SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Arredare Casa con la Carta da Parati: i nostri consigli

martedì 30 giugno 2020

Cosa sarebbe un appartamento senza carta da parati? Questi rivestimenti sono da molti anni utilizzati come un valido e conveniente modo per personalizzare e rendere più caratteristici gli ambienti. Il suo successo è dovuto anche all’estrema facilità di posa che lo rende perfetto per i piccoli lavori di rinnovo. Scopri come ristrutturare la tua casa dei sogni con i nostri prodotti!


1. Carta da Parati Particolare: Modelli per ogni Esigenza
2. Carta da Parati Piume: Relax e Benessere
3. Stile Tropicale: un tocco di eccentricità un pizzico di follia
4. Stile Vintage: un viaggio nel passato
5. Effetto Legno: Fascino Naturale
6. Stile Orientale: Le mille e una notte del design


Carta da Parati Particolare: Modelli per ogni Esigenza

La carta da parati particolare è una categoria davvero speciale che raccoglie modelli dai design più disparati e adatti ad un'ampia varietà di usi. Questi articoli vi possono offrire l'alternativa creativa e originale, che donerà un tocco unico e personale a tutti i vostri ambienti.

Carta da Parati 364691 A.S. Création Authentic Walls 2

Ad esempio, potrete scegliere tra graffiti, disegni astratti, o tenere stampe che ricordano mondi fantastici. Dai colori freschi e vivaci alle varianti sui toni scuri, la carta da parati diventerà il cuore pulsante delle vostre stanze. Molti dei design offerti si prestano soprattutto alle camerette dei bambini, in quanto la loro vivacità può stimolare la fantasia e ricreare mondi lontani e favolosi. Troverete anche varie scelte per adolescenti come le stampe imitanti graffiti o motivi sportivi, colori pop e decorazioni astratte ed esotiche.

Carta da Parati Piume: Relax e Benessere

La carta da parati piume si ispira ai famosi acchiappasogni – i conosciuti amuleti delle tribù dei nativi americani. Durante la notte, l’acchiappasogni cattura le energie negative all’interno del proprio cerchio e, quando viene colpito dai primi raggi del sole del mattino, le disintegra, le disperde e le allontana. Le delicate decorazioni non solo donano una sensazione di benessere, ma rendono gli spazi più ampi ed accoglienti.

Carta da Parati 364652 A.S. Création Boho Love

Inoltre, le eleganti piume ci aiutano a rilassarci, catturando tutte le energie negative, assicurando così un’atmosfera armoniosa e positiva. Questo rivestimento quindi risulta la scelta perfetta per la camera da letto. Inoltre, le sue tonalità chiare e morbide rendono lo spazio armonioso e luminoso, donando anche un tocco particolare ed elegante.

Stile Tropicale: un tocco di eccentricità un pizzico di follia

Date sfogo alla vostra creatività grazie alle mille soluzioni che vi può offrire una carta da parati tropicale. Divertitevi ad abbinare uno dei diversi design a disposizione con altri elementi del vostro arredo, come mobili o altra tappezzeria.

Carta da Parati 362011 A.S. Création Neue Bude 2.0

Potete decidere di coprire completamente le pareti del vostro ambiente con uno stile tropicale e creare un effetto esotico ed accogliente, oppure scegliere di installare questo rivestimento solo in alcuni punti dell’ambiente. In questo modo potrete sottolineare un particolare, oppure semplicemente creare uno stacco tra il resto dell’ambiente e renderlo il protagonista di tutta la stanza.

Stile Vintage: un viaggio nel passato

Carta da Parati 362924 Livingwalls Cozz

Delicate decorazioni floreali, vecchie foto con effetto ingiallito e geometrie sfiziose – tutto questo caratterizza la carta da parati vintage. Le tendenze decorative dello scorso secolo si abbinano in modo perfetto allo stile moderno, permettendo così di creare combinazioni uniche. Grazie allo stile vintage si possono realizzare anche progetti personalizzati e donare nuova vita agli ambienti.

La definizione “ufficiale” di vintage si riferisce a prodotti originali che risalgono al periodo tra gli anni ’30 e gli anni ’70. I prodotti originali però non possono offrire la stessa qualità dei prodotti moderni – ecco perché è nata la carta da parati vintage come uno stile vero e proprio. Grazie alle tecniche di produzione moderne, oggi possiamo avere le audaci decorazioni di una volta, ma in combinazione con l’alta qualità dei materiali di oggi. Si può ottenere così un aspetto armonioso e resistente.

Effetto Legno: Fascino Naturale

Rendete la vostra casa un’ambiente ospitale con la carta da parati effetto legno. Il loro design naturale vi permetterà di avere un piccolo rifugio dove potervi rilassare lontani dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Potrai scegliere tra design più realistici, per ricreare un effetto rustico e naturalistico, e i quelli più moderni, in cui il legno viene rivisitato per creare arredamenti accoglienti con una sfumatura più contemporanea.

Carta da Parati 365732 A.S. Création Authentic Walls 2

Stile Orientale: Le mille e una notte del design

L’Oriente è misterioso colorato – queste sono le parole che meglio descrivono lo stile orientale. La carta da parati orientale si presenta con ricche decorazioni, motivi grafici, floreali, giocosi e creativi in diversi colori, che creano un mondo esotico e favoloso. Ciò che più colpisce sono le possibilità di creare stili personalizzati ed esclusivi. Grazie alle decorazioni particolari, questo rivestimento si abbina bene anche a stili più stravaganti.

Carta da Parati 364621 A.S. Création Boho Love

La carta da parati orientale ti inviterà a fare un viaggio caldo ed esotico, portando alcuni dei posti più belli dell’Oriente direttamente a casa tua. Puoi abbinarla all’arredo moderno o allo stile vintage, ottenendo così combinazioni uniche e personalizzate.

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i consigli che ti abbiamo dato nel blog di oggi e che ti abbiano chiarito le idee su come ristrutturare le tue stanze! Nel caso in cui avessi ulteriori domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline o usando l’apposito modulo di contatto!

Alla prossima settimana!
Il team BRICOFLOR, il numero 1 nei rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post