SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da parati gialla senape: una buona idea?

venerdì 9 ottobre 2020

Il giallo ocra è da anni uno dei colori in crescita di popolarità, anche per una carta da parati gialla. Non a caso questo colore è particolarmente usato nei paesi nordeuropei come colore principale di arredamento. Potrebbe sembrare un po' troppo sgargiante, ma possiamo anticiparvi che con le dovute accortezze non è proprio così. Se siete interessati a saperne di più, prendetevi qualche minuto per leggere i nostri consigli.

Carta da parati gialla: atmosfera di fine estate

Anche in base al colore una carta da parati può cambiare l'atmosfera dell'ambiente dove si decide di installarla. Una carta da parati gialla colore senape emana un’atmosfera fresca tipica di un pomeriggio di inizio settembre: caldo con una piccola nota di freschezza.  Grazie a questo, durante l’inverno questo colore richiamerà il caldo estivo riscaldandone l’atmosfera, mentre durante l’estate questo colore sprigionerà un senso di freschezza non troppo invasiva.

Non importa quale stile uno scelga. Sia una carta da parati semplice in giallo senape o una carta da parati a motivi geometrici, a punti, a strisce o anche a fiori sono più che perfette per soddisfare la voglia di estate 365 giorni l'anno. Se si preferisce una carta da parati vintage stile retrò, bisognerebbe però abbinarla ad un arredamento art dèco oppure vintage. La carta da parati in giallo senape conferisce ad ogni ambiente un tocco di stile e pone le basi per un arredamento all’ultimo grido.

Carta da parati gialla senape monocromatica: l’essenzialità come sinonimo di ricercatezza

Il giallo senape è di per sé un colore molto sgargiante. Un’alternanza di colore all’interno di una stanza tra il giallo senape ed il bianco non farebbe altro che risaltare ulteriormente la forza di questo colore.

L'aspetto semplice di una carta da parati tinta unita si abbina con qualunque tipo di arredamento, impedendo che la stanza sembri eccessivamente arredata. Questo colore settembrile si armonizza particolarmente bene con i mobili in legno e gli elementi decorativi naturali, come per esempio piante e fiori di qualunque colore.

Le carte da parati semplici in giallo senape possono presentare varie tonalità e motivi, così che i piccoli dettagli possono trasformare una semplice carta da parati liscia in un elegante rivestimento murale che può presto abbellire le proprie quattro pareti. Tuttavia, se questa presentasse dei decori, il focus si sposterebbe su questi ultimi, facendo perdere forza d’impatto al colore.

Carte da parati anni 70

Eccoli qua, gli anni della libertà, trasgressione, lotta politica ma anche l’inizio della rivoluzione tecnologica. Alzi la mano a chi non mancano; chi non vorrebbe respirare quell’aria di positività ed innocenza di nuovo? Bene una carta da parati 70 può cambiare radicalmente l’ambiente di casa, facendovi sentire di nuovo sentire giovani e gioiosi. Se poi optate per la carta da parati gialla senape retrò, potete dare un tocco di nostalgia estiva, fatta di pomeriggi al mare e serate a passeggiare per le vie del corso!

Tema geometrico: ordine e struttura, atmosfera rilassata

Il giallo senape è un colore sgargiante di natura. Tuttavia il colore può essere attenuato se presenta decorazioni o motivi di qualsiasi forma e/o tipo. Il risultato finale è comunque lo stesso: una carta da parati di forte personalità. Un esempio lampante di carta da parati decorata è una carta da parati gialla senape con motivi geometrici. Una carta da parati geometrica di per sé comunica una sola cosa: personalità. Una carta da parati di colore senape con motivi geometrici sono l’apoteosi della ricercatezza. Le vostre mura domestiche emaneranno una sensazione di calore con un pizzico di organizzazione, grazie ai motivi razionali e ripetuti.

Carta da parati pois: elegantemente stravagante

Avevate mai preso in considerazione questo decoro? Qualunque sia la risposta, una carta da parati gialla senape pois può essere una più che valida opzione. Una carta da parati pois di per sé dona un senso di eleganza molto apprezzato. Se poi lo sfondo è giallo senape, essa ne risalta i pois, creando un ambiente elegante e lussuoso. Tuttavia lo stile decorativo da abbinare può essere tanto lussuoso quanto semplice ma elegante.

Carta da parati floreale: ci sono ancora le mezze stagioni!

Ultimo stile da abbinare ad una carta da parati gialla senape è una decorazione floreale. La carta da parati floreale è il rivestimento per pareti per eccellenza. Non esiste parato più classico. Se abbinato ad uno sfondo giallo, il risultato è una carta da parati classica, elegante con una nota di calore. Vi sembrerà di stare stesi su un prato appena fiorito in un caldo pomeriggio di Maggio, dove la il bel tempo e il caldo fanno da padroni. Grazie l piacevole effetto, la primavera non lascerà mai le vostre quattro mura di casa!

Vi diamo appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo, vi aspettiamo!

Visitate BRICOFLOR, il numero in rivestimenti di pareti e pavimenti!

Torna al post