SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Poster rosa: la delicatezza di un colore sempre attuale

Quando si deve scegliere il rivestimento per le pareti, in genere si privilegiano la classica tinteggiatura o le piastrell…

mostra di più
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
1 - 20 di 125 Prodotti

Infatti, questo colore offre molteplici sfumature che vi permettono di sviluppare moltissime tipologie d’arredamento. Economici e davvero facili da incollare, sono impreziositi da incredibili stampe e immagini di enorme fascino che faranno contenti grandi e piccini.  

I mille pregi di un poster rosa

Se avete intenzione di decorare le pareti con un poster rosa, è bene capire con precisione cosa sono i fotomurali. Questo prodotto consiste in una stampa adesiva da incollare sul muro come si fa con la tradizionale carta da parati ma a fare la differenza è soprattutto la qualità eccellente del materiale di composizione, un tessuto non tessuto particolarmente robusto. È in grado di resistere all’acqua, al fuoco e all’umidità e non risente dell’usura. Il tessuto è rifinito con 3 diverse lavorazioni che lo rendono opaco, liscio o lucido e la scelta è strettamente legata al gusto individuale e all’effetto estetico che si desidera ottenere. I poster presentano calibri differenti che sono in genere abbastanza ampi, ma su richiesta è possibile avere un fotomurale su misura. Le dimensioni standard, invece, comprendono formati vari come 255x350 cm, 267x100 cm e 267x400 cm.

I fotomurali hanno il vantaggio di essere convenienti dal punto di vista economico e inoltre si distinguono per un montaggio rapido e molto semplice, ideale per le persone meno avvezze a lavori fai-da-te. Sarà sufficiente mettere della colla sul muro e attaccare con cura il poster rosa in modo che non si formino pieghe e bolle d’aria. Prima però assicuratevi che il muro sia pulito e privo di lesioni strutturali che potrebbero compromettere il risultato finale. Per l’installazione è necessario seguire con attenzione le istruzioni incluse nella confezione poiché ogni modello è composto da un numero variabile di pezzi che devono essere applicati in un ordine specifico. A proposito della pulizia, i fotomurali sono impermeabili e possono essere lavati con della semplice acqua.

In caso di ripensamenti o se preferite spostare il poster in un’altra camera non preoccupatevi perché i fotomurali possono essere rimossi senza lasciare tracce sulla parete o arrecare danni all’intonaco. In particolare BRICOFLOR vi mette a disposizione tantissimi esemplari di poster, tra cui spiccano quelli del marchio A.S. Création che da più di 30 anni propone fotomurali di ottima fattura. I poster Walls by Patel e quelli delle altre collezioni sono riusciti a conquistare il cuore di moltissime persone per la bellezza e la suggestioni delle immagini fotografiche curate nei minimi particolari.

In quali ambienti installare i poster rosa

Per sua definizione il rosa è simbolo del genere femminile ma al di là delle considerazioni ovvie, è un colore che può essere sfruttato in maniera più trasversale e polivalente. Non a caso un poster di questo tipo è perfetto per i sognatori e per chi adora farsi trasportare da motivi giocosi e divertenti. Per esempio, un poster rosa dalle sfumature molto tenui è un’ottima scelta per i soggiorni e le zone open space poiché riesce a conferire ancor più luce e profondità allo spazio, specialmente se applicato in posizione angolare. I poster rosa in tonalità più cariche sono poi un’opzione vincente per decorare le camerette delle bambine e le nursery per neonati. In questo caso troverete personaggi fantastici e disegni variopinti che faranno viaggiare con la fantasia le piccine di casa.

Se i mobili sono bianchi o se prevale uno stile shabby-chic, potete scegliere il poster rosa anche per rivestire le pareti della cucina. Infatti, il design shabby prevede complementi d’arredo invecchiati artificialmente e a prevalere sono le tinte delicate come bianco, beige e grigio chiaro. Per donare un look più allegro e smorzare l’effetto ‘anticato’ e old-style potete applicare un bel poster rosa pallido, soprattutto se presenta trame geometriche e floreali. Infine, potete acquistare i fotomurali rosa per arredare uno spazio commerciale come uffici, bar, ristoranti, alberghi e negozi per bambini.

Fiori, uccellini, motivi astratti e personaggi di fantasia - una valanga di temi per i vostri poster rosa

Con i poster rosa avrete la possibilità di definire il tipo di arredamento che avete sempre desiderato. Tra i tanti temi possibili non mancano i fotomurali con fiori che si caratterizzano per le eleganti nuance di colore e le varietà floreali. In particolare troverete rose, fogliame, specie tropicali e ciliegi in fiore, indicati per chi aspira a un look più romantico e poetico. Altrettanto interessanti sono i poster uccelli che vi offrono stampe con tucani, usignoli, colibrì e fenicotteri, alcuni dei quali in forma stilizzata. Se invece avete bisogno di un poster rosa per la cameretta delle bambine, potete stare tranquilli in quanto ci sono tantissimi modelli con personaggi di fantasia e altri soggetti quali castelli fatati, unicorni, bollicine, dolcetti e molto altro. Per uno stile più vintage e retrò potete sempre puntare su motivi più psichedelici e geometrici che si adattano a vari ambienti. Molto intriganti sono pure le stampe dal gusto più moderno che raffigurano trame astratte con elementi sfumati e forme indefinite.

BRICOFLOR - la nostra professionalità per fotomurali impeccabili

Per dare un volto diverso ma anche brioso, non c’è niente di meglio dei poster rosa. Con questo colore potrete divertirvi un mondo nel decorare le pareti di qualunque spazio, sia in casa che in attività commerciali di vario tipo. Convenienti e semplici da montare, i fotomurali vi regalano l’occasione di arredare con un gusto personale ogni ambiente, senza limiti alla fantasia. Nel catalogo di BRICOFLOR potrete trovare una vasta selezione di poster con temi e stampe molto vivaci, grazie alle quali ideare il mood più giusto per la vostra casa. Una volta scelti i prodotti, un corriere vi recapiterà il tutto in pochissimi giorni e per coloro che sono ancora indecisi, c’è la possibilità di usufruire del nostro servizio di campionatura. È del tutto gratuito e vi permette di ricevere fino a 8 articoli diversi per osservarli meglio di persona. Invece per ordini di importanti quantitativi potrete richiedere un prezzo dedicato, studiato secondo le vostre necessità. Se avete dubbi o per informazioni aggiuntive sui poster potete comunicare con lo staff attraverso telefono, chat ed e-mail.   

Plus icon mostra di più