SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

IL MIGLIOR PAVIMENTO PER I VOSTRI ANIMALI DOMESTICI

venerdì 23 luglio 2021

il pavimento per gli amici a 4 zampe

Se abitate con un amico a quattro zampe, che siano cani o gatti, prima o poi vi chiederete se il pavimento che avete scelto è adatto al il vostro animale domestico. In questo articolo andremo a vedere i pro e i contro delle varie pavimentazioni, se siano più o meno adatte al vostro amico a 4 zampe, andando a scegliere il pavimento più giusto

Un pavimento a prova di animali deve essere altamente resistente ai graffi e confortevole, in modo che gli animali domestici non si feriscano. Può sembrare complicato, ma vi aiuteremo a trovare il pavimento perfetto.

Il pavimento dovrebbe anche essere resistente all'acqua, facile da pulire e, idealmente, repellente agli odori. Il rumore è un altro problema particolarmente noto ai proprietari di cani grandi in un appartamento e può essere ridotto o addirittura evitato con un pavimento adatto.

PARQUET E LAMINATO

pavimento parquet

TER HÜRNE SATIN ELEMENTS COLLECTION "ROVERE DESIGN GRIGIO NEBBIA U05"

Fondamentalmente, il parquet è un pavimento molto robusto e caldo, che con una cura adeguata vi accompagnerà fedelmente per molti decenni.

Tuttavia, dovreste prendere in considerazione le abitudini del vostro animale domestico quando cercate il parquet giusto. Per esempio, possono scivolare facilmente su un parquet liscio e laccato, e anche eventuali graffi sono rapidamente visibili.

Un pavimento in parquet trattato, invece, offre a cani e gatti più aderenza quando camminano e permette di ritoccare i graffi in certi punti senza problemi. Lo svantaggio di un parquet rovere oliato è la sua sensibilità all'umidità, perché l'acido tannico contenuto nel legno di rovere reagisce con l'urina e forma brutte macchie nere che vanno in profondità e portano per forza alla sostituzione della tavola.

pavimento in laminato

QUICK-STEP CLASSIC "CL998 ROVERE NATURALE"

Al contrario, la superficie di un pavimento in laminato sigillato con resina melaminica è antibatterica e resiste bene all'umidità. Per i proprietari di animali domestici, questo significa che le macchie di urina non sono un grosso problema su questo pavimento ed è molto facile da mantenere.

Poiché il laminato può essere combinato molto bene con il riscaldamento a pavimento, è anche comodamente caldo per il vostro cane o gatto per sdraiarsi e rilassarsi. Un altro vantaggio del laminato è che spesso ha una superficie scanalata o spazzolata, che impedisce al vostro animale domestico di scivolare e nasconde visivamente i graffi. Tuttavia, il lato negativo è il leggero rumore.

pavimento in laminato

VINILE, PVC E LINOLEUM

pavimento pvc

TARKETT STARFLOOR CLICK ULTIMATE 55 "35992005 BLEACHED OAK NATURAL"

I pavimenti di tipo Pvc o Lvt sono la prima scelta di tutti i proprietari di animali domestici a causa della loro natura. La superficie in plastica offre all'animale una presa stabile ed è protetta in modo ottimale da macchie e graffi. È anche comodo per le loro zampe, il che è un bene per cani e gatti che giocano e si divertono per molto tempo. Tra questo tipo di pavimenti, una tipologia che sta riscuotendo sempre più successo è quella dei pavimenti SPC.

Inoltre, la superficie è relativamente ben isolata senza altre misure e inoltre assorbe il rumore, il che vi garantisce più pace e tranquillità nella vita quotidiana. I pavimenti in PVC e il linoleum sono molto resistenti, caldi per i piedi e le zampe e resistenti all'urina. La facilità di pulizia è la ciliegina sulla torta per questi pavimenti.

pavimenti in pvc

PAVIMENTI IN PIETRA

I vantaggi dei pavimenti in pietra, ceramica, marmo sono evidenti: la facilità e la velocità con cui si possono pulire, e quindi nascondere visivamente i graffi o le impronte che sono comuni nella vita quotidiana dei nostri animali domestici. Tuttavia, questi pavimenti sono freddi e scivolosi, e i nostri amici pelosi non trovano così comodo per stendersi. Queste superfici, avendo una superficie dura, faranno sentire maggiormente  il rumore delle unghiette dei vostri amici a 4 zampe.

PAVIMENTI MOQUETTE O SUGHERO

I pavimenti in sughero e moquette, sono piacevolmente caldi, comodi e silenziosi. L'unico piccolo svantaggio, per chi scegliesse la moquette, è la loro poca di resistenza all'umidità e i peli degli animali vi si incastrano più facilmente, ma niente paura, semplicemente richiedono più cura e sforzo per la pulizia.

pavimenti in sughero

Se avete domande su prodotti specifici, potete raggiungerci utilizzando il modulo di contatto. Il nostro team di assistenza sarà lieto di consigliarvi e di aiutarvi a scegliere il vostro nuovo laminato. Alla prossima volta! Il vostro team di BRICOFLOR, il grande negozio online europeo per pareti e pavimenti
Torna al post