SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

PAVIMENTO IN SUGHERO PER LA CAMERA DEI BAMBINI – UN PAVIMENTO SANO, SICURO E ACCOGLIENTE

venerdì 2 luglio 2021

pavimento in sughero per la camera dei bambini

Il pavimento di sughero nella camera dei più piccoli è un’ottima scelta per una serie di aspetti tecnici. Oltre ad essere un materiale naturale e ecologico al 100%, offre un ottimo isolamento termico acustico ed è privo di emissioni e sostanze nocive. Un bambino trascorre una quantità considerevole di tempo nella sua stanza e avere un pavimento adatto al 100% è la cosa migliore che un genitore desidera. La scelta di questo pavimento non solo per i più grandi ma anche per i bambini deve essere in grado di sopportare e soddisfare i seguenti criteri:

  • Resistenza ai graffi e ad altri danni e resistenza all'umidità,
  • Facile da pulire: acqua o pappa rovesciata, disegni con pennarelli o rossetto della mamma - tutto questo deve poter essere rimosso rapidamente e facilmente dalla superficie del pavimento,
  • Proprietà antiscivolo, che riduce notevolmente il rischio di lesioni per il vostro bambino,
  • Capacità di attutire gli urti a carico di articolazioni e schiena, riducendo così le tensioni del corpo e l’affaticamento.

pavimenti in sughero PAVIMENTO IN SUGHERO – PRODOTTO GREEN.

pavimento in sughero

AMORIM WISE CORK INSPIRE 700HRT "TRACES SPICE"

Il pavimento in sughero costituisce un rivestimento di ultima generazione.  Il materiale proviene da una quercia diffusa nel Mediterraneo e più in particolare in Portogallo e in alcuni paesi del Nord Africa. L’innovazione della realizzazione di pavimenti in sughero risiede nell’estrazione del sughero: la fase di scortecciatura non prevede il taglio degli alberi, ma la decortica del fusto avviene una volta ogni 9-12 anni così da non danneggiare o abbattere le querce.

AMORIM WISE CORK INSPIRE 700HRT "ORIGINALS SHELL"

La quercia da sughero è l'unico albero che si rigenera dopo ogni estrazione, impiega circa 10 anni per ricrescere. Gli strati di corteccia rimossi vengono essiccati per diversi mesi. Le materie prime vengono disinfettate, lavate, asciugate di nuovo e macinate. Poi la massa risultante viene riscaldata a 350 gradi, pressata e raffreddata. Il materiale pressato viene conservato per una settimana fino a quando non è completamente asciutto e fissato.

Il sughero è un fonoassorbente naturale estremamente efficiente perché le sue celle funzionano come isolante acustico. I pavimenti Amorim Wise possono facilmente eliminare il rumore all'interno di una stanza e fungere da cuscinetto acustico (suono di impatto). Questa pavimentazione riduce il rumore da calpestio di una media del 53% tant’è che sono conosciuti come i pavimenti più silenziosi.

QUALE TEXTURE SCEGLIERE NELLA STANZA DEI BAMBINI PER TUTTI I GUSTI

AMORIM WISE CORK INSPIRE 700HRT "IDENTITY MOONLIGHT"

Se scegliete un pavimento di sughero nella stanza dei bambini, non avrete bisogno di tappeti o di riscaldamento a pavimento. Poiché questi offrono un ottimo isolamento termico. Questo pavimento 100%naturale unisce vantaggi tecnici e funzionali con un look poliedrico. Ad esempio scegliendo i pavimenti Amorim potrete avere un pattern naturale effetto sughero di notevole bellezza, ma non mancano texture effetto pietra e legno. Fondamentalmente, i pavimenti chiari come ad esempio il Amorim Wise Cork Inspire 700HRT "Identity Moonlight" daranno molta luce e atmosfera tranquilla e non distrarranno troppo i bambini.

PAVIMENTO IN SUGHERO: ECOLOGICO, IPOALLERGENICO E SICURO

paviemento in sughero effetto legno

AMORIM WISE WOOD INSPIRE 700SRT "CHOCOLATE BROWN OAK"

I pavimenti in sughero sono fatti solo con materie prime naturali, 100% riciclabile e a favore dell’ambiente. Provengono da zone dove non c'è inquinamento e non vengono utilizzate sostanze pericolose, tossiche. La struttura e la composizione chimica conferiscono al materiale proprietà antistatiche, il che significa che la superficie del pavimento non è elettrificata inoltre sono ipoallergenici e non assorbono in alcun modo la polvere, un punto a favore per chi soffre di allergie e asma.

La superficie del pavimento è antiscivolo quindi impedisce al bambino di cadere e farsi male. Grazie alle proprietà di assorbimento degli urti dei pavimenti in sughero, è quasi impossibile farsi male o rompere qualcosa su di essi

CONSIGLI PER LA PULIZIA E LA CURA DEI PAVIMENTI IN SUGHERO

AMORIM WISE CORK INSPIRE 700HRT "LANE ANTIQUE WHITE"

La pulizia regolare di un pavimento in sughero non è molto diversa dalla pulizia abituale di un pavimento qualsiasi, con l'unica differenza che non bisogna usare una grande quantità d'acqua. Si raccomanda semplicemente di usare prima un’aspirapolvere, così da togliere la polvere o sassolini che i bimbi al parco o a scuola possono riportare con la suola delle scarpe, poiché questo potrebbe graffiare il vostro pavimento, e successivamente lavarlo semplicemente, usando un panno umido di cotone. Ricordate però che essendo un pavimento ecologico e naturale, per la pulizia dovrete usare prodotti che non contengano solventi e ingredienti chimici caustici, o detergenti abrasivi, ma solamente usare prodotti delicati che devono essere diluiti in acqua.

pavimenti in sughero amorim

Speriamo di essere stati in grado di aiutarvi nella vostra decisione e di rispondere ad alcune delle vostre domande! Naturalmente qui da BRICOFLOR troverete un'ampia selezione di pavimenti in sughero.

 

Torna al post