SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Stampe moderne: la forza di uno stile d’arredo dal sapore contemporaneo

Al momento di progettare gli interni in casa non sempre si hanno le idee chiare e può rivelarsi molto difficile cap…

mostra di più
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
1 - 20 di 304 Prodotti

Se ambite a un design accattivante ma anche colorato e vivace, potete scegliere le stampe moderne. Queste propongono soggetti variegati come figure umane, elementi geometrici, trame astratte e tanto altro ancora.       

Stampe moderne - Come creare un mood originale con A.S. Création

Per le vostre stampe moderne BRICOFLOR vi propone un ampio assortimento di poster che appartengono all’azienda tedesca A.S. Création che da 30 anni realizza fotomurali e carta da parati. I suoi articoli sono costruiti secondo procedimenti che rispettano l’ambiente ed anche le materie prime sono ecosostenibili. Questi sfondi assicurano elevati standard qualitativi e soprattutto si caratterizzano per una resa estetica di assoluto valore. Il marchio vi offre varie collezioni tra le quali scegliere, a cominciare dalla celebre Walls by Patel. Quest’ultima nasce dal genio di due grafici che hanno lavorato duramente per fornire poster dal look minimal e contemporaneo e dai colori sobri e delicati. Altrettanto interessante è la linea XXL 5 che si compone di stampe moderne colorate dedicate a temi geometrici, personaggi di fantasia, fiori, oggetti di uso quotidiano e forme stilizzate. Infine, sono presenti altre collezioni quali Ap Digital 3, Atelier 47 e Designwalls che faranno felici anche i più piccini.

Le principali qualità delle stampe moderne colorate

Prima di decidere quali stampe moderne acquistare, è importante conoscere a fondo questo tipo di rivestimento per poterne sfruttare in pieno tutte le potenzialità. I fotomurali hanno la medesima funzione della classica carta da parati ma si distinguono per svariate ragioni. Infatti, sono composti di un tessuto non tessuto che si rivela essere molto robusto e capace di resistere a fuoco, luce solare, acqua e umidità. Quindi i poster sono impermeabili e traspiranti e possono essere applicati praticamente ovunque in casa. Non a caso possono essere montati in cucina e nel bagno, così come sul soffitto e in veranda. Il materiale di costruzione delle stampe moderne colorate è studiato per ottenere 3 differenti texture che vi consentono di avere poster opachi, lisci e lucidi.

Ogni varietà mostra delle sensazioni specifiche al tatto e la scelta è legata principalmente al gusto personale e all’abbinamento che si desidera creare con l’arredamento. I fotomurali sono formati da un unico ritaglio oppure prevedono più strisce da incollare secondo un preciso ordine. Nei modelli più grandi si può arrivare ad un numero di 5 pezzi mentre i calibri standard includono misure quali 280x100 cm, 270x400 cm, 250x500 cm e 255x350 cm. In caso non fossero idonee per voi, avete comunque l’opportunità di richiedere un poster personalizzato. Infine, è bene dire che le stampe moderne hanno una precisa grammatura che si differenzia a seconda dell’esemplare specifico. Con questo valore si indica il peso del tessuto a metro quadrato e può variare tra i 130 g/mq ed i 200 g/mq.

Manutenzione e applicazione delle stampe moderne

Non siete esperti nei lavori manuali? Niente paura! I fotomurali hanno l’incredibile vantaggio di essere facili da installare per chiunque. L’operazione è davvero elementare e non vi richiederà molto tempo. Inoltre, potrete fare tutto da soli, senza l’aiuto di altre persone. Per quanto riguarda l’attrezzatura, non sono necessari utensili particolari ma sarà sufficiente munirsi di un rullo o un pennello. La cosa importante è individuare una parete che sia liscia e pulita per non compromettere il risultato finale. Mescolate la colla in un contenitore e stendetene uno strato sottile sul muro, eliminando quella in eccesso con una spugna. Quindi fate aderire i vari ritagli facendo pressione dall’alto verso il basso ed eliminate eventuali grinze e bolle d’aria. Con una livella a bolla potete verificare che il poster sia dritto rispetto alla base della parete. Terminato il montaggio, lasciate asciugare per qualche ora e cercate di mantenere la temperatura ambientale entro i 20°. Se volete rimuovere le stampe moderne colorate o spostarle in un’altra camera non ci saranno difficoltà poiché i poster non lasciano alcuna traccia e non danneggiano l’intonaco.

Stampe moderne: nessun limite alla fantasia per le vostre pareti

Con le stampe moderne colorate potrete muovervi verso tanti tipi diversi di design, dando a ciascuno un’impronta originale ed inimitabile. Avrete a disposizione centinaia di modelli che raccolgono una selezione infinita di soggetti in grado di soddisfare tutti i gusti. Per un look moderno ma più regolare ci sono i poster con motivi geometrici che comprendono cerchi, quadrati, linee zigzag e solidi come cubi e sfere. In questo caso i colori predominanti sono chiari e molto delicati e vi permettono di creare accostamenti tono su tono oppure a contrasto. Di categoria opposta sono invece le stampe moderne con scenari urbani che si sposano a meraviglia con gli arredi più glamour e contemporanei.

Altri esemplari invece raffigurano immagini di persone, automobili, scritte motivazionali, oggetti, scalinate, targhe, bandiere e molto altro ancora. Per questi poster le tonalità diventano più allegre e vivaci e vi consentono di arredare con gusto anche i loft e gli appartamenti dal look industrial. Non mancano stampe effetto cemento, ideali per gli spazi dallo stile più tradizionale ma comunque di grande impatto visivo. Con le stampe moderne colorate potrete decorare qualunque ambiente senza problemi. In particolare sono perfette per la zona living e grazie all’effetto tridimensionale avrete una maggiore profondità e ampiezza. Possono poi essere applicate in cucina, nel bagno e in camera da letto, così come in quegli spazi pubblici quali ristoranti, bar, negozi e uffici. Se però desiderate puntare su fotomurali con panorami cittadini, vi consigliamo di sfogliare la sezione dedicata ai poster città, nella quale sono presenti i più incantevoli skyline delle principali capitali del mondo.

Stampe moderne colorate - Con BRICOFLOR i più incredibili fotomurali direttamente a casa

Per costruire un design interessante e che lasci senza fiato i vostri ospiti non vi resta che acquistare delle stampe moderne colorate. Convenienti e molto facili da installare, sono la scelta più giusta per coloro che cercano un poster di estrema bellezza senza però rinunciare alla qualità dei materiali. Presso lo store online di BRICOFLOR troverete tantissimi modelli diversi che vi permettono di spaziare verso qualunque direzione, dando vita ad uno stile assolutamente unico e personale. Queste stampe moderne sono molto versatili nell’utilizzo e possono essere collocate dove meglio credete. In caso poi aveste in mente di effettuare ordini di grandi quantitativi di prodotto, potete sempre richiedere un prezzo personalizzato che possa venire incontro alle vostre necessità. Invece chi non riesce proprio a prendere una decisione può fare affidamento sul nostro servizio di campionatura gratuito che vi dà la possibilità di avere a casa fino a 8 fotomurali differenti per osservarli da vicino. Se avete domande o cercate maggiori informazioni non esitate a contattare il nostro team di esperti tramite telefono, e-mail e chat.   

Plus icon mostra di più