da incollare, infatti, richiedono solitamente uno sforzo maggiore per la loro posa, ma, con un po’ di pazienza e know-how, chiunque sarà in grado di effettuarla. Per la posa del linoleum da incollare è necessario seguire tre passaggi fondamentali: la fase preparatoria, la posa vera e propria e l’asciugatura finale. Innanzitutto bisognerà preparare adeguatamente l’ambiente dove avverrà la posa del pavimento in linoleum; ciò comporterà la rimozione di eventuali rivestimenti precedenti, imperfezioni, sporcizia e residui grassi. Ricordate che anche crepe e buchi possono causare danni al pavimento in linoleum, ma eliminarle sarà facile usando del semplice stucco. Un’altra azione da effettuare per completare questa prima fase preparatoria consiste nel tagliare dove necessario il rivestimento in linoleum per adeguarlo ad eventuali tubature, finestre ecc. facilitandone la posa. La fase di posa vera e propria, poi, consisterà nella stesura di uno strato di colla uniforme su cui apporre il rivestimento. Nel caso si tratti di listoni o piastrelle, questi dovranno essere stesi uno di fianco all’altro assicurandosi di non lasciare fessure e di non sovrapporre i pezzi. In questa fase il pavimento in linoleum si fisserà saldamente alla superficie sottostante, operazione che sarà completa una volta che la colla si sarà asciugata e indurita del tutto, assicurando la durata nel tempo del Forbo Marmoleum Modular.

Più di un semplice pavimento: Marmoleum Modular di Forbo e le sue caratteristiche tecniche

Oltre ad essere prodotti piacevoli da un punto di vista estetico, i pavimenti in linoleum della collezione Forbo Marmoleum Modular sono dotati di numerose caratteristiche tecniche che rendono la convivenza con questo materiale estremamente piacevole e duratura nel tempo. L'elevata qualità e le caratteristiche tecniche distinguono il pavimento in linoleum per robustezza, resistenza e idoneità a diversi usi. Ad esempio, il linoleum Forbo appartiene alle classi di resistenza al fuoco Cfl-s1, allo scivolamento R9 e allo strisciamento di sedie da ufficio. A queste peculiarità va aggiunta anche la sua resistenza ad agenti chimici e la velocità e facilità di pulizia, effettuabile con normali detergenti.

Scoprite ora tutti i vantaggi dei pavimenti in linoleum della collezione Forbo Marmoleum Modular nel negozio online BRICOFLOR.