cerca search on website
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30
Help icon
CONTATTO

Gres Porcellanato Bagno: Solidità E Qualità Per Un Arredamento Al Top

Avete deciso di ristrutturare il bagno di casa ma non sapete come muovervi nel mare di proposte disponibili? In questo caso potete affidarvi senza indugi al gres porcellanato, una ceramica robusta e versatile che vi consentirà di definire lo stile d’arredo che più vi piace senza spendere una fortuna. Ci sono tanti effetti e colori tra i quali scegliere e con qualche piccolo accorgimento riuscirete a creare il giusto abbinamento.  

NESSUN FILTRO SELEZIONATO

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

Perché Puntare Sul Gres Porcellanato Per I Rivestimenti Del Bagno

Il gres porcellanato è un materiale presente sul mercato da decenni ma soltanto negli ultimi decenni ha rivoluzionato il mondo dell’interior design e della progettazione d’interni. Infatti, questa ceramica in passato era realizzata con una scarsa qualità estetica che la rendeva poco attraente e spesso sottovalutata. Fortunatamente le aziende hanno cominciato a sviluppare tecniche sempre più avanzate per dare vita a stili ed effetti visivi di grande impatto. Il gres si distingue per la cottura delle piastrelle ad elevate temperature che le rendono solide e resistenti a sbalzi di temperatura, acqua, gelo, fuoco, agenti chimici, intemperie ed usura.    

Inoltre, il gres porcellanato è molto igienico e a differenza di altri componenti è semplice da pulire. È la soluzione migliore per rivestire un ambiente particolare come il bagno che necessità di un’attenta analisi prima dell’acquisto dei materiali di rivestimento. Infatti, la presenza di vapore e acqua non altera minimamente l’aspetto estetico di queste piastrelle che sono impermeabili e soprattutto antiscivolo. Non a caso il gres porcellanato bagno si caratterizza per le ottime qualità antisdrucciolamento che lo rendono  idoneo a decorare anche le aree circostanti vasche e docce senza timore di incidenti. Le finiture sono tante e vi permettono di ideare il look che avete sempre sognato ad un prezzo contenuto. La maggior parte dei modelli poi sono rettificati, cioè sono stati sottoposti ad una speciale lavorazione che smussa i lati delle piastrelle per renderle uguali tra loro. In questo modo potrete avere delle fughe sottilissime che quasi non si vedono e che impediscono l’accumularsi dello sporco.

Gres Porcellanato Bagno - L’importanza Di Un Ambiente Troppo Spesso Sottovalutato

Oggi il bagno è diventato il simbolo per eccellenza delle sperimentazioni messe in atto dagli arredatori e da camera di secondo piano è diventata la protagonista ideale per dare un’impronta personale alla propria casa. In nessun altro posto le piastrelle sono al centro dell’attenzione per coprire pavimenti e pareti nel modo che si preferisce. Il gres porcellanato è la scelta più indicata per le sue indiscusse qualità tecniche e per un’estetica raffinata che riesce a riprodurre le fattezze di altri componenti. Nel bagno i complementi d’arredo sono in numero minore ed ecco che i rivestimenti assumono un ruolo fondamentale per sviluppare una precisa idea di design. Le collezioni in gres porcellanato bagno vi offrono finiture di enorme fascino che imitano perfettamente legno, marmo, cotto, cemento e pietra.

Le Ultime Tendenze Di Design Per Il Gres Porcellanato Bagno

Quando si deve decorare un bagno spesso si sottovaluta un elemento importante, ovvero l’altezza dei rivestimenti da installare. Per quel che riguarda questa stanza specifica, molto dipende dai gusti, dallo stile che si vuole ottenere e naturalmente dal budget di cui si dispone ma ci sono pur sempre delle linee guida da rispettare per applicare il gres porcellanato bagno. Per gli spazi più ristretti le pareti devono essere tutte piastrellate fino ai 2 metri da terra. Invece per i bagni molto ampi si possono realizzare altezze differenti: 2 m per vasca e doccia e 130-140 cm per gli altri muri. Se optate per piastrelle di formato grande, il consiglio è di rivestire le pareti fino al soffitto o alla porta almeno.

I must attuali in fatto di arredo sono diversi e uno dei più gettonati è quello di piastrellare le pareti fino al soffitto indipendentemente dalla grandezza delle mattonelle. Non mancano però i bagni senza rivestimento alle pareti oppure decorati solo nella zona della doccia o della vasca. Altro dubbio amletico riguarda poi le dimensioni delle piastrelle che possono essere di formato piccolo, medio o maxi. Così come la forma può essere rettangolare, quadrata ed esagonale. Anche in questo caso la decisione è strettamente legata al proprio gusto e al metraggio del bagno.

Gres Porcellanato Bagno - La Meraviglia Dell’effetto Marmo E Dell’effetto Cemento

Se ambite all’eleganza e alla sontuosità potete scegliere il gres porcellanato effetto marmo. Questa varietà riesce a replicare in modo realistico tutte le sfumature e le venature caratteristiche dei più pregiati marmi in commercio. Inoltre, è la scelta migliore per il bagno in quanto è disponibile nella variante lucida e opaca che si differenziano per vari aspetti tecnici e di espressione estetica. Se volete dare luminosità e raffinatezza potete optare per il marmo lucido che ha una resa visiva nettamente migliore ma è più delicato ed appena più scivoloso del marmo opaco. Quest’ultimo è ideale per un bagno dal design moderno ed in genere assicura una maggiore tenuta in condizioni di umidità. I produttori vi propongono una serie sterminata di colori possibili, dal nero al bianco e fino al grigio e al marrone. Ogni modello è definito da una precisa fantasia a tinta unita o con grafica particolare e le misure possono essere piccole, intermedie o grandi. Le piastrelle in gres porcellanato effetto cemento sono sempre antiscivolo ed appartengono alle categorie R9 e R10.

Se invece siete alla ricerca di un qualcosa di più contemporaneo ma comunque affascinante, è possibile acquistare il gres porcellanato effetto cemento. Idoneo per uno stile urbano e dalle linee geometriche, è una texture molto bella e attraente che riproduce l’aspetto del vero cemento depositato a mano e può adattarsi molto bene al bagno. Qui potrete sviluppare dei contrasti interessanti con le pareti oppure piastrellare anche i muri per dare più continuità alle superfici. Le nuance attualmente comprendono beige, grigio chiaro, antracite, marrone, nero e arancione mentre le dimensioni variano a seconda del prodotto ma le ultime mode tendono a privilegiare le piastrelle in formato maxi per valorizzare la pavimentazione del bagno e darle più profondità. Lo spessore varia tra gli 8 e i 9 mm e l’antisdrucciolamento è sempre garantito.

Effetto Legno Ed Effetto Pietra Naturale Per Il Vostro Gres Porcellanato Bagno

Chi poi aspira a dei materiali dal gusto tradizionale ma anche di tendenza, può acquistare il gres porcellanato effetto legno. Queste piastrelle in ceramica sono capaci di simulare le sembianze di un vero pavimento in legno con le sue tipiche assi e listoni. A volte si fatica a distinguere il gres dal vero parquet ma a differenza del legno non sono necessarie cure specifiche e trattamenti particolari per la pulizia. Dunque, non dovrete temere striature, macchie e graffi perché il gres è quanto di più resistente ci sia oggi in circolazione. Le piastrelle effetto legno sono realizzate in varie tonalità quali marrone e beige e potete installarle in bagno per creare uno stile moderno e dall’atmosfera naturale. I modelli si distinguono per la finitura molto realistica che riproduce venature e anelli del legno alla perfezione e in molti casi le piastrelle sono soprattutto in formato rettangolare con una lunghezza superiore al metro.

Infine avete a disposizione il gres porcellanato effetto pietra, indicato per il rivestimento di bagni spaziosi e più piccoli. Potrete così rivestire completamente le pareti oppure creare delle altezze diverse in zone specifiche. La qualità estetica è molto elevata e in rilievo si possono vedere le classiche irregolarità di questo materiale così prezioso. I produttori vi propongono colorazioni come grigio chiaro, antracite, nero, beige e marrone ed i formati possibili vanno dalle piastrelle piccole e fino alle vere e proprie lastre. Facile da pulire e igienico, il gres porcellanato bagno nella versione effetto pietra non è poroso ed ha un assorbimento dell’umidità dello 0,5%.

Solo Con BRICOFLOR Avrete A Disposizione Il Miglior Gres Porcellanato Bagno

È arrivato il momento di rinnovare il bagno ma non conoscete a fondo le potenzialità del gres porcellanato? A questo e molto altro ci pensa il team di BRICOFLOR! Il nostro store online vi offre una ricca gamma di piastrelle in gres porcellanato per dare sfogo ad ogni vostra fantasia d’arredo. Ci sono tantissime tonalità di colore ed effetti tra i quali scegliere e non esitate a richiedere una consulenza tecnica o un’offerta personalizzata per progetti edili di una certa importanza. Al tempo stesso potete approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi permette di valutare in anteprima fino ad 8 articoli. Per qualsiasi dubbio o problema potete comunicare con il nostro staff tramite telefono, chat ed e-mail. 

+ mostra di più