Unsere Vorteile
  • Consulenza individuale
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura

Siamo il più grande rivenditore online in Europa per pavimenti e pareti. Dal 2007 siamo orgogliosi di offrire i migliori prezzi e un servizio di prima qualità.
Per il nostro store online BRICOFLOR
Generale

TENDENZE D'ARREDO PER IL 2021 – IDEE DI STILE!

tendenze arredo 2021

Due parole: “Lockdown e Io resto a casa” nell’ultimo anno e mezzo le abbiamo sentito e dette spesso. Soprattutto in questo momento non è mai stato così importante trasformare la propria casa in una vera oasi di tranquillità. In questo anno abbiamo anche imparato a creare un ambiente che non ci faccia sentire soli, ad apprezzare la nostra casa ma soprattutto ad avere delle belle idee creative , che seguano una tendenza di arredo, per rinnovare un po' tutto l’ambiente.

tappeti

Soprattutto con i giusti consigli è possibile creare tutto ciò l’arredamento nel 2021 si basa sulla semplicità e la naturalezza da un lato, e il coraggio di esagerare dall'altro. Parole d'ordine come eclettismo, anni 50 e art déco sono altrettanto popolari quanto il minimalismo, lo stile giapponese e lo stile ecosostenibile.

RELAX - LA NATURA ARREDA LA TUA CASA!

carte da parati beige CARTA DA PARATI 378651 METROPOLITAN STORIES 2 LIVINGWALLS

I colori naturali e gli accessori bio per la casa, in particolare, sono molto popolari nelle tendenze dell’ultimo anni, sia in arredi in stile minimalista, di tipo nordico, che in interni esotici con un tocco etnico.

I colori tenui hanno un effetto particolarmente rilassante e possono essere abbinati con tanti altri giochi di colore. L'uso di vari colori chiari crea un'atmosfera molto discreta e calda che può fornire alcuni momenti di relax nella stressante vita quotidiana di tutti noi. Non dovrebbero mancare quest’anno le carte da parati in beige, crema o sabbia.

SODDISFARE LO SPIRITO CON I PAVIMENTI ECOSOSTENIBILI

pavimento in sughero AMORIM WISE WOOD INSPIRE 700SRT "BEACH HOUSE"

Sempre di più l’argomento eco-sostenibile viene messo al centro anche quando si tratta di stile di vita e di arredamento. Per questo motivo, i pavimenti ecologici come i pavimenti biologici non devono mancare nel trend 2021. I pavimenti in linoleum sono composti in gran parte da materie prime rinnovabili e sono particolarmente salutari per la casa. Il linoleum a basse emissioni è disponibile anche in un perfetto stile effetto legno.

Ma se parliamo di pavimenti ecologici non possiamo non consigliarvi il pavimento in sughero. Non solo per il suo rispetto dell'ambiente, 100% naturale, creato dalla corteccia degli alberi, quindi nessun albero è stato tagliato, ma anche perché i suoi diversi modelli: oltre al classico effetto in sughero, sono disponibili modelli con effetto legno e pietra.

TAPPETI IN FIBRE NATURALI: QUANDO L’ARREDO INCONTRA LA SOSTENIBILITÀ

tappeti di lana TAPPETO LANA AMAZZONI 066003 NATUR / GRIGIO (80 X 150 CM)

Negli interni ecofriendly, non dovrebbero mancare i tappeti in fibre naturali. Le tendenze di arredo del 2021 non sono solo di tappeti pelosi con colori tenui, ma anche di tappeti di lana. Il tappeto di lana è caratterizzato da una robustezza naturale, è repellente allo sporco e antistatico e può conservare particolarmente bene il calore. Quindi, quando si tratta di comfort, il tappeto di fibra di lana è all'avanguardia nelle ultime tendenze di arredo!

ELEGANZA - IL FASCINO DELLO STILE RETRÒ

pavimento legno scuro TARKETT STARFLOOR CLICK ULTIMATE 30 "36005011 GALLOWAY OAK GREY BROWN"

Coloro che preferiscono un interno più elegante con un leggero tocco retrò, ameranno lo stile Art Deco e gli stili Mid-Century, che sono veri e propri eye-catcher, un’unione tra eleganza e fascino pop.Mentre lo stile Art Deco vive di elementi vivi scuri, molte piante e eleganza, lo stile Mid-Century si ispira ai classici dell'arte del design degli anni 50 e 60. Così da creare un mix tra classe e progressività.

Dalle carte da parati stile elegante, ai pavimenti effetto legno scuro, agli accessori con effetti dorati e argentati, questi uniti tra loro daranno sicuramente al vostro arredo un tocco impeccabile.

L'EYE-CATCHER CON LA CARTA DA PARATI ART DECO

carta da parati art deco CARTA DA PARATI 374271 LIVINGWALLS NEW WALLS

Le carte da parati abbinate in stile anni '20 possono formare la cornice perfetta per un elegante design in stile Il Grande Gatsby. Caratteristica speciale di queste carte da parati sono i disegni a ventaglio o geometrici che sanno unire il futurismo, l'eleganza, le influenze culturali e i motivi floreali astratti.

I colori maggiormente usati sono il nero e l'antracite, il petrolio e il verde mare, il giallo senape e crema, che uniti ad accessori di colore oro, argento e rame completano la sensuale ed elegante tendenza 2021 di arredare il tuo interno in stile Art Deco!

I CUSCINI IN STILE ART DECO

Per rendere perfetto un interno in stile Art Déco, possiamo consigliarvi nel nostro negozio on line i cuscini in stile art deco, che portano con sé un fascino nobile ma di tendenza. Abbinate i cuscini nella zona giorno o zona notte combinando anche diversi cuscini tra loro e completerete perfettamente l’arredamento living 2021

carte da parati

MID CENTURY - RETRO CHIC CON CLASSE!

Lo stile Mid-Century si caratterizza per le sue linee pulite e raffinate. L’utilizzo di colori principalmente neutri, come i colori della terra, della sabbia, ocra uniti ad accenti di colori, sono il primo passaggio per voler arredare la propria casa con uno stile anni50 ma moderna. Non dimenticando la presenza dell’importanza del legno, che sia nei mobili in stile anni 50 e 60 con forme lineari ma soprattutto nell’utilizzo del parquet con un colore piuttosto caldo e una finitura laccata opaca

LO STILE RETRÒ E OGGI – DUE EPOCHE CHE SI UNISCONO!

carta da parati effetto marmo CARTA DA PARATI 378554 METROPOLITAN STORIES 2 LIVINGWALLS

Se volete arredare la vostra casa in stile mid-century, ma non volete rinunciare a uno stile urbano e contemporaneo, entrambi i mondi stilistici possono essere abilmente combinati.

Basta scegliere elementi decorativi in stile scandinavo, industriale o giapponese per accompagnare i classici mobili Mid-Century. Vi consigliamo, come tendenza di quest’anno, di arredare le vostre pareti con la carta da parati effetto cemento, pietra, marmo.

 

ECLETTISMO - IL MIX DI STILI

carta geometrica CARTA DA PARATI 362753 A.S. CRÉATION AUTHENTIC WALLS 2

Uno degli stili di vita più cool degli ultimi anni è probabilmente il cosiddetto eclettismo. Cioè: creare uno stile del tutto nuovo partendo dall’unione di diversi stili.

L'eclettismo, vive quindi di influenze dei più diversi stile che unendoli tra loro crea qualcosa di completamente nuovo e personale. Tappeti orientali con mobili degli anni 60, la carta da parati damascata in stile barocco con divani in velluto, lampade degli anni 70 e mobili in vimini. Qui non ci sono limiti alla vostra creatività.

Tuttavia, affinché il vostro ambiente non appaia troppo caotico, si dovrebbe scegliere un tono di colore guida o selezionare un motivo che appare più volte nella stanza.

2021 IL CORAGGIO  DI USARE  IL COLORE

pavimento pvc GERFLOR SENSO AUTO ADESIVO PREMIUM "0918 SUGAR CLEAR

La bellezza dello stile eclettico sta proprio nella libertà di rompere i presunti confini di stile e creare contrasti insoliti. Rosa, arancione e rosso, viola e verde non stanno bene insieme? Bene con questa tendenza d’arredo va bene quasi tutto!

Tuttavia, si dovrebbe considerare una certa linea guida nel design in anticipo, come dicevamo prima un colore guida, il colore predominante così da non rendere tutto troppo caotico e non più eclettico.

Per creare comunque alcuni punti di calma per l’occhio è meglio usare ogni tanto accessori monocromatici. Dal momento che questa tendenza di arredo 2021 porta sempre un po' di fascino retrò, si dovrebbe scegliere tra pavimenti in parquet o laminato o pvc effetto legno.

TONALITA’ PASTELLO - SFUMATURE MORBIDE PER UN INTERNO LUMINOSO

fotomurali fiori FOTOMURALI FLOWERPOWER AS403709 A.S. CRÉATION DESIGN PRINT

Se amate il relax, dovreste ovviamente optare per i colori chiari. I colori pastello oltre a dare una sensazione di relax tranquillità donano al vostro interno anche un ambiente allegro con qualche tono di colore. Soprattutto nello stile scandinavo, che è molto in voga nelle tendenze di quest’anno, si possono trovare numerose carte da parati in tinta unita colori pastello come il rosa cipria, il blu pastello, il pistacchio, l'albicocca e il crema.

I cosiddetti colori del ghiaccio mostrano un certo relax per lo sguardo visivo ma donano al vostro ambiente un’idea di leggerezza e aumentano a colpo d’occhi la luminosità della vostra stanza.

carta da parati effetto marmo CARTA DA PARATI 361573 A.S. CRÉATION MATERIALS

Per accompagnare la carta da parati in colori pastello e gli elementi decorativi vi consigliamo un pavimento di colore chiaro come il parquet bianco o il laminato legno chiaro. Ma gli ideali per questa tendenza sono in PVC effetto legno vintage o a piastrelle.

Coloro che preferiscono un design d'interni elegante con sfumature delicate saranno entusiasti del effetto marmo. L’effetto marmo sta prendendo sempre più piede negli stili di arredo, sia perché rende il vostro ambiente uno spazio nobile, classico ma al tempo steso contemporaneo e moderno. I pavimenti in PVC effetto marmo possono anche essere utilizzati non solo in bagno, ma anche per arredare con uno stile nobile il vostro soggiorno rendendo tutto il vostro arredamento moderno.

STILE JAPANDI - IL MEGLIO DI DUE STILI DI VITA!

carta da parati stile giapponese CARTA DA PARATI 374203 LIVINGWALLS NEW WALLS

Un ruolo importante nelle tendenze di arredo del 2021 è lo stile Japandi. Questo stile d'interni combina influenze della cultura abitativa giapponese e scandinava in un modo particolarmente accattivante e crea così uno stile completamente nuovo. Il look chiaro e minimale dello stile giapponese è sostenuto dagli elementi accoglienti dello stile nordico. L'affinità con la naturalezza, la tradizione e l'originalità è comune a entrambi gli stili. Pertanto, i pavimenti in parquet, laminato, pvc sono particolarmente adatti donando al vostro interno un certo fascino originale.

Importanti tendenze di arredo nel 2021 in termini di stile Japandi sono i mobili in vimini, i toni naturali, le piante finte, i materiali come il lino, la canapa e il rattan. Tutto contornato dall’utilizzo di carte da parati in stile Giappone, poiché lo stile japandi è caratterizzato da tonalità a tinta unita delicatamente strutturate in beige, crema o grigio chiaro.