Unsere Vorteile
  • Consulenza individuale
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura

Siamo il più grande rivenditore online in Europa per pavimenti e pareti. Dal 2007 siamo orgogliosi di offrire i migliori prezzi e un servizio di prima qualità.
Per il nostro store online BRICOFLOR
Generale

POSA DEL LAMINATO – CONSIGLI E SUGGERIMENTI!

posa del laminato - consigli e suggerimenti

Probabilmente una delle domande più frequenti dopo l'acquisto di un pavimento in laminato è: "Come posso installarlo? Beh, non c'è una risposta standard a questa domanda, perché la giusta direzione di installazione del laminato dipende fondamentalmente dall’ambiente della stanza e dalla sua disposizione. In questo articolo abbiamo riassunto per voi le opzioni più comuni sotto forma di piccoli consigli e suggerimenti.

laminato

PROSPETTIVE VISIVE CON L'INSTALLAZIONE DEL LAMINATO

Posando il laminato in diverse direzioni o allineando i pannelli di laminato, è possibile ottenere effetti visivi e influenzare l'effetto della stanza. Con certe tecniche di installazione, è possibile allungare o ingrandire visivamente stanze. In questo modo, è possibile valorizzare visivamente le stanze anche quelle più piccole.

IN CHE DIREZIONE VA POSATO IL LAMINATO - IN SENSO ORIZZONTALE, VERTICALE O DIAGONALE

pavimento laminato chiaro WINEO ROCK’N’GO "LA142SYSV4 MAN ON THE MOON"

Per ampliare visivamente la stanza potete usare una direzione di installazione verticale del laminato. Le tavole di grande formato, si prestano a creare questa “illusione ottica”. Inoltre potete combinare un pavimento chiaro con pareti più scure per offrire alla stanza più profondità. Si noti che in una stanza lunga e stretta, la soluzione di tavole verticali aumenta visivamente la lunghezza.

Una direzione di installazione orizzontale del laminato in una stanza stretta e stretta aiuta a ingrandirla visivamente. Le tavole posate lungo la larghezza con uno smusso visibile allargano visivamente la superficie e aiutano ad evitare la sensazione di una stanza limitata. Per migliorare l'effetto visivo dell'allargamento, vi consigliamo di non usare colori scuri su pavimenti e pareti, poiché questi fanno sembrare la stanza ancora più stretta.

Per gli indecisi, vale la pena considerare l'opzione dell'installazione diagonale. Questa tecnologia è spesso usata per dividere una stanza in due parti e modellare la geometria visiva di grandi spazi. Il più comune schema di posa a 45 gradi sembra molto impressionante. L'impilamento diagonale di 10 gradi aiuta a collegare visivamente due pareti di stanze diverse per far apparire la stanza più spaziosa e ariosa.

paviementi

LA POSA DEL LAMINTATO IN BASE L'INCIDENZA DELLA LUCE.

laminato plancia QUICK-STEP LARGO "LPU1284 ROVERE NATURALE VERNICIATO PLANCIA

Per la posa del vostro laminato inoltre potete anche sfruttare la direzione della luce nella vostra stanza. Creando delle illusioni di spazio dettate dal gioco di luce e ombra che si viene a creare all’interno della stanza.

Questo significa che se c'è una finestra nella stanza, l'asse deve essere girata con il lato corto in modo che la luce cada lungo il lato lungo della finestra. Con questo orientamento rispetto alla finestra, la luce scivola lungo il giunto lungo. Questo significa che dà l'impressione di un rivestimento più uniforme.

I produttori e gli artigiani esperti raccomandano questo particolare metodo come la soluzione più ottimale per gli appartamenti. Posare le tavole di laminato verso la fonte di luce naturale permette di creare un pavimento continuo. Creando il cosiddetto "effetto tavola senza fine". Una leggera goffratura strutturale enfatizza la speciale consistenza del pavimento e gli conferisce un aspetto più vivo.

laminato rovere TER HÜRNE CLASSIC LINE "ROVERE LOFT"

Posando il pavimento perpendicolarmente alla finestra lungo una parete lunga, renderà visivamente ancora più ampia la vostra stanza. La luce non solo mette in evidenza le giunture e la struttura delle doghe, ma dà anche al volume del pavimento e alla stanza la vivacità necessaria e il fascino speciale. Di regola, la direzione di posa delle tavole in laminato è perpendicolare alla finestra, il che permette di ottenere un'estensione visiva.

In sintesi, la scelta della direzione del pavimento in laminato dipende dalle caratteristiche della stanza. L'orientamento delle tavole del vostro pavimento ha una grande influenza sull'aspetto generale della stanza.

paviemento in laminato

Speriamo di avervi dato qualche idea per il design delle vostre stanze. Se state ancora cercando un laminato adatto, può valere la pena dare un'occhiata alla nostra gamma. Qui troverete una vasta gamma di pavimenti in laminato di prima classe che colpiscono per il loro design di buon gusto e per i loro dati tecnici eccezionali.