cerca search on website
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30
Help icon
CONTATTO

Mattonelle 60x60 - l’acquisto perfetto per creare lo stile d’arredo dei vostri sogni

La casa rispecchia sempre la personalità di chi la abita e per questo i rivestimenti e l’arredamento hanno un ruolo decisivo nella definizione di un design ben preciso. Ecco perché acquistano sempre maggiore peso le mattonelle, utili per dare un tocco personale alle superfici che si desidera valorizzare. Che siano di ceramica o gres porcellanato, il formato è un aspetto da non sottovalutare. Le mode degli ultimi anni privilegiano soprattutto i calibri medio-grandi, tra cui spiccano le mattonelle 60x60. La grandezza è intermedia ed è la scelta più indicata per arredare qualunque tipo di ambiente, che sia indoor oppure outdoor.

NESSUN FILTRO SELEZIONATO

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

La robustezza e la convenienza della ceramica per mattonelle 60x60 di alta qualità

Le mattonelle 60x60 oggi sono particolarmente apprezzate e utilizzate dagli arredatori d’interni per la versatilità d’uso che le rende idonee al rivestimento di qualsiasi genere di spazio. È assolutamente vero che le tendenze attuali preferiscono i formati più grandi poiché riescono a sviluppare un senso di continuità e ampiezza che le mattonelle più piccole non riescono a conferire. Il materiale maggiormente sfruttato per la produzione di queste piastrelle è senza dubbio la ceramica, declinata nella varietà gres porcellanato, specifica proprio per il formato intermedio e per le lastre di dimensioni importanti.

Si tratta di una tipologia ceramica cotta a temperature elevate in modo da diventare ancor più compatta e robusta. Non a caso è resistente a urti, abrasioni, macchie, intemperie, gelo, fuoco, agenti chimici e sbalzi di temperatura e può essere impiegata anche per ricoprire ambienti esterni quali giardini, garage, terrazzi, balconi e verande. Le mattonelle 60x60 sono quasi sempre rettificate, cioè sono state squadrate lungo i margini per renderli perpendicolari tra loro. Con la rettifica le piastrelle saranno tutte identiche tra loro e potrete disporle con fughe sottili appena 1-2 mm. La misura 60x60, infatti, ha bisogno proprio di questa lavorazione per ottenere una pavimentazione omogenea nelle linee e con fughe appena percepibili ad occhio nudo. Di solito le mattonelle 60x60 hanno una superficie antiscivolo che garantisce un ottimo attrito in situazioni di umidità e bagnato. Infine, ceramica e gres hanno un costo molto più abbordabile rispetto a legno, cotto, marmo e altri elementi. Quindi le mattonelle di questo tipo vi offrono l’opportunità di avere delle pavimentazioni suggestive e di eccellente qualità ad un prezzo molto conveniente.

Mattonelle 60x60: gusto ed eleganza per superfici moderne e al passo con i tempi

A proposito del gres porcellanato, è importante specificare che la sua straordinarietà non risiede soltanto nella sua incredibile resistenza ma anche nella capacità di riprodurre l’estetica di altri materiali pregiati e costosi. Dunque, è in grado di simularne le principali caratteristiche visive e in molti casi si fa fatica a distinguerlo dal componente originale. Per le mattonelle 60x60 potrete scegliere tra una vasta gamma di finiture e pattern differenti. Insomma, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Molto interessante è il gres porcellanato effetto legno che riesce a replicare fedelmente l’aspetto di un vero parquet. Le nuance possibili includono varie sfumature di marrone, beige e grigio, arricchite con screziature e anelli che simulano i più diversi tipi di legno, tra cui rovere e abete. Altrettanto spettacolare è il gres porcellanato effetto marmo che trova la sua massima espressione proprio nelle mattonelle 60x60. Che sia lucido oppure opaco, è una delle finiture che offre la migliore resa estetica. Il formato è abbastanza ampio da creare delle superfici dallo stile più classico o più sofisticato e lussuoso. Ogni colorazione è resa speciale dalle tradizionali venature orizzontali e verticali che richiamano la grafica del vero marmo italiano. Se invece siete in cerca di un prodotto più moderno ma comunque elegante, potete puntare sul gres porcellanato effetto pietra. Nel caso delle mattonelle 60x60 avrete tante tonalità a disposizione, più calde o più fredde. Ogni colore può essere a tinta unita oppure con una fantasia ispirata ai dettagli della vera pietra naturale.  

In quali ambienti collocare le mattonelle 60x60

L’eleganza del formato e la praticità del gres porcellanato rendono le mattonelle 60x60 perfette per ricoprire ogni genere di ambiente, residenziale o commerciale. In casa sono l’ideale, ad esempio, per il bagno, soprattutto per quelli grandi e spaziosi che permettono alle piastrelle in ceramica di esprimersi in tutta la loro bellezza. Inoltre, possono essere utilizzate anche per piastrellare le pareti fino al soffitto o per rivestire solamente l’angolo doccia/vasca. Queste mattonelle si adattano benissimo alla cucina, al soggiorno e a tutta la zona giorno per dare forma a un design più minimal e geometrico o più originale e contemporaneo. Le tonalità più ambite sono diverse e comprendono il bianco, il grigio, il nero e il beige, utili per ideare degli accostamenti con pareti e complementi d’arredo, sia tono su tono che a contrasto. Potrete così diffondere luce e continuità nei vari spazi. Con le mattonelle 60x60 si può dare un look nuovo anche agli ambienti commerciali a frequente calpestio e usura quali negozi, uffici, alberghi, stazioni, ospedali e molto altro. Infine, le piastrelle di questa misura vi aiuteranno ad avere un continuum stilistico tra outdoor e indoor. Essendo molto robusto e solido, il gres vi consente di collocare le mattonelle 60x60 negli spazi esterni per mantenere una coerenza estetica tra dentro e fuori. Le potete posare in giardino per costruite dei percorsi sull’erba o nelle aree conviviali come piscina e zona barbecue.

Scegliete BRICOFLOR per le vostre mattonelle 60x60 - solo con noi solidità e bellezza al giusto prezzo

Per delle superfici dallo stile impeccabile, moderno e di tendenza, potete acquistare le mattonelle 60x60 che rispondono in pieno ai più recenti dettami in fatto di interior design. Solide, economiche e di assoluto impatto visivo, sono quanto di meglio ha da offrire oggi il mercato. Nel catalogo di BRICOFLOR troverete un ampio assortimento di mattonelle per decorare con raffinatezza e semplicità qualunque ambiente, fuori e dentro casa. Le colorazioni disponibili sono moltissime, così come le vesti grafiche ed anche gli spessori variano secondo le più diverse esigenze. In caso di dubbi, approfittate tranquillamente del nostro servizio di campionatura gratuito che vi consente di esaminare da vicino fino a un massimo di 8 articoli. Invece per ordini di grandi quantità avrete sempre un’offerta personalizzata che vi garantisce il miglior prezzo possibile. Per maggiori informazioni sulle mattonelle e altri prodotti potete contattarci tramite telefono, e-mail e chat.    

+ mostra di più