Unsere Vorteile
  • Consulenza individuale
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura

Siamo il più grande rivenditore online in Europa per pavimenti e pareti. Dal 2007 siamo orgogliosi di offrire i migliori prezzi e un servizio di prima qualità.
Per il nostro store online BRICOFLOR
Generale

COME ABBINARE UN PAVIMENTO SCURO

Pavimento scuro

Volete mettere un pavimento scuro nella vostra casa, ma non sapete come metterlo in risalto? In questo articolo vi mostreremo le migliori idee per arredare ogni ambiente della vostra casa utilizzando proprio un pavimento scuro.

ARREDARE IL SOGGIORNO CON UN PAVIMENTO SCURO.

pavimento ad incastro TARKETT STARFLOOR CLICK 30 "35998008 SMOKED OAK DARK GREY"

Uno degli stili che caratterizza di più l’uso del colore scuro  nei pavimenti è lo stile industriale. Per giocare un po’ con il contrasto potete abbinare un pavimento grigio antracite con un moderno tappeto grigio chiaro, oppure utilizzando una carta da parati effetto pietra o mattoni, rendendo tutto in perfetta sintonia.

Il nero è sinonimo di classe ed eleganza, utilizzando i contrasti di elementi dai toni bianchi e chiari. Ma non è necessario attenersi a toni neutri, giocare con colori brillanti può essere un ottimo modo per ravvivare la vostra stanza. Colori come il rosa, il fucsia, il blu o il giallo possono creare un contrasto meraviglioso con il vostro pavimento e al tempo stesso elegante. Un tappeto giallo può portare quel tocco in più colore e luce al tuo soggiorno. Unendo i toni caldi del legno dei mobili otterrete un ambiente che darà un effetto accogliente e confortevole in perfetto stile rustico

QUALI COLORI USARE PER ARREDARE UNA CAMERA DA LETTO?

PAVIMENTO PVC CLICK FORBO ALLURA CLICK PRO "62419 NERO CONCRETE"

La camera da letto è un luogo di relax, quindi deve avere un'atmosfera piacevole e rilassante. Il modo migliore per ottenere un arredamento uniforme e moderno con un pavimento scuro è optare per un arredamento con colori neutri.  Se però il vostro stile di arredo è bohémien chic, vi potete sbizzarrire con diversi tappeti nella stanza, di piccole o medie dimensioni, e con varie forme: tonde, quadrate, rettangolari… e osare anche con dei bellissimi tappeti pelosi, morbidissimi.

Naturalmente, i mobili sono anche molto importanti nell’arredare una camera da letto, con un pavimento scuro raccomandiamo mobili chiari o mobili vintage come armadietti di metallo se volete un arredamento industriale. Per portare un po’ di natura e di classe all’interno della vostra stanza vi consigliamo anche l’uso di piante verdi da interno.

pavimenti pvc

E CHE DIRE DELLA CUCINA?

La scelta di un pavimento scuro in cucina darà un aspetto del tutto moderno, in più se abbinato con colori accesi come il blu e il rosso. Se alle vostre pareti aggiungerete una carta da parati vintage negli stessi toni, avrete la cucina retrò dei vostri sogni.

Se invece siete degli amanti dei tempi moderni non potete che optare per una carta da parati in marmo.

POSARE UN PAVIMENTO SCURO NEL BAGNO - CONSIGLI UTILI.

pvc scuro autoposante PROJECT FLOORS LOOSE-LAY/55 "PW 1247 L5"

Per un bagno con un pavimento scuro, i consigli di arredamento sono diversi. Per esempio, per ottenere la grande armonia del bianco e del nero, si possono scegliere mobili e sanitari in bianco, ma se amate lo stile scandinavo potete optare, per l’abbinamento con il vostro pavimento scuro, per dei mobili in legno chiaro.

Se la vostra scelta ricade su una tonalità di pavimento grigio scuro, vi consiglio di orientarvi su una carta da parati grigio chiaro, ottenendo così con diverse tonalità di grigio, non solo armonia ma anche eleganza. Per completare l’arredamento del vostro bagno, potete anche usare la carta da parati con foglie, floreale, così da dare anche un aspetto bucolico e naturale.