SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

PAVIMENTI IN SUGHERO: SCOPRI TUTTO SU QUESTO PRODOTTO 100% NATURALE

venerdì 21 maggio 2021

pavimenti in sugheroI pavimenti in sughero sono completamente naturali, riutilizzabili e riciclabili. Sono sostenibili al 100% (nessun albero è stato tagliato), privi al 100% di PVC, e durante la fabbricazione, il 65% dell'energia utilizzata proviene da biomassa (in questo caso scarti di sughero). Sono in perfetta linea con la consapevolezza del rispetto dell’ambiente e la natura stessa.

I pavimenti in sughero sono per di più resistenti, ergonomici, ecologici, con un buon isolamento acustico e termico, così da dare un'atmosfera accogliente e rilassante alla vostra casa. Nel nostro sito troverete fondamentalmente tre categorie principali di pavimenti in sughero: Sughero; Legno e Pietra. La differenza principale qui è (abbastanza ovvio) lo stile principale, che infatti può essere effetto sughero, effetto legno o effetto pietra

pavimenti amorim

PERCHÉ SCEGLIERE UN PAVIMENTO IN SUGHERO?

Essendo una materia prima di cui è fatto il pavimento, è adatto al riscaldamento a pavimento ed è un buon conduttore di calore; così da offrire, nel camminare su di esso, la giusta sensazione termica e la comodità. Potete inoltre pulirlo semplicemente passando l’aspirapolvere e poi semplicemente con acqua e sapone. Il sughero è un'ottima soluzione anche per le case con animali domestici perché è molto resistente ai graffi ed è anche antimicrobico, il che significa che riduce la crescita di muffe e allergeni.

Potete usare questo tipo di pavimentazione non solo nelle cucine, essendo molto resistente all’acqua, ma potete anche usarli in qualsiasi tipo di stanza della vostra casa o azienda perché questo pavimento agisce come un isolante acustico che taglia le onde sonore dei passi e ha una grande capacità di assorbire il suono, perfetto quindi anche per gli uffici.

PAVIMENTI IN SUGHERO PER LA CUCINA.

pavimento in sughero chocolate

AMORIM WISE WOOD INSPIRE 700SRT "CHOCOLATE BROWN OAK"

Scegliere un buon colore per un pavimento della cucina è molto importante, un pavimento chiaro darà sempre illuminazione, anche se temiamo sempre i colori chiari per paura dello sporco, ma come abbiamo detto prima, questi pavimenti sono molto facili da pulire, quindi un pavimento in finto legno chiaro sarebbe ideale per questi casi. Sapevate che il sughero agisce come un repellente naturale? Questo perché la suberina, che è uno dei suoi componenti principali, ha la proprietà di respingere i piccoli insetti e le cimici, quindi questo pavimento terrà lontano i "visitatori indesiderati".

PAVIMENTAZIONE PER LE CAMERE DEI PIU' PICCOLI.

sughero per bambini

AMORIM WISE CORK INSPIRE 700HRT "TRACES MARFIM"

Come tutti sappiamo, i bambini amano andare a piedi nudi per la casa e questo ha un sacco di benefici per il loro sviluppo. Per questa stessa ragione andare a piedi nudi su un pavimento di sughero è molto più piacevole che farlo, per esempio, su altri materiali come le piastrelle, perché sono pavimenti freddi al contrario del sughero che mantiene il calore. Inoltre il sughero, essendo un materiale antiscivolo, ridurrà le loro cadute, e quindi anche l’impatto a terra.

PAVIMENTI IN SUGHERO NEGLI UFFICI.

PAVIMENTI IN SUGHERO PER UFFICI

AMORIM WISE CORK INSPIRE 700HRT "LANE CAMEL"

I pavimenti in sughero sono ideali anche per le aziende perché, a differenza del legno o della ceramica, non creano tanto rumore perché il pavimento lo assorbe, insonorizzando l'intera stanza in cui è installato. Un'altra caratteristica del pavimento è che respinge lo sporco e la polvere, quindi cosa c'è di meglio che lavorare in un posto pulito e chiaro? Bisogna aggiungere che un altro vantaggio molto importante di questi pavimenti è che funzionano come isolamento termico presentando una grande resistenza sia al freddo che al caldo, quindi la temperatura sarà sempre piacevole, ideale per le lunghe giornate di lavoro, sia estive che invernali.

 

Alla prossima volta. Il vostro team di BRICOFLOR, il numero uno per pareti e pavimenti
Torna al post