SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Parquet o Moquette: arredamento camera da letto

venerdì 14 agosto 2020

Secondo un recente studio, in media trascorriamo un terzo della giornata in camera da letto. Per questo motivo deve essere la stanza più confortevole e accogliente della casa. Ma cosa rende la camera da letto un'ambiente piacevole e rilassante? Parquet o moquette? Scopriamolo insieme in questa guida.


1. I principali vantaggi del parquet rispetto alla moquette
2. I principali vantaggi della moquette rispetto al parquet
3. La nostra conclusione finale

parquet o moquette

I principali vantaggi del parquet rispetto alla moquette

  • Con una moltitudine di tipi di legno, trattamenti superficiali, qualità e design , un pavimento in parquet contribuisce a un arredamento individuale e consapevole del proprio spazio vitale. Ad esempio, i pavimenti della collezione Ter Hürne Unique Collection contengono una straordinaria finitura artigianale realizzata a mano, che rende facile progettare la stanza come desideri.
parquet o moquette

Ter Hürne Unique Collection "Rovere unique N04"

  • Il legno è un materiale naturale che migliora la qualità dell'aria della stanza. I pavimenti in parquet oliato in particolare "respirano" assorbendo l'umidità dell'aria e rilasciandola nuovamente. Per questo motivo, i pavimenti in parquet oliato sembrano più autentici rispetto alle versioni verniciate. Tuttavia, richiedono cure regolari, in modo che il materiale sia sempre ben protetto. Per assicurarti che il tuo parquet oliato sia apprezzato a lungo termine, dovresti applicare un nuovo strato di olio ogni uno o due anni.
  • A differenza della moquette, il pavimento in legno non trattiene lo sporco e non si carica elettrostaticamente, quindi polvere e altri allergeni non hanno praticamente alcuna possibilità nella tua camera da letto.
parquet o moquette

Joka 140 Loft Vario "VR109 Rovere Affumicato Nero Spazzolato V4"

  • A differenza della moquette, pulire un parquet è semplice e veloce con l'utilizzo dell'aspirapolvere e di un panno umido. Uno sforzo in più è richiesto se il parquet è oliato, in quanto necessita occasionalmente di trattamenti con prodotti speciali per mantenere la superficie bella e stabile.
  • Con la giusta cura e manutenzione, il tuo pavimento in legno naturale rimarrà con te per molti anni.

I principali vantaggi della moquette rispetto al parquet

  • In contrasto con il legno, una moquette bella e accogliente crea un'atmosfera familiare e una sensazione di piacere al tatto. E grazie alla moltitudine di colori e strutture, le opzioni di design per questo pavimento sono quasi illimitate. Scopri la collezione Balsan Résidentiel per farti un'idea!
parquet o moquette

Balsan Résidentiel "170 Porcelaine"

  • Grazie allo strato di usura morbido e caldo, con una moquette non è necessario un riscaldamento a pavimento aggiuntivo. Così hai comfort in camera da letto e piedi caldi 365 giorni all'anno a costi notevolmente ridotti!
  • Ulteriori vantaggi di una moquette per la camera da letto sono il suo prezzo notevolmente inferiore, il miglioramento dell'acustica della stanza riducendo il rumore da calpestio e la riduzione di polveri sottili nell'aria della stanza grazie alla struttura in fibra. In questo modo anche chi soffre di allergie, non avrà alcun problema.

La nostra conclusione finale

Parquet o moquette in camera da letto? Fondamentalmente, entrambi i rivestimenti sono adatti all'uso in questa stanza. Inoltre, tutti e due le pavimentationi sono ideali per chi soffre di allergie e aggiungono un tocco di classe alla tua camera da letto. Che ne dici, ad esempio, di una combinazione di parquet e moquette per ottenere un risultato visivo ancora più ottimale? Con questi due rivestimenti per la tua camera da letto, non ci sono praticamente limiti all'immaginazione del design della tua stanza!

parquet o moquette

Torna al post