SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Quale carta da parati per ragazzi scegliere?

venerdì 12 marzo 2021

Se siete alla ricerca di arredare la camera di vostro figlio, magari cambiando colore o motivi delle mura, allora siete nel posto giusto! Se siete alla ricerca di una carta da parati per ragazzi, allora prendetevi cinque minuti per lasciarvi ispirare dalle nostre opzioni.

Quale rivestimento per la camera dei ragazzi?

La risposta sembrerà scontata e banale, eppure è la semplice verità: dipende. Partendo dal presupposto che gli anni adolescenziali sono anni di cambiamento, arredare la camera dei vostri figli con una carta da parati che possa soddisfarli è un’impresa ardua, ma non impossibile. Tuttavia, grazie alla vasta scelta di prodotti, trovare il prodotto ideale diventa una questione di tempo. Si potrebbe optare per i motivi caratteristici, come carte da parati con motivi a strisce, a quadretti o numerosi altri motivi. Se preferite dare alla stanza dei vostri figli un tocco urbano, vi consigliamo una carta da parati moderna con graffiti o una carta da parati industriale in stile pietra, che dà a ogni stanza un tocco urbano e può essere combinata in molti modi.

Carta da parati Boys & Girls 6 684011 A.S. Création

Carta da a tinta unita: semplicità unica

Con una carta da parati a tinta unita si possono gettare le basi per un design d’interni moderno e di buon gusto. Si sceglie un unico colore e si utilizza per decorare tutta la stanza. Oppure, per i più fantasiosi, utilizzare differenti tonalità per ricreare abbinamenti fantasiosi di colori.

Perché non scegliere i colori della squadra preferita dei vostri figli, oppure optare per colori luminosi per camere molto colorite, o ancora diverse tonalità di un particolare colore per creare delle sfumature ancora più fantasiose.

Infine, le carte da parati a tinta unita sono le più economiche sul mercato, perciò l’idea di poter sostituirle con altri rotoli dallo stesso colore oppure rinnovare il colore periodicamente non è una spesa particolarmente alta. Certo, non è economico come tinteggiare le pareti, ma la carta da parati è decisamente più veloce da installare.

Infine, la combinazione tra una carta da parati semplice e una carta da parati a tema è possibile, ma solamente a determinate condizioni. Per esempio i colori tra le due varianti deve essere affini, in modo tale da rendere coerente lo stacco del motivo. Per esempio, una carta da parati con rose rosse potrebbe essere abbinata ad una carta da parati dallo stesso colore dei petali, oppure del gambo. Nella seconda opzione l’effetto è quello di mitigare il decoro, dando un senso di delicatezza.

https://www.bricoflor.it/carta-da-parati-tinta-unita-grigio-02403-20.html

Carta da parati a tema

Avendole citate precedentemente, è ora di parlare delle carte da parati decorate.  Trovare lo stile che fa più al caso vostro è un processo lungo ma ne vale la pena. Per gli amanti delle personalizzazioni questa via è l’unica possibile. Ma prima di iniziare a cercare la carta da parati per ragazzi ideale, bisognerebbe capire che tipo di tema desiderate.

Oltre ai classici, come le carte da parati con motivi geometrici e grafici o le moderne carte da parati a strisce, potete trovare anche carte da parati più ricercate o elaborate, come le carte da parati damascate o le carte da parati a tema foresta, animali o anche paesaggi.

Oggi vi presentiamo alcuni modelli davvero particolari, dove la fantasia si è spinta oltre limiti inimmaginabili e le personalizzazioni hanno toccato altissimi livelli.

Carta da parati effetto mattoni e effetto pietra: stile urbano

Lo stile in voga negli appartamenti delle grandi città americane può essere una valida opzione. Una carta da parati mattoni & effetto pietra, grazie ai propri decori naturali, si adatta a un infinito numero di stili interni ed è disponibile in una vasta gamma di colori e look. Se vi piace l’effetto mattoni, la stanza sembrerà uscita da una sit-com Newyorkese, mentre una carta da parati effetto pietra vi trasporterà in un losco pub di periferia. Oltre ai classici colori bianchi e marroni, diverse tonalità sono disponibili, come per esempio verde o blu, oltre che a qualcosa di totalmente bizzarro dal punto di visdta del design, come un effetto pietra naturale con dettagli autentici.

Carta da parati tema graffiti

Rimanendo in tema urban, una carta da parati graffiti è un’altra opzione altrettanto valida. Per gli amanti dell’arte di strada, o appassionati di street-culture, questi decori sono stati pensati per chi non vuole che i propri ragazzi dipingano le pareti della stanza, o per chi non è un disegnatore provetto.

 Disponibile con colorazioni più accese o anche con le scritte semplici in nero, questa carta da parati per ragazzi è un cult tra gli adolescenti nordeuropei.

Carta da parati giapponese

Se siete amanti del lontano oriente, poiché siete cresciuti leggendo i manga o guardando anime, o ancora siete affascinati da questo mondo così lontano, una carta da parati giapponese è una valida alternativa.

Colori delicati, animali e motivi tutti ripetuti in modo sequenziale e razionale, questo è il marchio di fabbrica del lontano paese nipponico.

Carta da parati Asian Fusion 374623 A.S. Création

Carta da parati particolare

Se siete invece alla ricerca di qualcosa di diverso, o vi piace sperimentare nuovi stili alternativi, allora una carta da parati particolare fa al caso vostro. Teschi, macchinari, piante e colori sfumati sono l’ideale per ragazzi amanti dello stile alternativo o la casualità è un must assoluto.

https://www.bricoflor.it/carta-da-parati-ciliegio-giapponese.html

Il BLOG di oggi si conclude qui, speriamo di avervi dato consigli utili per l'arredamento della stanza dei ragazzi.
Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo.

Visitate BRICOFLOR, il rivenditore numero uno di rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post