SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da parati per ogni stile e stanza, in offerta online

Cosa sarebbe un appartamento senza carta da parati? Questi rivestimenti sono da molti anni utilizzati come un valido e con…

mostra di più
IN OFFERTA
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
8 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
316 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
300 pezzi
origin-claim
Disponibili:
151 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
1 - 20 di 5909 Prodotti

Realizza il tuo stile con una delle tante collezioni disponibili

L'uso della carta da parati è secolare: in passato, era usato per nascondere muri vecchi. Oggigiorno utilizziamo la carta da parati per creare diversi stili per la propria casa grazie all’ampia scelta nel design, nel materiale con cui sono prodotte e nelle diverse fasce di prezzo

Tra i diversi produttori, troviamo ad esempio AS Création e Rasch che mantengono il passo con il tempo e innovano regolarmente i loro prodotti. AS Création fondata nel 1974 e da allora è diventata famosa in tutto il mondo. Producono più di 2000 tipi diversi di carta da parati ogni anno ideali per ogni esigenza. Inoltre, il rispetto per l’ambiente è molto importante per AS Création: tutti i loro prodotti sono eco-friendly, così come i materiali.

A differenza del marchio precedente, Rasch è uno dei marchi più antichi in Germania: è stata fondata nel 1861, e da allora producono della carta da parati che possa rispondere alle diverse esigenze e gusti. Si differenzia dagli altri produttori per i loro design talvolta insoliti ma divertenti.

Alcuni dei marchi che offriamo a BRICOFLOR

Produttori come Rasch e AS Creation e sono i leader sul mercato e sono conosciuti a livello internazionale per le loro carta da parati di qualità, e per la realizzazione di decori per una varietà di marchi. 

Uno di questi è Schöner Wohnen che ispira le persone ad abbellire la casa con molti trucchi e suggerimenti. Un altro marchio particolarmente apprezzato da interior designer e architetti è Architects Paper. 

Esprit è un marchio americano di San Francisco, fondato nel 1968, ed è ben noto per i suoi vestiti e accessori. In seguito, Esprit ha iniziato a produrre dodici diverse linee di carta da parati, tra cui quattro collezioni per bambini. I colori usati sono pastello e adatti a qualsiasi interno, e nel caso delle collezioni per bambini presentano tinture allegre e piene di animali e personaggi disegnati appositamente.

Un altro marchio, è quello di Daniel Hechter, un famoso designer francese che porta il fascino di una sfilata di moda direttamente nelle sue carte da parati e ispira con eleganti decori. 

Altrettanto elegante e lussuosa è la carta da parati Versace che invitano ad adottare uno stile più stravagante nella tua casa. Versace è un noto marchio italiano fondato nel 1978 che produce vestiti, occhiali da sole e profumi. Possiede anche da alcuni anni una collezione per la casa, tra cui articoli per la tavola, biancheria da letto e accessori per la casa. Ora possiamo aggiungere le carte da parati a quella lista. Tutti i loro prodotti irradiano il lusso e l'atmosfera italiana, con l’uso di molte tonalità oro, crema e nero. Come ci si può aspettare da un marchio così famoso, conferiscono un’atmosfera elegante e nobile e con uno stile barocco.

Diversi tipi di materiali per la carta da parati: qual è la soluzione più adatta a te?

In tempi antichi, le persone usavano il raso e la carta per tappezzare le pareti. Soprattutto i ricchi usavano il raso perché davano alla loro casa un aspetto lussuoso. In seguito, le pareti iniziarono ad essere dipinte a mano. 

Oggi, invece, le possibilità sono molto più ampie e i materiali impiegati sono di diversa natura, come il tessuto non tessuto, vinile, carta e raso. Tuttavia tutti questi materiali hanno i loro vantaggi e svantaggi. Pertanto, è importante sapere le loro caratteristiche per sapere dove è meglio posarli. Alcuni materiali hanno una buona resistenza alla luce e non si decolorano.

Se hai paura che la tua carta da parati si possa macchiare, non ti preoccupare! Molti dei nostri prodotti sono lavabili. Se invece adori cambiare spesso i tuoi interni, è possibile acquistare della carta facilmente rimuovibile. In ogni caso, si consiglia sempre di leggere la confezione della carta da parati e seguire le istruzioni del produttore. 

Carta da parati satinata e di lusso

Come accennato in precedenza, il raso è il metodo più antico per decorare il muro. In passato, era il tipo di carta da parati più costoso e per questo considerato un bene di lusso. Queste caratteristiche non sono certamente perse. 

È ancora molto amato per l'aspetto bello e lussuoso, la sua durevolezza, e la sua facilità di pulizia. Infatti, basterà del sapone e una spazzola morbida per rimuovere eventuali sporcizie dal muro. Infine, la carta da parati satinata ha una buona resistenza alla luce, questo significa che i colori non sbiadiscono rapidamente a contatto con la luce.

Carta da parati in vinile - la soluzione per la tua cucina o bagno

Il vinile è costituito da un sotto strato di carta e uno superiore di materiale sintetico. Questo conferisce durevolezza e resistenza. L'uso di carta da parati in vinile è quindi ideale per bagni e cucine in quanto può resistere all’umidità, e all’acqua. 

Inoltre, è molto facile da pulire. Sfortunatamente, però, questo materiale è spesso più costoso di altri, ma sicuramente merita, considerando tutti gli aspetti positivi che possiede. Infine, lo strato superiore è facile da rimuovere, mentre lo strato inferiore deve essere rimosso con l'aiuto di strumenti.

Carta da parati in carta - rivestimento economico con bellissimi disegni

La carta è il materiale più utilizzato. Questo è principalmente il tipo più economico di carta da parati. Grazie alla sua consistenza è facile da rimuovere con acqua calda o vapore, e per questo motivo, non può essere installato in nessuna stanza in cui vi è umidità e condensa. Infine, è disponibile in diversi tipi di strutture, modelli e colori. 

Carta da parati in tessuto non tessuto

Questo tipo di carta è composta da due strati. Lo strato inferiore è in pile mentre quello superiore è in carta o vinile. La carta da parati in tessuto non tessuto è diventata molto popolare negli ultimi anni, e questo è dovuto principalmente al fatto che ci sono più vantaggi che svantaggi. 

I vantaggi della carta da parati in tessuto non tessuto sono diversi. In primo luogo, è facile da installare: non è più necessario utilizzare un adesivo al suo retro, e la sua posa è più che veloce. Inoltre, lo sfondo non si strappa perché è un materiale molto solido. In secondo luogo, la carta da parati ha una buona resistenza alla luce. Ciò significa che i colori rimarranno belli come all'inizio, senza che la luce solare possa rovinarli o scolorirli. 

Inoltre, è facile da pulire, basterà avere un panno umido, una spugna o una spazzola morbida. Questa caratteristica la rende ideale per stanze in cui le pareti hanno una maggiore possibilità di macchiarsi, come una cucina, una sala da pranzo o una stanza per bambini. Un altro vantaggio, è il materiale traspirante sottostante, che impedirà la formazione di muffa che può danneggiare il muro. 

Ultimo, ma non meno importante, è la sua facilità nel rimuovere questa tipologia di carta. Non sono richiesti strumenti particolari e/o prodotti chimici. I residui di questa carta da parati potranno essere rimossi completamente senza danneggiare il muro.

Gli unici due svantaggi sono il costo elevato e la sua bassa resistenza alle macchie più scure. Questo significa che se le tue pareti hanno dei decori più scuri del colore della carta scelta, è necessario ridipingere le proprie pareti prima. 

Quali sono le tendenze attuali?

Come accennato in precedenza, la carta da parati in tessuto non tessuto è diventata molto popolare negli ultimi anni. Ma quali sono le tendenze in termini di design? Oltre ai design più classici e sempre alla moda, come ad esempio quelli della carta da parati floreale, ultimamente sta avendo un ottimo riscontro la carta da parati effetto legno, che conferisce un tocco rustico alla tua casa. Con colorazioni differenti è possibile soddisfare tutti i gusti.

Anche, molto in voga è la carta da parati effetto pietra. Ultimo, ma non meno importante sono i disegni minimalisti, della carta da parati scandinava. Quest’ultimi sono molto popolari in quanto richiamano i toni classici del barocco e dei fiori, collezioni belle e senza tempo. 

Una vasta gamma di carte da parati su BRICOFLOR

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. E se stai pianificando grandi progetti di costruzione, puoi richiederci un'offerta individuale. Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Basta contattarci via telefono, e-mail o utilizzando il nostro modulo di contatto. Ordina ora le tue carte da parati! 

Plus icon mostra di più