SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Come scegliere la carta da parati – consigli utili

venerdì 17 marzo 2023

Nel BLOG di oggi vogliamo darvi consigli utili su come scegliere la carta da parati. D’altronde cosa sarebbe un appartamento senza carta da parati? Questi rivestimenti sono da molti anni utilizzati come un valido e conveniente modo per personalizzare e rendere più caratteristici gli ambienti. Il suo successo è dovuto anche all’estrema facilità di posa che lo rende perfetto per i piccoli lavori di rinnovo e per chi non è un amante dei fai-da-te. Con i nostri prodotti, avrai la possibilità di decidere entro oltre 3000 prodotti, e con design differenti, che ti permetteranno di creare il tuo spazio personale.

L'uso della carta da parati è storico: in passato, era usato per nascondere muri vecchi. Adesso si utilizza la carta da parati per creare diversi stili per la propria casa grazie all’ampia scelta nel design, nel materiale con cui sono prodotte e nelle diverse fasce di prezzo. Perché utilizzare della vernice per decorare le vostre pareti? Scegliete ora il modo pratico, veloce ed economico della carta da parati!

Scegliere il design della carta da parati!

Il come scegliere la carta da parati, considerando il design e lo stile che si vuole avere, non è proprio un processo cosi automatico: dovreste valutare innanzitutto il materiale del supporto della carta, ovvero quello classico, od optare per un supporto in tessuto non tessuto. Inoltre, dovreste anche considerare la superficie della vostra carta da parati, ossia se in vinile o meno. Queste sono considerazioni da fare per poter ricercare della durabilità e della resistenza nel vostro design.

In merito al materiale, la carta da parati in tessuto non tessuto è diventata molto popolare negli ultimi anni. Ma quali sono le tendenze in termini di stile? Oltre alle decorazioni più classiche e sempre alla moda, come ad esempio quelli della carta da parati floreale, ultimamente stanno avendo un ottimo riscontro la carta da parati geometrica e la carta da parati moderna, che conferiscono un tocco di linearità e semplicità alla tua casa.: con colorazioni differenti e con diversi motivi, ce ne sono per tutti i gusti!

Qualche consiglio per voi!

Qui di seguito vi daremo qualche consiglio sulla carta da parati ideale per voi! Arredate adesso qualsiasi stanza di casa vostra, che sia soggiorno, cucina o la camera da letto, in un modo semplice e veloce senza spendere troppi soldi…visto anche il periodo di crisi economica che stiamo vivendo! Scegliete adesso Bricoflor, il vostro rivenditore online di fiducia ed acquistate comodamente seduti con qualche click!

Il primo consiglio!

"Le carte da parati non sono solo per esprimere uno stile personale, ma anche per dare carattere alle nostre case. Danno alle nostre quattro pareti un aspetto individuale", dice Michael Michalsky.

Carta da Parati 365181 Michalsky Living Dream Again

I disegni floreali con i loro grandi motivi e le stampe floreali dai colori tenui caratterizzano lo stile della collezione. Qui, colori scuri come il nero, il grigio, il grigio, l'antracite o il taupe sono combinati con squisiti toni di grigio chiaro, sabbia e pastello; un design rilassante per l'ambiente di riposo della casa!

Il secondo consiglio!

Che sia un design moderno o geometrico, la linearità e la semplicità fanno da padrone in questo stile di carta da parati! Volete rinnovare una vostra stanza o magari tutta la casa? Questo rivestimento è perfetto per ciò; grazie al suo supporto in tessuto non tessuto e alla sua superficie in vinile, avrete anche molta resistenza e durabilità, oltre la bellezza di un design semplice ma rustico, che con solo due colori conferisce all'ambiente circostante un effetto d'eleganza!

Carta da parati moderna oro 10145-30

Il terzo consiglio di oggi!

La carta da parati che vi consigliamo è molto versatile: si adatta benissimo a tutti i gusti. Grazie ai differenti design e alla loro varietà, si va dai design più astratti e ricercati, ai classici design in mattoni, ognuno può esprimere tramite questa carta da parati la propria personale idea di arredamento e crearsi il proprio perfetto nido fatto di comfort e creatività. I design vintage di questa carta da parati ben si prestano a differenti tipi di arredamento e anzi risaltano in praticamente tutti i diversi stili.

Carta da Parati 362053 A.S. Création Neue Bude 2.0

Per oggi il nostro BLOG finisce qui…speriamo di avervi dato qualche consiglio ideale su come scegliere la carta da parati! Rimanete in attesa per il prossimo articolo, e qualsiasi dubbio o domande voi abbiate, non esitate a contattarci!

Visitate BRICOFLOR, il rivenditore numero uno di rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post