SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Poster orientale: la magia di culture così diverse ma affascinanti

Siete appassionati di religioni e tradizioni orientali? Con i fotomurali potrete portare in casa un pizzico di queste cult…

mostra di più
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
1 - 20 di 91 Prodotti

Potrete scegliere tra tantissimi esemplari che raffigurano simboli e trame ispirate all’induismo, al taoismo, al buddhismo e alle usanze giapponesi. Economici e semplici da installare, i fotomurali sono perfetti per decorare un qualunque spazio senza alcun problema.  

Poster orientale - Un’infinità di occasioni con Walls by Patel e le altre collezioni

Per il vostro poster orientale sono disponibili i migliori modelli del rinomato marchio tedesco A.S. Création, leader internazionale nella creazione di stampe e carta da parati. Gli articoli sono tutti costruiti con le migliori materie prime ed anche i processi di produzione sono condotti nel rispetto dell’ecosistema. In particolare l’azienda propone fotomurali in differenti collezioni che vi consentono di sviluppare tante idee di design. Non a caso incontrerete alcune linee di prodotti di notevole interesse come Walls by Patel. Nata dall’intuito di due grafici di talento, si caratterizza per le accattivanti fantasie astratte che utilizzano colori accesi come verde, blu e azzurro. Se invece siete alla ricerca di immagini più realistiche, vi consigliamo la linea Atelier 47, la quale riprende motivi e temi induisti, buddhisti e giapponesi declinati attraverso tinte più tenui e delicate. Altre collezioni molto intriganti sono pure Designwalls, Ap Digital 4 e XXL 5.

Stampa orientale: solidità e convenienza con i fotomurali

L’acquisto dei fotomurali si rivela una scelta vincente per una serie di motivi. Al di là dell’aspetto puramente economico, un rivestimento di questo tipo spicca per una robustezza che la comune carta da parati non può assicurare. Infatti, le stampe sono realizzate in uno speciale tessuto non tessuto che riesce a resistere ad acqua, umidità, calore, strappi e graffi. Inoltre, il materiale è refrattario alla luce e per questo il vostro poster può essere applicato nelle camere esposte al sole per molte ore al giorno. Gli sfondi sono ignifughi ed essendo impermeabili possono anche essere installati nel bagno e in cucina.

Il tessuto è lavorato in superficie per offrirvi 3 diversi pattern. I poster lucidi sono molto brillanti e luminosi e sono idonei per donare ampiezza e profondità anche agli ambienti più piccoli. Ci sono i fotomurali lisci che sono morbidi ed hanno una setosità al tatto difficilmente replicabile. Per finire, potrete scegliere i poster opachi, più ruvidi e spessi ma che risultano più versatili nell’utilizzo. Ciascuna stampa è poi formata da un numero variabile di ritagli che possono andare da 1 pezzo e fino a 4 o 5 per i modelli di grandi dimensioni. Troverete dei calibri standardizzati, tra cui 280x100 cm, 255x350 cm, 270x500 cm e 270x400 cm. In caso non fossero adatti per voi, potete sempre richiedere un poster su misura, personalizzato secondo vostre indicazioni.

Poster orientale - Un montaggio e una manutenzione alla portata di tutti

Tra i vantaggi offerti dai fotomurali non c’è soltanto una solidità dei materiali ma anche un’installazione estremamente facile e veloce. Non sono necessarie conoscenze specifiche e il montaggio può essere eseguito senza alcuna manodopera. In aggiunta, non sono richiesti attrezzi particolari ma basterà munirsi di un pennello da pittore o di un rullo. Prima di iniziare però esaminate con attenzione la parete per controllare che non ci siano fessure, buchi o prese elettriche. A questo punto amalgamante la colla in un secchio fino ad avere un impasto liscio e privo di grumi. Con il pennello stendetene uno strato uniforme sul muro ed attaccate i singoli ritagli del poster orientale.

Esercitate una certa pressione per eliminare le bolle d’aria e le grinze e se avete difficoltà nel procedere in linea retta potete usare una livella a bolla oppure disegnare dei riferimenti sulla parete con una matita. Terminata l’operazione di incollaggio, lasciate asciugare la stampa per alcune ore, mantenendo una temperatura non superiore ai 20°. Per quel che riguarda invece la pulizia dei fotomurali, anche in questo caso non avete nulla da temere. Per lavare il poster sarà sufficiente strofinare con una spugna o un panno bagnati in acqua fredda. Evitate detersivi o altri prodotti chimici, così come pagliette, spazzole e rimedi casalinghi.

Stampa orientale: tanti temi e motivi dal sapore zen

Grazie ad una stampa orientale potrete costruire un design unico nel suo genere e che non passerà di certo inosservato. Se amate gli usi e i costumi dei Paesi dell’Estremo Oriente, questo è il prodotto che fa per voi! Vi troverete di fronte a moltissimi modelli nei quali confluiscono i toni caldi del giallo, del rosso e dell'arancione, nonché le emozionanti sfumature di blu e verde. In altri casi sono presenti suggestive nuance di oro e d’argento e grazie al poster orientale riuscirete ad avere un piccolo angolo di relax e benessere, nel quale rifugiarsi dopo una lunga ed estenuante giornata.

Alcuni esemplari immortalano statue, animali e amuleti tipici delle principali religioni asiatiche come induismo, buddhismo e taoismo. Non mancano Ganesh, il dio con la testa di elefante, monumenti del Buddha e immagini di personalità giapponesi in abiti tradizionali. Ci sono però altre stampe che propongono trame stilizzate e psichedeliche che hanno un mood più arabeggiante e mediorientale. Ogni stampa orientale ha poi un sorprendente effetto tridimensionale che farà sembrare lo sfondo ancor più vicino. Con una stampa di questo genere potrete decorare il salotto, magari ideando dei giochi cromatici con divani, cuscini, lampade, tappeti e tendaggi. Potete comunque collocare il fotomurale nella camera da letto per donare alla stanza un’atmosfera di tranquillità e pace. Se però siete particolarmente interessati alla cultura buddhista, potete sfogliare la raccolta di poster buddha che vi offre delle spettacolari immagini di statuine in pietra raffiguranti la divinità.

Affidatevi a BRICOFLOR per il vostro poster orientale - Con noi i più affascinanti modelli al giusto prezzo

Se state progettando di rinnovare i rivestimenti di casa ma non avete ancora le idee chiare, potete tranquillamente contare sulla robustezza e la qualità dei fotomurali. Per un look zen e dall’atmosfera positiva potete puntare su un poster orientale, ideale per conferire agli ambienti una sensazione di calma e serenità. BRICOFLOR vi mette a disposizione un numero infinito di esemplari che si distinguono per la ricchezza dei colori e le sfumature particolarmente seducenti. La vostra stampa orientale non è soltanto conveniente da un punto di vista economico ma vi permette di dare forma ai più diversi generi di design senza dover eseguire noiosi lavori in muratura. Se avete però difficoltà nel decidere il modello più idoneo per voi vi consigliamo di affidarvi al nostro servizio di campionatura gratuito che vi consente di visionare di persona fino ad un massimo di 8 prodotti. Invece coloro che stanno pensando di effettuare ordinativi di una certa quantità possono fare richiesta di un prezzo dedicato, studiato per rispondere alle vostre esigenze. Per maggiori informazioni, preventivi e problemi di natura tecnica potete contattarci tramite telefono oppure scrivere via chat ed e-mail.  

Plus icon mostra di più