SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Poster bianco e nero - le potenzialità di due colori opposti ma complementari

Da sempre l’accostamento tra il bianco e il nero è un evergreen dell’arredamento consigliato da gran pa…

mostra di più
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
Disponibili:
146 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
origin-claim
1 - 20 di 79 Prodotti

Per rivestire le pareti di casa però non esistono soltanto le classiche piastrelle ma si può puntare sulla solidità e praticità dei poster bianco e nero. Si tratta di fotomurali adesivi con meravigliose immagini di grande fascino che vi permettono di sviluppare qualunque genere di stile. Disponibili in tanti formati diversi, sono la scelta più indicata per spendere poco senza rinunciare alla qualità.  

Poster bianco e nero: aspetti tecnici e montaggio

I poster bianco e nero sono dei fotomurali che funzionano come la tradizionale carta da parati ma si differenziano per l’eccellente fattura dei materiali e la bellezza dei temi proposti. BRICOFLOR vi offre una ricca serie di prodotti del rinomato brand A.S. Création che regala ai clienti poster curati nei minimi particolari per rispondere alle più varie esigenze. Ciascuna stampa in bianco e nero è realizzata in un solido tessuto non tessuto che presenta 3 diverse finiture superficiali e una grammatura specifica. I poster bianco e nero sono ignifughi e resistono perfettamente ad acqua, e luce solare. Inoltre sono impermeabili e per pulirli basterà utilizzare un semplice panno umido.

Questi fotomurali possono essere in molteplici formati, tutti medio/grandi e si va da un minimo di 280x100 cm a un calibro massimo di 270x400 cm. Ogni modello può essere composto di un pezzo unico oppure da più ritagli che devono essere incollati nel giusto ordine. Il vantaggio dei poster bianco e nero risiede non solo nel fatto di essere economici ma anche nel montaggio veloce e molto facile da eseguire. Infatti, non avrete bisogno di alcuna manodopera specializzata e non vi serviranno strumenti particolari. Con un pennello da pittore o rullo dovrete dare una passata di colla sul muro, per poi attaccare il poster in modo da non formare bolle d’aria o increspature. Prima di dedicarvi all’installazione controllate che la parete sia integra, pulita e priva di sconnessioni sulla superficie. Se per caso cambiaste idea o desideriate spostare la stampa in bianco e nero su un altro muro non preoccupatevi perché i fotomurali sono removibili e non lasciano residui.

Dove collocare i poster bianco e nero

 I poster bianco e nero sono estremamente versatili nell’utilizzo e possono essere impiegati per rivestire qualsiasi spazio in casa senza problemi. Con questa combinazione di colori è possibile definire tantissimi tipi di design, soprattutto a quelli che puntano sull’essenzialità e i contrasti di colore. La stampa in bianco e nero può essere installata senza dubbio nel soggiorno e più in generale in tutta la zona living, in special modo se l’ambiente prevede già pavimenti e piastrelle black&white. In ogni caso questi fotomurali sono indicati anche in caso di look total black o total white e sono un ottimo sistema per spezzare la predominanza del nero o del bianco.

Al tempo stesso i poster bianco e nero sono una soluzione vincente per decorare le camere da letto, magari incollando il fotomurale sulla parete frontale al letto o su quella laterale. In questo caso potrete ideare dei magnifici accostamenti rispetto ai mobili, alle lampade e ai tendaggi. In alternativa i poster possono essere usati per rivestire la cucina dallo stile moderno e di classe. Se avete un muro vuoto e spoglio, una stampa in bianco e nero può essere l’opzione giusta per conferire raffinatezza senza eseguire interventi e opere murarie. Infine, con i poster bianco e nero è possibile regalare un pizzico di originalità ai bagni e non dovrete temere vapore e umidità in quanto i fotomurali sono davvero resistenti. Vi saranno utili per donare un aspetto nuovo ed esclusivo a uno spazio che troppo spesso passa inosservato.

Quale tema per la vostra stampa in bianco e nero

Con i poster bianco e nero avrete a vostra disposizione molti modelli che vi propongono immagini fotografiche di estrema bellezza e suggestione. Ad esempio, potete acquistare i poster fiori che raffigurano affascinanti composizioni floreali e ninfee sull’acqua. Per rimanere sempre in tema naturale, ci sono tanti fotomurali con paesaggi quali boschi e spiagge immerse nella nebbia. Particolarmente incantevoli sono pure i poster con varie specie animali tra cui panda, uccellini, tucani, farfalle e zebre. In questa categoria non potete perdervi i poster tigre che si distinguono per la ricchezza di dettagli e l’effetto chiaroscuro. Tra i differenti generi di stampa in bianco e nero ci sono pure motivi più moderni come gli scenari cittadini che immortalano lo skyline notturno di città come New York e Parigi. Molto interessanti sono poi i poster bianco e nero con elementi orientali ispirati alla cultura induista e scintoista oppure quelli effetto marmo ed effetto cemento. Questi ultimi sono indicati per coloro che aspirano a materiali pregiati ma non dispongono di un budget adeguato. Non a caso riescono a simularne alla perfezione le caratteristiche visive, riproducendo fedelmente striature e venature superficiali. Per finire, non mancano poster con temi astratti che presentano toni sfumati e forme irregolari e motivi più lineari e geometrici basati su figure quali cerchi e triangoli.  

BRICOFLOR - la seduzione dei poster bianco e nero per fotomurali accattivanti e di qualità

L’abbinamento bianco/nero è un must dell’arredamento ma è necessario bilanciare con sapienza due colori così distanti tra loro che possono essere impiegati per decorare qualunque ambiente. I poster bianco e nero rappresentano la scelta ideale che vi permette di donare un mood elegante e di classe alla vostra casa a un costo più che favorevole. Nel vasto catalogo di BRICOFLOR potrete scegliere la stampa in bianco e nero che più vi piace tra centinaia di modelli diversi che si caratterizzano per formato e tema fotografico. Per coloro che hanno intenzione di effettuare ordini di ingenti quantità è possibile richiedere un’offerta personalizzata che vi garantisce il miglior prezzo possibile. Se però non siete ancora sicuri su quali prodotti comprare potete usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi offre la possibilità di visionare di persona fino a 8 articoli. Per ulteriori informazioni sui poster o per assistenza tecnica non esitate a contattare il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.     

Plus icon mostra di più