SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Moquette Camera da Letto: morbida e accogliente

venerdì 31 luglio 2020

La moquette è il rivestimento perfetto per la vostra camera da letto. Infatti, la sua superficie morbida e avvolgente è un’esperienza unica che ti consente di iniziare bene la tua giornata! Leggi di piu' in questa guida settimanale.


1. Composizione della moquette
2. Il design giusto: Completa il tuo stile di vita con i tappeti

moquette

Composizione della moquette

La moquette è composta da più strati. Lo strato superiore, quello visibile dopo la posa, è denominato strato di pile o strato di usura. Quest’ultimo è composto da fibre tessili sintetiche o naturali, a seconda delle preferenze regionali o culturali. Vengono anche prodotti modelli di fibre ibride e miste, in cui vi è in ciascuna una percentuale di tessuto sintetico e naturale, e così facendo si combinano i vantaggi di entrambi materiali. Il secondo strato viene chiamato backsheet.

moquette

AW Charm "32"

Esistono due tipi di procedure abituali, con cui vengono prodotte le moquette:

  1. Il primo metodo avviene durante la fase di tessitura, in cui il filato viene introdotto e lavorato attraverso il processo noto come “Tufting”, utilizzato anche dai produttori specializzati nella produzione di pavimenti in velluto.
  2. La seconda procedura prevede che il filato venga ricucito dal basso verso il retro come avviene nelle macchine da cucire, in modo tale da creare una struttura ad anello, tipica nelle moquette agugliate. Infine, se questi anelli di tessuto vengono tagliati alla fine, si può parlare di velluto.

Il design giusto: Completa il tuo stile di vita con i tappeti

I tappeti sono un piacere per i piedi e per gli occhi! Essi sono pratici, forniscono un isolamento termico e acustico extra e garantiscono la possibilità di cambiare l'aspetto di ogni stanza a discrezione dei nostri desideri e ad un costo relativamente basso. Crea ora il tuo spazio accogliente e caloroso con uno dei nostri tappeti economici e goditi veri momenti di relax! Tappeto moderno, berbero, scandinavo o da esterno.

Tappeto Scandinavo Now! 100 "Taupe" 80 x 150 cm

 

Che si tratti di un piccolo scendiletto nella stanza, di un tappeto rotondo sotto il tavolo della sala da pranzo o di un grande tappeto vicino al divano dove tutta la famiglia può incontrarsi, il tappeto deve adattarsi ad ogni tua esigenza. Ecco perché è importante per noi offrire i nostri tappeti in diverse dimensioni: la maggior parte dei nostri tappeti, infatti, è disponibile in formato rettangolare tradizionale, da piccole dimensioni (ad esempio 60 x 110 cm) a grandezze giganti di 200 x 290 cm! Ma puoi anche trovare tappeti rotondi e quadrati, così come passatoie, ideali per i tuoi corridoi.

moquette

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i consigli che ti abbiamo dato nel blog di oggi e che ti abbiano chiarito le idee su come ristrutturare le tue stanze! Nel caso in cui avessi ulteriori domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline o usando l’apposito modulo di contatto!

Alla prossima settimana!
Il team BRICOFLOR, il numero 1 nei rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post