BRICO FRIDAY: Approfitta oggi di uno sconto del 5% su tutto il nostro shop online * con il codice "BRICONOV21"! * i prodotti della Tretford non sono inclusi nell'offerta
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30

IL LAMINATO PER UN ARREDO VINTAGE

Friday, July 9, 2021

il laminato per un arredo vintage

Contrariamente a chi crede, che solo un pavimento in parquet può dare un'immagine di arredo vintage, un laminato di alta qualità può rendere lo stesso effetto valorizzando la propria casa. A cosa dobbiamo prestare attenzione quando si decide di arredare un ambiente vintage con un laminato? Quest’oggi in pochi passi cercheremo di darvi le maggiori informazioni.

LE CARATTERISTICHE DEL LAMINATO

pavimento laminato

TER HÜRNE CLASSIC LINE "PIASTRELLA GEORGETOWN T13"

Il laminato è formato da una base sintetica o in legno che ne determina la stabilità, da un pannello intermedio costruito generalmente da resina e fibra di legno (conosciuto anche con la dicitura HDF, High Density Fibreboard) ottenuto dall'assemblaggio di un film particolarmente resistente all'usura che protegge il rivestimento da graffi e urti, una stampa che richiama l'effetto desiderata ed infine dall'anima vera e propria della lama. Quest'ultima è particolarmente resistente e stabile e conferisce la vera e propria stabilità alla doga.  Il design non deve sempre imitare l’effetto legno reale, ma può anche ricordare la pietra, il cemento o le piastrelle. Permettendo così al pavimento laminato di arredare qualsiasi ambiente residenziale o commerciale.

UN ASPETTO ATTRAENTE PER SODDISFARE IL VOSTRO ARREDO VINTAGE

laminato

QUICK-STEP CREO "CR3181 ROVERE GRIGIO DEL TENNESSE"

Il vintage è uno stile romantico e presuppone una tipica combinazione di colori di tonalità pastello o colori tenui. I colori bianchi e lattiginosi come le plance QUICK-STEP ELIGNA "EL1300 WENGÉ PASSIONATA PLANCIA" o Quick-Step " CL1486 FRASSINO BIANCO" sono solitamente utilizzati come tonalità principali e si adattano a delicati contrasti colorati. Tali finiture chiare emanano una sensazione di leggerezza e portano ulteriore luce e calore nelle vostre quattro mura. Produttori famosi come Wineo, Ter Hürne, Quick-Step, Parador vi presentano tavole di laminato uniche che imitano abilmente i colori morbidi e caldi del legno, la sensazione del legno consumato e i colori sbiaditi aggiungono ancora di più fascino, ma anche i motivi effetto pietra o cemento, rendendo tutto la base perfetta per uno stile vintage.

Laminato ter hurne

TER HÜRNE TREND LINE "ROVERE HOTEL CALIFORNIA T03"

Il pratico laminato PARADOR LAMINATO CLASSIC 1050 "1601443 ROVERE VINTAGE BIANCO" ha un aspetto unico che è quasi indistinguibile dal vero legno di quercia. L'elegante laminato vintage grigio tenue della collezione Ter Hürne Trend Line "ROVERE HOTEL CALIFORNIA T03" si distingue per l'aspetto chiaro e la superficie strutturata che riproduce in modo percettibile il legno spazzolato sulla superficie. La smussatura dei bordi crea leggeri spazi tra le tavole, rendendo l'aspetto complessivo quasi indistinguibile da un vero parquet.

PAVIMENTI IN LAMINATO, CARTA DA PARATI E CUSCINI PER LO STILE VINTAGE

carta da parati vintage

CARTA DA PARATI 367722 A.S. CRÉATION CHARACTER

Lo stile vintage è apparso in Europa dalla fine del 19° all'inizio del 20° secolo. Non ci sono praticamente regole severe e limiti per questo design. In un interno in stile vintage, i mobili e gli accessori che ricordano il passato, il retrò, si combinano abilmente con oggetti moderni. È permesso mescolare diverse texture. A completare il vostro arredo non possono mancare le interessanti carta da parati vintage abbinate ad un perfetto laminato, ma potete anche di scegliere di abbinare alla pavimentazione una carta da parati effetto pietra, cosi da avere uno stile unico e contemporaneo. Inoltre potete arricchire l’ambiente con una varietà di soffici e accoglienti tappeti vintage e cuscini.

Anche in questo caso, vi consigliamo di scegliere carte da parati e accessori in tonalità chiare e morbide come il rosa chiaro, l'azzurro, il verde chiaro, il giallo, ecc. Lo stile vintage mescola diversi stili, quindi i designer credono che lo stile vintage riguardi la creazione del proprio stile, il che significa che sei tu l'autore del tuo stile. Immaginazione creativa, libertà artistica e armonia - questa è la ricetta per il successo di un bel design vintage.

Se avete domande su prodotti specifici, potete raggiungerci utilizzando il modulo di contatto. Il nostro team di assistenza sarà lieto di consigliarvi e di aiutarvi a scegliere il vostro nuovo laminato. Alla prossima volta! Il vostro team di BRICOFLOR, il grande negozio online europeo per pareti e pavimenti
Torna al post