SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Poster grigio: il tocco giusto per pareti raffinate e dallo stile impeccabile

Chi desidera ottenere un design essenziale ma anche sofisticato ed elegante può puntare sulla sobrietà di un…

mostra di più
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
1 - 20 di 229 Prodotti

Per risparmiare sulla spesa e ottenere un risultato ottimale potete scegliere un bel poster grigio. Si tratta di fotomurali da incollare sulla parete ma a differenza della solita carta da parati presentano delle incantevoli stampe fotografiche di notevole pregio. Il materiale di composizione è molto robusto e vi consente di installare i poster in qualsiasi angolo di casa.  

Poster grigio - l’eleganza di un colore eclettico

Di solito per arredare pareti e pavimenti si pensa quasi sempre alle classiche mattonelle in ceramica o in altri componenti pregiati. Il problema è che questi materiali sono abbastanza costosi e la loro installazione richiede manovalanza specializzata. Per ovviare a tutti questi problemi ci si può orientare verso altre soluzioni più economiche e pratiche come i fotomurali. Facili da applicare, sono l’opzione più idonea per contenere i costi e per acquistare un prodotto dalla resa estetica impeccabile. Per donare agli spazi di casa un design semplice ma di grande effetto potete optare per un poster grigio che potete collocare in punti diversi senza difficoltà. Infatti, il colore si presta a tantissime interpretazioni e può essere impiegato per ideare splendidi abbinamenti e giochi a contrasto. Inoltre, sono possibili molteplici tonalità di grigio che vi permettono di dare sfogo alla vostra fantasia in fatto di arredamento d’interni.

BRICOFLOR vi offre un numero illimitato di modelli che si caratterizzano per la meraviglia delle stampe davvero uniche nel loro genere. In particolare troverete i migliori esemplari del noto marchio A.S. Création che da molti anni lavora per fornire ai propri clienti fotomurali belli e di eccellente fattura. La gamma di articoli include poster delle collezioni di maggior successo mondiale come la celebre Walls by Patel che si contraddistingue per le trame geometriche e i motivi più astratti e dal sapore moderno. Più sbarazzine ed effervescenti nei temi sono invece le altre linee come XXL 5, Atelier 47, XXL World Trip, Ap Digital 3 e Ap Digital 4.

Qualità tecniche e incollaggio del poster grigio

I poster proposti da A.S. Création sono stati costruiti in un solido tessuto non tessuto in grado di garantire una perfetta resistenza rispetto ad acqua, umidità e calore. I fotomurali di questo tipo sono poi refrattari alla luce diretta e dunque possono essere montati su pareti esposte al sole per gran parte della giornata. Sono assolutamente ignifughi e possono essere puliti con un panno umido. I poster sono disponibili in 3 tipologie differenti: opachi, lucidi e lisci. La variante opaca presenta una superficie matta che cattura meravigliosamente i colori dell’immagine e la loro profondità mentre la finitura lucida è più luminosa ed è ideale per dare maggiore ampiezza alla stanza. Infine, i poster lisci sono riconoscibili per una setosità superficiale che li rende estremamente seducenti e di grande impatto visivo. Ogni modello è caratterizzato anche da una diversa grammatura, cioè un peso specifico per metro quadrato di tessuto che può essere 130, 170 o 200 g/mq.

I fotomurali possono essere acquistati in formati vari, tra cui 280x100 cm, 250x500 cm e 270x400 cm. Se queste misure però non vi soddisfano, potete sempre richiedere un calibro personalizzato secondo il vostro gusto. In ogni confezione poi sono compresi uno o più ritagli che vanno a comporre la stampa ed è indispensabile seguire con precisione le istruzioni del produttore. Per quel che riguarda l’installazione, i poster sono veloci da montare e non hanno bisogno di conoscenze tecniche speciali. Con un rullo dovrete applicare della colla sul muro e quindi attaccare il fotomurale facendo attenzione a stendere bene il tessuto per evitare bolle d’aria e pieghe antiestetiche. Per i poster composti da più sezioni dovrete però essere precisi nell’incollare i bordi di ogni pezzo in modo da non creare discontinuità nella figura. Per finire, è utile dire che possono essere rimossi con facilità poiché non lasciano residui e non danneggiano la parete sottostante.

Gli spazi più idonei per ospitare un poster grigio

Ad una prima analisi il grigio può sembrare una tonalità banale e poco interessante per rivestire le pareti. In realtà si tratta di un colore molto versatile e polivalente che può garantirvi tanti generi di design, da quello più tradizionale a quello più contemporaneo. Infatti, con un poster grigio si possono decorare le varie stanze indistintamente ed è possibile dare vita a svariate combinazioni cromatiche. Per esempio, i fotomurali grigi sono ideali per arredare le pareti di salotti e soggiorni, soprattutto se molto ampi e luminosi. In aggiunta possono essere installati nelle cucine dallo stile più urban per conferire un tocco di originalità e raffinatezza oppure in angoli solitamente spogli come scale, verande e soffitti. In alternativa i poster sono indicati anche per le pareti del bagno perché non temono l’azione del vapore acqueo e dell’umidità, tipici di quest’ambiente. Infine, potete decidere di collocare il poster grigio in spazi pubblici e di lavoro come uffici, bar e ristoranti. In questo modo potrete ideare uno stile d’arredo che sia unico e possa esprimere in pieno la vostra personalità.

Geometrie, effetti 3d, paesaggi e molto altro per i vostri fotomurali

Grazie ai fotomurali potrete definire il look che preferite in poche e semplici mosse ed avrete a disposizione esemplari con moltissimi temi differenti. Una delle trame maggiormente apprezzate sono quelle con elementi geometrici che comprendono cerchi, triangoli, esagoni, linee zigzag e forme tridimensionali come cubi e parallelepipedi. Questi vedono un predominio del grigio chiaro, arricchito con sfumature eleganti e sinuose. Molto affascinanti sono pure i poster animali che raffigurano elefanti, uccelli, farfalle, fenicotteri, tartarughe, ippopotami, rinoceronti, così come i fotomurali a tema naturale con paesaggi quali boschi, spiagge e pareti rocciose.

In questa categoria sono inclusi pure i modelli con fiori, fogliame e composizioni stilizzate di notevole bellezza. Chi ama la cultura orientale non può perdere i poster zen che immortalano statue del Buddha, figure induiste e pietre simboliche. Per il vostro poster grigio potrete contare anche su panorami cittadini e motivi effetto cemento e pietra che riescono a replicare in modo fedele le proprietà estetiche di questi componenti. Per concludere, sono presenti poster con temi astratti che richiamano le tendenze dell’arte moderna più criptica ed evanescente nelle linee.

Affidatevi alla praticità dei fotomurali - solo con BRICOFLOR il miglior prezzo sempre garantito

I poster sono il tipo di rivestimento giusto per voi se state progettando di regalare uno stile minimal ma intrigante alle pareti di casa. Con i fotomurali potrete risparmiare e al tempo stesso non sarete costretti a rinunciare alla qualità. Nell’ampio assortimento di prodotti proposti da BRICOFLOR incontrerete tantissime stampe in formati diversi e in temi variegati che riescono a soddisfare ogni necessità. Inoltre vi troverete di fronte molte sfumature di grigio che vi permettono di creare dei bellissimi abbinamenti con i pavimenti e gli altri complementi d’arredo. Per gli ordini di importanti quantitativi di merce si può richiedere un prezzo personalizzato secondo le proprie esigenze. Se invece siete in alto mare con la scelta definitiva del poster, potete approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi consente di visionare da vicino gli articoli che vi piacerebbe acquistare. Per informazioni, preventivi e assistenza tecnica potete contattarci attraverso telefono, e-mail e chat.   

Plus icon mostra di più