Unsere Vorteile
  • Consulenza individuale
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura

Siamo il più grande rivenditore online in Europa per pavimenti e pareti. Dal 2007 siamo orgogliosi di offrire i migliori prezzi e un servizio di prima qualità.
Per il nostro store online BRICOFLOR
Generale

Arreda le tue pareti con lo stile Hygge!

Lo stile Hygge, famoso molto popolare nel nord Europa, è un particolare tipo di arredamento semplice ed armonico, derivante dal significato della parola stessa. Hygge infatti si traduce letteralmente con “calore, intimità”. Tuttavia è importante l’essenza che c’è dietro a questo termine: la ricerca della felicità quotidiana invece di quella momentanea, la quale garantisce un senso di pace nel lungo periodo. Oggi vogliamo presentarvi le nostre carte da parati da abbinare a questo stile, dove materiali naturali e colori pastello e morbidi sono i principali protagonisti.

1. Stile Hygge: un arredamento rilassato
2. Carta da parati stile Hygge a tinta unita
3. Carta da parati stile Hygge effetto legno
4. Carta da parati floreale
5. Carta da parati geometrica


Stile Hygge: un arredamento rilassato

Una carta da parati in stile Hygge è un valido alleato per creare un’atmosfera rilassante nelle vostre stanze di casa. Oltre ai sopracitati differenti materiali e colori, vi sono anche carte da parati stile Hygge a tema. In particolare i temi floreali e quelli geometrici sono un'ottima combinazione, garantendo un risultato semplice e rilassato.

Carta da parati stile Hygge a tinta unita

Carta da Parati 363806 Livingwalls Hygge

Il fascino dell’arredamento Hygge deriva principalmente dalla sua semplicità. Per questo motivo una carta da parati tinta unica è la soluzione più facile ed efficace per arredare con questo stile. Le carte da parati a tinta unita in bianco, beige o delicate tonalità pastello sono particolarmente adatte per creare un ambiente elegante ma semplice.

Potrete infatti arricchire il vostro accogliente paradiso Hygge con varie decorazioni, tessuti e mobili naturali, senza che diventi troppo appariscente. Inoltre, le carte da parati a tinta unica possono essere combinate con altri rivestimenti murari più dettagliati. Ad esempio, è possibile combinare una carta da parati monocromatica con una carta da parati floreale in colori delicati per donare alle proprie mura una varietà tematica senza creare un ambiente troppo carico.

Carta da parati stile Hygge effetto legno

Carta da Parati 364602 A.S. Création Boho Love

Come anticipato precedentemente, lo stile Hygge si esprime attraverso elementi naturali, perciò anche una carta da parati effetto legno può essere abbinata a questo fantastico stile. Con una carta da parati con decori in legno si può donare alla propria casa un fascino naturale, rispettando pienamente lo spirito dell'accogliente stile nordico e allo stesso tempo dare anche un tocco di rusticità. Inoltre le carte da parati in legno, se combinate con colori chiari, come il bianco o il beige e i toni del marrone chiaro, possono essere combinate senza troppe preoccupazioni con elementi dai colori caldi senza sfigurare minimamente.

Carta da parati floreale

Carta da Parati 363973 Livingwalls Hygge

Anche qui ve lo avevamo precedentemente anticipato, ma non possiamo che ripeterlo: anche una carta da parati floreale si abbina egregiamente con lo stile Hygge. Attenzione però: i colori non devono essere troppo accesi e i motivi floreali non troppo accentuati. I temi floreali devono essere delicati, in morbide tonalità color pastello, i quali compongono l'essenza naturale dello stile Hygge. Le carte da parati floreali possono essere ben combinate con le carte da parati semplici, in modo che l’effetto finale sia naturalmente equilibrato.

Tuttavia teniamo a precisare che anche un arredamento con sole carte da parati floreali non diventa estremamente sgargiante, visto che i tipici colori pastello e i decori non troppo rimarcati non appesantiscono eccessivamente ambienti precedentemente arredati.

Carta da parati geometrica

Carta da Parati 363832 Livingwalls Hygge

Per concludere, anche una carta da parati geometrica si abbina facilmente con uno stile di arredamento Hygge. Gli sfondi con motivi geometrici e grafici portano strutturalità in ogni area, dando così al vostro interno armonia e ordine. Si può anche scegliere tra una varietà di modelli geometrici diversi, come per esempio cerchi, trapezi o quadrati. Le linee ordinate sprigionano una sensazione di naturalezza che viene ulteriormente amplificata dalla dolcezza dei colori in tonalità pastello.

Speriamo di avervi dato un quadro generico della situazione, e che ora vi siate convinti della possibilità di arredare secondo questo stile unendo in un colpo solo bellezza e semplicità.

Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo.

Il team di BRICOFLOR.