SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Pavimenti Effetto Legno in Alternativa al Parquet

giovedì 25 giugno 2020

Desideri un pavimento in legno naturale per la tua casa che porti un tocco di benessere e autenticità? In questo frangente, penserai immediatamente al parquet. Tuttavia, spesso a causa del budget personale o del costo del pavimento, diventa impossibile poter procedere all'acquisto di quest'ultimo. Ma non disperarti! In questo blog, abbiamo messo insieme per te i pavimenti più comuni effetto legno di alta qualità.


1. Pavimento Laminato - Design Autentico
2. Pavimento in sughero: una soluzione naturale dall'aspetto autentico
3. Pavimenti in PVC: sinonimo di qualità


Pavimento Laminato - Design Autentico

Il pavimento laminato è spesso visto come il fratellino del parquet. In passato, uno dei motivi che ha portato il laminato per pavimenti ad essere considerato inferiore in termini di qualità rispetto ai parquet era la sua superficie piatta, chiunque riusciva con un rapido colpo d’occhio a capire la differenza. Ora però le cose sono cambiate, in quanto oggi i laminati di qualità sono dotati di una superficie strutturata e goffrata che lo rende realistico ed elegante.

QUICK-STEP CREO "CR3177 ROVERE MARRONE CHARLOTTE"

Infatti, il laminato è formato da una base che ne determina la stabilità e impedisce all’umidità di penetrare nel listone. Il secondo strato è un pannello costruito generalmente da resina e fibra di legno (conosciuto anche con la dicitura HDF, High Density Fibreboard) su cui viene pressofusa una stampa che riproduce il design richiesto. Infine un film protettivo viene inserito in modo tale da proteggere la lama da urti, umidità e graffi. Questa particolare composizione permette al laminato di adattarsi a qualsiasi ambiente.

QUICK-STEP ELITE "UE1492 ROVERE BIANCO MEDIO PLANCIA"

Grazie alla sua impermeabilità, il laminato può essere impiegato anche in ambienti umidi come i bagni. I vantaggi di un pavimento laminato non sono quindi solamente collegati al risparmio offerto in termini di prezzo d'acquisto (se paragonato a pavimentazioni più care come il parquet), quanto anche a quello relativo alla posa e alla manutenzione dello stesso. Questi rivestimenti, infatti, si installano generalmente con sistema ad incastro (ad esempio il laminato flottante), operazione molto veloce e alla portata di tutti. Non è richiesta inoltre una speciale manutenzione: il pavimento laminato rimane intatto nel tempo e non subisce alcuna variazione di colore se. esposto alla luce del sole.

Pavimento in sughero: una soluzione naturale dall'aspetto autentico

Il pavimento in sughero è un rivestimento di ultima generazione costituito dalla corteccia della quercia da sughero. L'albero, popolare in tutto il Mediterraneo e in particolare in Portogallo, subisce un processo di scortecciatura ogni 9 anni - in questo modo non viene nè danneggiato nè abbattuto. Grazie alle moltissime qualità di cui essi sono dotati, prime fra tutte l'ecosostenibilità e le proprietà anallergiche, i pavimenti in sughero stanno diventando sempre più popolari e trovano ampia applicazione nell'ambito residenziale.

CORTEX CORKNATURA UV PRO "BLX1012 RAPID GHIACCIO"

Pavimenti in PVC: sinonimo di qualità

I pavimenti in PVC garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo e sono disponibili in diverse varietà: piastrelle pvc adesive, piastrelle in pvc ad incastro, piastrelle autoposanti o piastrelle da incollare. Qualsiasi sia il sistema di fissaggio, il finto parquet si assembla senza sforzo e fatica. Non è necessaria manodopera specializzata e non occorre dunque investire ingenti somme di denaro per installatori e posatori.

PAVIMENTO PVC TARKETT: IL PIÙ RESISTENTE SUL MERCATO

Tarkett è uno dei maggiori produttori al mondo di rivestimenti per pavimenti per case e zone abitative e per i pavimenti sportivi. Si tratta di pavimenti non soltanto resistenti all’usura e versatili nel design, ma anche di idee pratiche e funzionali, facili da installare e assolutamente solide e stabili. A testimonianza di tale affidabilità c’è la garanzia.

TARKETT ID ESSENTIAL 30 "3977004 SMOKED OAK LIGHT GREY" (22,9 X 121,9 CM)

pavimenti vinilici Tarkett sono garantiti fino a 10 anni per uso commerciale e addirittura fino a 25 anni per uso residenziale! Che si tratti di abitazioni pubbliche o private, di alloggi in affitto, di nuovi edifici o di ristrutturazioni di vecchi edifici, non rimpiangerete mai la scelta di un pavimento PVC! L’azienda tedesca propone modelli e collezioni variegate, diverse in base allo stile, alla modalità dell'installazione e all'uso che se ne fa. Comunque accomunate da uno stesso fattore: materiali dalle alte performance tecniche che promettono sicurezza e stabilità.

Per grandi progetti, potete scriverci tramite il nostro modulo di contatto o via e-mail per chiederci un’offerta personale.

Alla prossima, il vostro BRICOFLOR Team!

Torna al post