SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Rivestimenti in gres porcellanato: una soluzione per ogni esigenza

Il gres porcellanato è un materiale molto resistente che proviene dalla lavorazione dell’argilla cotta al for…

mostra di più
1 - 20 di 182 Prodotti

Rivestimenti in gres porcellanato: una soluzione per ogni esigenza

Il gres porcellanato è un materiale molto resistente che proviene dalla lavorazione dell’argilla cotta al forno a temperature elevate, conferendo alla massa finale impermeabilità e durevolezza. Per questo motivo i pavimenti in gres possono essere utilizzate per molteplici ambienti dalla cucina, al salotto e persino in bagno. Con i nostri produttori provenienti da Italia e Germania avrete la possibilità di accedere ad una gamma impareggiabile di prodotti e design moderni per tutti i gusti. Scopri di più sui nostri produttori e lasciati incantare dalle collezioni senza tempo. 

Solido, ecocompatibile e pulito – le caratteristiche del gres

Le piastrelle in gres porcellanato presentano diversi vantaggi rispetto agli altri tipi di pavimentazione rendendole un'alternativa interessante. Questo rivestimento può essere posato sia in spazi interni che esterni, per uso privato e commerciale, e grazie ai loro design moderni troverete sicuramente una soluzione ottimale. Tuttavia, queste piastrelle si distinguono anche per le loro proprietà tecniche. Tra le caratteristiche principali spiccano l’impermeabilità e la resistenza alla flessione. Inoltre, questi prodotti sono resistenti agli sbalzi termici, all’urto e sono facilmente sostituibili. Altri vantaggi utili sono la resistenza alle macchie, agli agenti atmosferici e sono compatibili con il riscaldamento a pavimento. Infine, grazie alla superficie relativamente liscia, i rivestimenti in gres porcellanato sono molto facili e veloci da pulire

Un altro motivo per scegliere il gres porcellanato è il fatto che sia eco-friendly. Questo significa che il materiale con cui è fatto proviene da prodotti senza additivi artificiali che possono essere facilmente riciclati. Noi di BRICOFLOR abbiamo a cuore l’ambiente, e per questo ogni giorno garantiamo che vengano rispettati gli standard ambientali durante i processi di produzione. A tal proposito, non è un caso che ciascuno dei nostri produttori si prende cura del benessere del nostro ambiente.

Posa del gres porcellanato

Hai finalmente trovato le piastrelle in gres giuste? Congratulazioni, hai già superato la parte più difficile! Tuttavia, il passo successivo non è meno importante: la posatura. Normalmente, si consiglia di assumere un esperto, ma se preferisci il fai-da-te, non disperare! Se presti attenzione a queste semplici ma importanti accortezze, la tua impresa avrà successo in un attimo.

Per prima cosa, assicurati di avere una superficie pulita e piana. Macchie di grasso o resti del vecchio suolo devono essere rimossi completamente. Una volta creata una superficie piana, è possibile iniziare con la posa del massetto cementizio. Applicalo e lascialo asciugare, e solo allora potrai stendere l'adesivo per piastrelle sul letto di cemento e distribuendolo il tutto uniformemente con una spatola dentata. Il passo successivo è quello di posare le piastrelle nel modello desiderato. 

Consiglio dell’esperto: inizia l’installazione nel mezzo, in quanto potrebbe essere necessario dover tagliare la piastrella. Inoltre, è importante pulire le piastrelle da eventuali tracce di colla rimanenti prima che si asciugano completamente. 

Dopo che sono state fissate saldamente al pavimento e la colla si è asciugata, è possibile iniziare ad applicare la malta adatta al tipo di adesivo, distribuendola uniformemente con un raschietto di gomma fino a riempire tutte le articolazioni. Infine, rimuovere eventuali residui in eccesso della malta, e il gioco è fatto!

Comunque, non esitare a chiedere aiuto ad amici e parenti se hanno già esperienza e consigli utili in questo ambito. Ricorda, inoltre che ci sono anche numerosi video su Internet che ti potranno aiutare a dar luce al pavimento dei tuoi sogni!

Agrob Buchtal, Caesar, Mirage e Marazzi ceramiche

I nostri produttori vi dimostrano con i loro prodotti che non vi sono limiti con la posa del gres. Ognuno di questi produttori apprezza qualità, idee innovative e sostenibilità, con l'obiettivo di scoprire e utilizzare sempre più aree di applicazione. Scopri come ogni singolo nome di questi produttori combina esperienza e passione per garantire il massimo comfort in tutte le situazioni. 

Qualità made in Germany con le piastrelle resistenti Agrob Buchtal

I rivestimenti Agrob Buchtal in gres porcellanato possono vantare di una lunga tradizione sulla lavorazione e produzione dell’argilla e ceramica. L’azienda Agrob Buchtal è fondata nel 1992 dalla fusione delle società Deutsche Steinzeug Cremer e Breuer GmbH entrambe considerate leader nella produzione di prodotti laterizi. Nel settore del gres porcellanato, Agrob Buchtal produce piastrelle con design unici per tutte le aree abitative: dalle tessere di mosaico alle decorazioni innovative fino alle piastrelle per patio, e tutto ciò che puoi desiderare in termini di ceramica. Questa azienda ha implementato molti miglioramenti brevettati, che la rendono una pioniera in materia di sicurezza. Ad esempio il sigillo di approvazione GRIP rappresenta solo uno dei numerosi standard di qualità del Gruppo Agrob Buchtal.

Prodotti innovativi con Mirage

Accanto al successo di Agrob Buchtal, troviamo Mirage che si afferma sul mercato italiano e internazionale. Per quasi 40 anni, Mirage si sforza di sviluppare i suoi prodotti con idee innovative. Da veri esperti del gres porcellanato, il produttore lavora quotidianamente per inventare e migliorare le soluzioni tecniche per l'uso interno ed esterno negli ultimi anni! Oggi la gamma di prodotti vanta un'ampia selezione di pavimenti, in cui le piastrelle sono collocate su un telaio portatile. Questo ha diversi vantaggi: la superficie stabile viene consegnata direttamente con le piastrelle di ceramica e non solo fa risparmiare tempo, perché non devi più preoccuparti di livellare e pulire la superficie, ma consente anche di risparmiare sui costi dei materiali! In questo modo, ogni piastrella può essere sostituita facilmente e rapidamente. Questa tecnica è interessante anche per uso esterno, perché si crea una superficie in ceramica stabile, ideale per aree con sabbia o ghiaia. Altrettanto innovativo è il sistema PSP, sistema modulare di rivestimento auto-posante a secco disponibile per tutte le collezioni. Anche qui si acquistano piastrelle di ceramica già pronte che possono essere applicate senza l'uso di materiali aggiuntivi e compensano anche i piccoli dislivelli nel terreno.

Ancora più estetica con Caesar e Marazzi

Un altro must nella produzione italiana del gres porcellanato è Caesar, che dal 1988 fornisce i propri clienti di prodotti di altissima qualità, combinando perfettamente innovazione, funzionalità ed estetica. Questa azienda è specializzata nella produzione di solo gres porcellanato, ed è per questo motivo che è possibile trovare un’ampia gamma di collezioni che mirano a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Inoltre, Caesar investe costantemente in ricerca per garantire ai propri clienti un gres porcellanato di qualità, “made in Italy”, realizzato nel rispetto dell’ambiente e adatto a rivestimenti in sia per interni che per esterni.

Marazzi è un brand noto in tutto il mondo per le sue ceramiche in gres porcellanato di alta qualità. I suoi prodotti 100% made in Italy vengono realizzati con materie prime e sono sempre innovativi e di tendenza, grazie soprattutto alla continua ricerca di nuove soluzioni nel campo tecnico ed estetico. Per tale motivo la loro sede a Sassuolo è diventato un polo importantissimo a livello mondiale per lo studio della ceramica. Le loro piastrelle sono un perfetto mix tra estetica e resistenza e riescono a soddisfare tutte le necessità dei clienti. Inoltre, per l’azienda qualità significa anche eco-sostenibilità: per questo motivo le loro piastrelle sono certificate come eco-friendly e seguono un processo di fabbricazione che cerca di minimizzare i consumi e gli sprechi per il rispetto dell'ambiente.

Il miglior gres porcellanato – scoprilo ora su BRICOFLOR!

Scopri subito il grande mondo del gres porcellanato e lasciati ispirare dai nostri numerosi design e decori! Approfitta ora del nostro servizio di campionatura gratuito e ti invieremo gli articoli desiderati direttamente a casa tua. Se hai bisogno di ordinare una grossa quantità di prodotto, puoi anche richiedere un'offerta individuale per ricevere un’eventuale scontistica. Per ulteriori domande, non esitare a scriverci una mail o utilizzare il nostro pratico modulo di contatto.

 

Plus icon mostra di più