SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Poster verde: come donare vivacità con i fotomurali

State pensando di ristrutturare un ambiente specifico ma non avere le idee molto chiare? Per rivestire le pareti con un pi…

mostra di più
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
1 - 20 di 261 Prodotti

I fotomurali vi offrono l’opportunità di rinnocare qualsiasi muro senza dover ricorrere ad aiuti esterni. Troverete molti esemplari di poster in varie tonalità di verde, da quello chiaro al verde smeraldo più brillante. In aggiunta, avrete a disposizione un numero infinito di temi con motivi astratti e geometrici, paesaggi naturali, animali e tanto altro.

A.S. Création -la scelta migliore per un poster verde dal taglio moderno

BRICOFLOR vi mette di fronte centinaia di fotomurali che si distinguono per l’eccelsa fattura dei componenti e le stampe in alta definizione che sviluppano al massimo i colori e curano i dettagli nei minimi particolari. Nell’ampio ventaglio di proposte potrete incontrare i più suggestivi poster del rinomato marchio A.S. Création, leader assoluto nella produzione di fotomurali in tessuto. L’azienda tedesca offre alla sua clientela una ricca selezione di poster adesivi da installare sulle pareti come la tradizionale carta da parati, garantendo però standard qualitativi di livello. Tra le collezioni più amate dai designer d’interni c’è senza dubbio Walls by Patel che vi consentirà di individuare il poster verde più adatto per voi. Questa linea comprende fotomurali con forme geometriche, composizioni floreali, temi astratti e paesaggi di incredibile fascino. A.S. Création però presenta anche altre entusiasmanti raccolte come Livingwalls, XXL World Trip, XXL 5 e Atelier 47 che puntano su trame dedicate a scorci cittadini, animali e personaggi di fantasia.

Le più importanti caratteristiche dei fotomurali

Con un poster verde potrete ideare qualunque genere di stile d’arredamento, che sia più sobrio o più stravagante e originale. I fotomurali di A.S. Création non sono realizzati in comune carta ma in un tessuto non tessuto caratterizzato da una perfetta resistenza a usura e strappi. Il materiale è ignifugo al 100% e non teme l’azione di umidità e acqua. Inoltre potrete collocare il vostro poster anche su pareti soleggiate poiché il tessuto non risente della luce diretta. I poster possono essere scelti in versione liscia, opaca o lucida e ogni finitura presenta delle piacevoli sensazioni al tatto e alla vista. Altro aspetto da considerare prima dell’acquisto è che ciascun modello ha una grammatura particolare, cioè un peso determinato a metro quadrato.

Per quel che riguarda poi le dimensioni dei poster, sono abbastanza ampi ed è quindi indispensabile misurare con cura la parete che avete deciso di rivestire. Tra i vari calibri possibili ci sono i seguenti formati: 270x40 cm, 270x600 cm, 270x500 cm e 280x100 cm. In ogni caso potete chiedere fotomurali su misura per adattarli a una parete specifica. Ogni poster è comunque composto da un singolo ritaglio o da più pezzi e al momento di montare il prodotto è necessario seguire con attenzione le indicazioni incluse nella confezione che vi permettono di dare forma all’immagine in maniera esatta.

Poster verde: piccoli suggerimenti per un montaggio e una pulizia ad hoc

Uno dei tanti benefici derivanti dalla scelta dei poster è il montaggio molto rapido e poco impegnativo per chi ama il fai-da-te ma anche per le persone poco esperte nei lavori pratici. Prima di passare all’installazione vera e propria, dovrete esaminare attentamente la parete per verificare che la superficie sia liscia, pulita e che non presenti crepe, buchi o avvallamenti. Quest’operazione è fondamentale per un risultato ottimale e duraturo nel tempo. Seccessivamente non dovete far altro che passare un sottile strato di colla sul muro e applicare con precisione il poster verde prescelto. Esercitate una pressione costante per impedire la formazione di increspature e bolle d’aria. Se il modello di fotomurale è più pesante, potete eseguire l’incollaggio con l’aiuto di un’altra persona. Invece per essere certi di procedere in maniera corretta potete utilizzare una livella laser, utile per controllare la verticalità e orizzontalità del poster rispetto alla base della parete. A proposito della manutenzione dei fotomurali, è bene specificare che non è richiesta una pulizia straordinaria. Infatti, non sono necessari detergenti di alcun tipo, ma basterà lavare la superficie con un panno bagnato a cadenza regolare. 

Le potenzialità di un poster verde in casa

Un colore come il verde vi garantisce la possibilità di sviluppare moltissime idee di design, da quelle più semplici a quelle più sofisticate e ricercate nel gusto. Non a caso si possono individuare tante tonalità e gradazioni chiare o scure che si adattano a ogni necessità d’arredo. Per iniziare, con un fotomurale di questo genere potete decorare la camera da letto, magari creando dei contrasti o degli accostamenti audaci con i mobili. Il poster verde può essere incollato in posizione frontale o laterale rispetto al letto oppure ad angolo nella congiunzione tra due muri per dare un maggiore senso di ampiezza e profondità. In alternativa il fotomurale verde può essere applicato nel salotto o in tutta la zona living per conferire allo spazio una nota colorata e allegra. Invece potete installarlo in cucina per un look più moderno e brioso, soprattutto se l’ambiente è open space o molto grande e luminoso. In questo caso potete sfruttare i vari giochi cromatici che si vengono a creare con l’arredamento, le piastrelle e gli elettrodomestici. Per finire, c’è sempre l’opportunità di mettere il poster verde in bagno per regalare un sapore di originalità e innovazione. Per una stanza di questo tipo sono consigliate le trame geometriche o a mosaico che riescono a riprodurre magnificamente l’estetica delle mattonelle e dei rivestimenti in ceramica.

Natura, arte moderna e motivi geometrici: quali fotomurali acquistare

Per un poster verde accattivante e di grande impatto visivo potete contare su un’infinità di fotomurali che presentano immagini fotografiche di estrema bellezza. Se amate i poster con animali non temete in quanto troverete tanti esemplari con pesci, rane, iguane, leopardi, elefanti, zebre, cavalli e coccodrilli. All’interno di questa categoria sono inclusi anche quelli con uccelli come colibrì, fenicotteri e passeri adagiati su rami di alberi in fiore. Davvero stupendi sono poi i poster con farfalle su sfondo verde, le cui ali sono un caleidoscopio di colori sgargianti. Molto interessanti sono pure le stampe con specie floreali come piante rampicanti, margherite, bambù, cactus e varietà tropicali. Se invece preferite un poster verde con paesaggio naturale, potete optare per i modelli che raffigurano colline al tramonto, boschi di montagna, alberi e giungle. Di tutt’altro tema sono poi i fotomurali con motivi geometrici che si distinguono per l’essenzialità delle linee e le diverse gradazioni di verde mescolate alla perfezione. Ispirati alla pop art e alle forme d’arte contemporanea sono i poster astratti, riconoscibili per i disegni sfumati e le immagini stilizzate. Per far felici i più piccoli, potete sempre puntare sui poster calcio oppure su quelli con dinosauri e trenini.

BRICOFLOR - tutto il meglio dei fotomurali per pareti uniche ed esclusive

Con un poster verde potrete sbizzarrirvi con la fantasia per ideare tantissimi look divertenti e variopinti. Infatti, un fotomurale del genere è idoneo per rivestire le pareti di qualunque stanza, compresa quella dei bambini, da sempre molto esigenti per quel che riguarda la cameretta. BRICOFLOR vi propone una selezione dei migliori poster declinati in svariate gradazioni di verde per accontentare tutti i gusti. Sono disponibili differenti formati e se non siete soddisfatti, potete sempre richiederne uno su misura. Coloro che sono ancora indecisi possono usufruire del nostro servizio di campionatura gratuito che vi permette di studiare da vicino i fotomurali che più destano la vostra curiosità. Invece per chi ha intenzione di effettuare ordinativi di una certa quantità è possibile richiedere un’offerta personalizzata. Per assistenza tecnica o altre domande potete tranquillamente comunicare con il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.    

Plus icon mostra di più