SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Poster lilla - le sfaccettature di un colore dalle infinite possibilità

Al momento di scegliere il rivestimento per la propria abitazione ci si trova di fronte a moltissime soluzioni differenti …

mostra di più
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
1 - 20 di 99 Prodotti

Per regalare colore e un tocco di ricercatezza potete puntare sui poster lilla, perfetti per camerette di bambini, salotti e molto altro ancora. Avrete l’occasione di incontrare tante stampe e motivi di vario genere che riusciranno a soddisfare in pieno ogni tipo di esigenza.  

Poster lilla: tutto il meglio dei fotomurali con Walls by Patel e le altre collezioni

Vagamente romantico e retrò, il lilla è una tinta che può sembrare prettamente femminile o troppo delicata per potersi adattare a qualsiasi design. In realtà le nuove tendenze dell’arredamento d’interni stanno rivalutando questo colore, svecchiandolo e rendendolo più chic e seducente nelle sfumature. Dunque, il lilla è ormai sempre più spesso rivisitato in chiave moderna e può essere impiegato anche per esaltare gli arredamenti dal gusto più contemporaneo. Per conferire un’aria fresca e frizzante alle pareti di casa è possibile affidarsi ai fotomurali, ideali per ricoprire i muri senza dover eseguire invadenti lavori in muratura.

Nello shop online di BRICOFLOR troverete centinaia di poster lilla che vi daranno sicuramente la giusta ispirazione per uno stile d’arredo sofisticato ma essenziale. In particolare avrete a disposizione una ricca selezione dei poster di A.S. Création che offrono ai clienti prodotti di qualità a un prezzo più che vantaggioso. Tra le diverse collezioni disponibili non potete perdere la famosa Walls by Patel che si fa notare per i motivi astratti e geometrici di grande fascino, così come quelli floreali dalle deliziose note cromatiche. Se però preferite un bel paesaggio naturale o cittadino, potete approfittare delle altre linee di fotomurali come Designwalls, Atelier 47, XXL 5, XXL World Trip e Livingwalls.

Le migliori qualità dei fotomurali

I fotomurali sono costruiti non in semplice carta ma piuttosto in un solido tessuto non tessuto che presenta un’eccellente resistenza alle sollecitazioni, all’umidità e al fuoco, nonché alla luce diretta. Per questo i poster lilla possono essere installati in ambienti come bagni e cucine, così come in veranda e in tutte quelle stanze esposte al sole per alcune ore al giorno. Tra i vari modelli di poster potrete scegliere 3 differenti tipologie che si distinguono per il trattamento superficiale subito dal tessuto. La varietà liscia è molto delicata e setosa al tatto e regala delle incredibili sensazioni anche alla vista. Altrettanto interessante è la finitura lucida che permette al poster di donare maggior splendore allo spazio, senza creare fastidiosi riflessi. Infine, sono disponibili i fotomurali opachi che più di tutti riescono a catturare meglio i colori.

Ciascun modello di poster lilla propone dei calibri diversi, per lo più medio/grandi ed è bene misurare con attenzione la parete prima dell’acquisto. I principali formati comprendono: 280x100 cm, 255x350 cm, 267x400 cm, 270x300 cm e 270x400 cm. Nel caso non foste soddisfatti di queste dimensioni non c’è problema in quanto è possibile ricevere poster su misura per voi. È importante specificare che i fotomurali sono composti da un singolo ritaglio o da più pezzi da assemblare secondo un preciso ordine. Infatti, dovrete seguire fedelmente le istruzioni incluse nel kit di montaggio per un risultato perfetto.

La praticità dei fotomurali - installazione e manutenzione

L’applicazione dei fotomurali è una delle cose più semplici ed è indicata anche per le persone poco pratiche con i lavori fai-da-te. Prima di cominciare è necessario individuare una parete abbastanza spaziosa da accogliere il poster lilla che avete prescelto. Questo muro dovrà essere levigato, pulito e privo di asperità, buchi o crepe nell’intonaco. Per attaccare il fotomurale non sono richiesti strumenti particolari ma basterà usare un rullo o un pennello per stendere la colla sulla parete. Fate aderire bene il poster, cercando di tendere il tessuto in modo che non si creino increspature e bolle d’aria. Se però cambiaste idea o desideriate spostare il fotomurale in un’altra stanza non avrete difficoltà a rimuoverli poiché non lasciano residui di alcun tipo. Inoltre la pulizia dei poster lilla è davvero facile e non è necessario impiegare detergenti specifici o spazzole di nessun genere. Potrete lavarli con un comune panno umido. La frequenza del lavaggio naturalmente dipende dalle vostre abitudini e dall’ambiente particolare nel quale si trova il poster.

Poster lilla: come usarli per arredare casa

Il lilla è una delicata tonalità che rientra nella gamma del viola e oggi sta vivendo una nuova vita. Proprio questa reinterpretazione moderna lo rende un colore più versatile e dal sapore glamour che vi aiuterà a ottenere tante soluzioni inaspettate. Solitamente i poster lilla vengono impiegati nelle camerette delle bambine ma sempre più spesso sono un’ottima alternativa per rivestire altri spazi in casa. Per esempio, questi fotomurali sono una bella idea per la zona living e il salotto in quanto vi aiutano a dare un aspetto meno anonimo all’arredamento. Soprattutto si sposano a meraviglia con lo stile shabby-chic che utilizza toni pastello quali rosa pallido, bianco e grigio chiaro. Nella zona giorno potete inserire altri elementi in tinta come divani, tappeti e lampade ma non esagerate per evitare l’effetto stancante.

I poster lilla sono una scelta perfetta anche per la camera da letto perché il colore riesce ad esprimere una piacevole sensazione di pace e rilassatezza. Li potete tranquillamente collocare in posizione frontale o laterale rispetto al letto, specialmente se questo è dotato di una bella struttura in ferro battuto o di un baldacchino. Altro ambiente ideale è la cucina, creando dei bellissimi accostamenti con i mobili e gli infissi, preferibilmente in tinte come beige, bianco, blu e viola. Infine, i fotomurali lilla sono idonei per decorare i bagni dal design più moderno che sfruttano rivestimenti in pietra e legno o in splendido marmo dalle eleganti venature blu e violacee.

Paesaggi, fiori e campi di lavanda - quale tema per i vostri fotomurali?

Con i poster lilla potrete scegliere tra una numerosa selezione di fotomurali dalle incredibili stampe fotografiche di notevole impatto estetico. Per uno stile sobrio ma colorato potete acquistare i poster a fiori che raffigurano composizioni stilizzate molto eleganti oppure delle immagini con dettagli di boccioli dalle sfumature meravigliose. Rimanendo sempre sul tema floreale potete anche contare sui poster lavanda che immortalano degli incantevoli campi dalle seducenti nuance di lilla e viola più scuro. Molto interessanti sono pure i fotomurali con paesaggi naturali quali spiagge, tramonti e laghi che spiccano per la profondità dei colori e la qualità della stampa. Chi ama gli animali, invece, può optare per poster con uccelli, rappresentati sui rami degli alberi in disegni dallo stile vagamente retrò. Non mancano poi motivi geometrici che sfruttano forme come triangoli, cerchi e quadrati oppure trame etniche ispirate alla cultura navajo e araba. Per un look più contemporaneo ci sono stampe lilla con temi astratti dedicati alle tendenze dell’arte moderna.

BRICOFLOR - solo con noi i fotomurali più idonei per un design dai mille volti

Amate il lilla ma non sapete come sfruttarne le qualità in modo sapiente? Con i fotomurali non avrete certamente questi problemi! Economici e facili da incollare per chiunque, sono la scelta vincente per rendere ogni spazio più colorato e raffinato. Nel vasto assortimento di BRICOFLOR non mancano poster lilla per tutti i gusti, con formati e finiture diverse per rispondere a ogni genere di necessità. I temi possibili sono moltissimi e troverete di certo il modello più indicato per voi. Per gli ordinativi di grandi quantità di articoli potrete ricevere un’offerta personalizzata, con il miglior prezzo sempre garantito. Se invece siete ancora in preda a mille dubbi non disperate poiché c’è l’opportunità di usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi consente di visionare da vicino i fotomurali che vi interessano. Per avere informazioni aggiuntive o in caso di problemi tecnici potete contattare il nostro staff tramite telefono, chat ed e-mail.      

Plus icon mostra di più