SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

STILE ART DECO – LE NOSTRE IDEE PER UN DESIGN D’INTERNI ELEGANTE

venerdì 28 maggio 2021

Fate un viaggio indietro nel tempo, ai dorati anni venti in pieno stile Art Deco. Vi presentiamo anche alcune opzioni per decorare il vostro pavimento e la vostra parete nello spirito dello stile Art Deco. Così da poter dare alla vostra zona giorno un tocco nostalgico, unito al lusso con motivi audaci, tonalità nobili, mobili in legno, accenti dorati e tessuti accoglienti.

tappeti

CREARE UN AMBIENTE UNICO IN STILE ART DECO

fotomurale

FOTOMURALI JURASSIC 2 DD113692 LIVINGWALLS WALLS BY PATEL

Volete dare alla vostra zona giorno un tocco di lusso e allo stesso tempo fornire comfort e intimità? Lo stile Art Deco’, si ispira ai primi decenni del secolo scorso, dando ad ogni stanza un aspetto particolarmente elegante e appare particolarmente accogliente grazie all'uso di tessuti e alla combinazione di colori prevalentemente caldi.

Oltre ai toni arancioni e rossi, al marrone, al viola e all'oro, anche le sfumature più fredde come il petrolio, la menta o l'antracite e le varie tonalità di verde sono adatte per progettare il vostro ambiente in stile Art Déco.

LA GIUSTA PAVIMENTAZIONE PER UN INTERNO IN STILE ART DECO

Paviementi pvc

GERFLOR SENSO CLIC 30 "0394 WHITE PECAN"

Nel nostro negozio online troverete un’ampia selezione scelta di pavimenti che sono adatti ad un interno in stile Art Deco. Oltre ai vari pavimenti  in parquet o pvc effetto legno, anche le moquette possono adattarsi perfettamente al vostro paradiso nostalgico.

Se si opta per un pavimento in pvc, parquet o laminato, si raccomandano in particolare le tonalità calde e scure, mentre per i tappeti, come stile di arredo, consigliamo l’uso di tappeti in viscosa effetto velluto dalle tonalità nobili ed eleganti.

CREARE ELEGANZA E STILE CON UN PAVIMENTO IN PARQUET.

Il parquet è sinonimo di un look raffinato ed elegante. Aggiungono calore e un fascino rustico a qualsiasi area. Nel nostro negozio online troverete una vasta gamma di pavimenti in parquet, in modo da poter scegliere tra diverse varianti di colore, tipi di legno e assortimenti di superfici. Per un interno in stile Art Deco, consigliamo colori più caldi e scuri. Questi sembrano estremamente naturali e ottengono anche punti per il loro aspetto particolarmente elegante, che si adatta perfettamente allo stile degli interni degli anni venti.

PAVIMENTI IN LAMINATO: UN'ALTERNATIVA NATURALE CON NUMEROSI VANTAGGI

pavimenti laminati

QUICK-STEP CLASSIC "CLM1405 ROVERE VECCHIO GRIGIO CHIARO"

Nei pavimenti in laminato troverete un materiale che ha un aspetto estremamente simile al parquet ha proprietà particolarmente vantaggiose.

Proprio come il parquet, il laminato è estremamente stabile dal punto di vista dimensionale e durevole, anche dopo anni di uso frequente.

Come per il parquet, le varianti scure sono particolarmente adatte all'arredamento in stile Art Deco, in quanto sono particolarmente eleganti e danno ad ogni area un'atmosfera accogliente e familiare.

MOQUETTE: COMFORT TESSILE PER LA VOSTRA NOSTALGICA OASI DI BENESSERE

moquette

AW ELAN "24"

Se volete trasformare la vostra casa in un angolo di pace, la moquette è ideale. Oltre alla superficie estremamente morbida e piacevole, la moquette segna anche un aspetto affascinante è disponibili in molte varianti, che variano principalmente nel colore e nella tipologia.

Si può anche scegliere tra diverse varianti di colore, per cui sono adatti soprattutto i toni caldi del rosso, del marrone o del viola, ma anche il verde, il petrolio e il turchese. Se si preferisce un pavimento a tinta unita, si possono naturalmente scegliere anche colori più chiari come il rosa o il beige.

La moquette si distingue non solo per i suoi vantaggi visivi e tattili, ma anche per il fatto che garantisce la conservazione del calore negli spazi e quindi il massimo comfort per tutti. Inoltre, filtrando le particelle di polvere, la qualità dell'aria della stanza aumenterà notevolmente.

ELEGANZA E UN TOCCO NOSTALGICO CON LA CARTA DA PARATI ART DECO

carta da parati art deco

CARTA DA PARATI 376781 NEW LIFE A.S. CRÉATION

Con la carta da parati si possono creare le basi per un design d'interni di buon gusto ed elegante. Anche un interno in stile Art Déco può essere valorizzato dalla giusta carta da parati, dando quel certo extra. Se volete mantenere la vostra parete piuttosto semplice, consigliamo soprattutto le carte da parati monocromatiche.

Queste offrono prospettive di design versatili e sono disponibili in molti colori. Una carta da parati a tinta unita nei semplici toni del rosa e del beige, colori caldi come il rosso, l'arancione, il viola o il rosa, ma anche il petrolio, il turchese e il verde danno sicuramente al vostro ambiente decisamente un tocco in pieno stile Art Déco. Ovviamente tutto arricchito da elementi decorativi coordinati per colore, creando armonia negli interni.

Se volete trasformare il vostro parete in un highlight visivo, possiamo raccomandare la carta da parati geometrica. Per un tocco nostalgico nel senso dello stile anni venti, i motivi ornamentali così come le carte da parati damascate che ricordano lo stile barocco sono particolarmente adatte.

MOTIVI FLOREALI PER UN TOCCO GIOCOSO E PRIMAVERILE

Se volete valorizzare il nostalgico stile Art Deco in modo vivace, le carte da parati floreali sono particolarmente adatte. Con una carta da parati floreale potete far entrare la primavera nella vostra casa e godere di un'atmosfera calda tutto l'anno. Potete, per esempio, affidarvi a motivi semplici che completano l'arredamento in modo discreto, o optare per pomposi motivi floreali in colori audaci o con dettagli dorati, con i quali potete trasformare in un istante la vostra parete in un vero e proprio colpo d'occhio.

CARTA DA PARATI CON MOTIVO GEOMETRICO E GRAFICO PER L'ARMONIA DELL'ARREDAMENTO

Con una carta da parati geometrica, potete dare struttura e ordine alla vostra zona giorno e allo stesso tempo assicurare un quadro generale coerente dell'interno. Anche qui, avete una selezione versatile tra cui scegliere, che varia non solo nel colore ma anche nel modello. Così si può scegliere tra pentagoni, cerchi, quadrati e numerose altre forme geometriche. Per un interno Art Deco sono particolarmente adatte le carte da parati in verde, viola o petrolio, che sono decorate con motivi geometrici o grafici in oro o bronzo.

carta da parati art deco

Alla prossima volta. Il vostro team di BRICOFLOR, il numero uno per pareti e pavimenti!
Torna al post