SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da parati vintage: un viaggio nel tempo!

venerdì 27 gennaio 2023

Il mondo dell'interior design è ricco di stili diversi. Per questo motivo, molte tendenze apparentemente retrò stanno tornando in voga. Viaggiate indietro nel tempo attraverso i secoli con la nostra carta da parati vintage e lasciate che il fascino delle epoche passate rifiorisca. Speriamo di ispirarvi con alcuni stili apparentemente dimenticati, in modo che il passato sia ancora presente; un viaggio nel tempo!

Carta da parati 368571 A.S. Création Il Decoro

Carta da parati anni '70 - La febbre del sabato sera e Flower Power

Gli anni Settanta sono sinonimo di libertà, espressione, creatività e ribellione, ed è proprio questo il significato delle carte da parati anni Settanta. I colori forti e freschi ricordano il movimento hippie, i motivi dinamici creano un'atmosfera vivace e, con i disegni cosmopoliti, sperimentano un tocco moderno!

Carta da parati 367702 A.S. Création Trendwall

Le carte da parati sono spesso arricchite da diversi elementi culturali e spirituali o affascinano con un design audace della cultura pop. La carta da parati vintage, si abbina perfettamente ai mobili antichi e conferisce alle stanze un'atmosfera accogliente. Inoltre, i design più appariscenti sono ideali per essere abbinati a mobili come la sedia Bubble degli anni '60 o a ornamenti in fibra di vetro.

Carta da parati 701312 Livingwalls Styleguide Jung

Carta da parati vintage orientale - Le mille e una notte

Oltre ai classici disegni anni '70, la carta da parati vintage può ispirare anche con accenti spirituali ed elementi orientali: disegni delicati o colorati con mandala creeranno un'atmosfera allegra e armoniosa. Per la cucina, la carta da parati acquerello offrirà ispirazione orientale, mentre la carta da parati piuma promette leggerezza e libertà. Ad esempio, scegliete una carta da parati rilassante con gli acchiappasogni per la camera da letto e lasciatevi andare, oppure create un sottile tocco spirituale e un'aura quasi meditativa intorno a voi con mandala colorati o con aspetti in legno e sperimentate un'eleganza hippie e ispiratrice.

Carta da parati 378664 Metropolitan Stories 2 Livingwalls

La carta da parati floreale in colori allegri è adatta per essere posata in cucina. Piccoli e graziosi fiori evocheranno un'affascinante atmosfera retrò, mentre decorazioni floreali più discrete saranno perfette in salotto per un maggiore comfort e sicurezza.

Carta da parati tnt Livingwalls - Drawn Into Nature "394272"

Ritorno al futuro: carta da parati nello stile degli anni '50 e '60 per un ambiente più moderno

Le carte da parati degli anni '50 e '60 possono essere combinate principalmente con accessori vintage ed elementi vivaci in stile pop art. In questo stile troverete disegni freschi e accattivanti in colori vivaci. Soprattutto le carte da parati floreali e i motivi astratti sono interpretati nello stile degli anni '50 e formano una perfetta simbiosi tra retrò e moderno.

Carta da parati Retro-Chic 395353 A.S. Création

Carta da parati vintage in cucina: la ricetta perfetta per creatività e fiducia

La carta da parati vintage fa esplodere un fascino retrò con disegni moderni e contemporanei. Se scegliete una carta da parati vintage per la cucina, dovreste optare per una carta non tessuta o vinilica, poiché sono caratterizzate da un'ottima resistenza all'acqua e stabilità dimensionale. Ad esempio, le carte da parati di ispirazione orientale come quelle di A.S. Création Il Decoro daranno un tocco esotico alla vostra cucina, la renderanno funzionale con eleganti carte da parati vintage e vi faranno sentire a casa vostra cucinando con amici e familiari per creare un'atmosfera confortevole e accogliente.

Carta da parati 899927 - A.S. Création Il Decoro

Crea la storia con la carta da parati

Se gli anni '50 e '70 non sono sufficienti per dare alle vostre stanze il carattere autentico che cercate, l'elegante carta da parati barocca offre un tocco nobile con lo spirito dei secoli passati.

Per ambienti più stravaganti e una casa sfarzosa, il marchio Versace offre numerose carte da parati esclusive. Motivi come pavoni, piume e decorazioni con conchiglie porteranno il fascino dei castelli francesi nella vostra casa, così vi sembrerà di vivere in un palazzo!

Carta da parati Versace 349011 Versace 3

Carta da parati barocca: vivere lo spirito del passato a casa propria

Con la carta da parati barocca potrete sperimentare una maestosa decorazione vintage. Non dovete limitarvi alla combinazione di mobili d'epoca, ma avete anche la possibilità di combinare carta da parati ornamentale, storica, moderna e contemporanea. La collezione di carta da parati Architects Paper Luxury colpisce per il mix di materiali di alta qualità e per gli eleganti bouquet di fiori e ornamenti: la carta da parati barocca è considerata una carta scintillante che conferisce un aspetto vellutato.

Carta da Parati 30544-2 Architects Paper Luxury Wallpaper

Carta da parati vintage epoca d'oro: carte da parati Art Déco

I parati ispirati all'Art Nouveau degli anni '20 sono caratterizzati da colori sensuali ed espressivi e da un'elegante combinazione di disegni geometrici e floreali. Le carte da parati art decò hanno una lucentezza dorata molto elegante, che può essere abbinata in modo ideale alle palme verdi. D'altra parte, la carta da parati scura nei toni dell'antracite si presta a creare un bellissimo arredamento in combinazione con accessori dorati e mobili vellutati.

Carta da parati 374273 Livingwalls New Walls

Speriamo di avervi aiutato a scegliere la carta da parati perfetta per la vostra casa!

Alla prossima!
Visitate BRICOFLOR, il rivenditore numero uno di rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post