SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da Parati stile industriale

sabato 6 giugno 2020

Con una carta da parati in stile industriale puoi trasformare le tue stanze in un loft alla moda e vivere la vita dal lato contemporaneo! Lo stile industriale è costituito in particolare da linee rette, colori freddi, accessori di design, mobili riproposti e la combinazione di metallo, pietra e legno.

Immaginate di essere negli anni '50,  in pieno boom economico dove vari centri industriali vuoti, uffici dismessi vengono trasformati in appartamenti e loft.  Spazi che da commerciali si convertono in abitativo, senza però stravolgere la loro natura.  Da qui nasce lo stile industriale,  che può essere ricreato attraverso carte da parati ma anche con l'utilizzo di pavimenti in laminato o in PVC.

Carta da parati in stile industriale: ecco come ricreare il fascino metropolitano

Lo stile industriale ha una sua semplicità che può anche ricordare lo stile minimalista, ma la cui caratteristica principale è d'essere uno stile sobrio. Questa particolarità consente di inserire una carta da parati in stile industriale in qualunque ambiente e in maniera creativa.

Una carta da parati in stile industriale in pietra, mattoni o legno evoca una stimolante simbiosi di naturalezza e industriale, vale a dire il fascino artificiale, nonché la rusticità e la semplicità. Puoi trovare eleganti carte da parati in stile industriale, ad esempio, nella collezione Decoworld 2 del noto produttore di carte da parati AS Création, che presenta materiali autentici come legno, pietra e metallo.

CARTA DA PARATI mattoni e effetto pietra: un look contemporaneo

La carta da parati effetto pietra, così come anche la carta da parati mattoni dona decisamente un aspetto molto contemporaneo e urbano a ogni spazio. Negli ultimi anni gli effetti naturali dei rivestimenti murali vanno molto di moda, in quanto creano spazi particolari e unici. L’atmosfera creata da queste carte da parati è giovanile, fresca e diversa.

L’effetto della carta da parati mattoni è molto realistico e richiama lo stile di vita glamour delle città grandi e dinamiche. Nello stesso tempo l’effetto pietra crea sensazioni più naturali e semplici, rendendo l’atmosfera rilassante e tranquilla. I colori che troviamo sono piuttosto freddi e tipici per i materiali in questione – troveremo il grigio cemento o il bianco e il beige.

ELEGANZA URBANA: CARTA DA PARATI IN CEMENTO IN STILE INDUSTRIALE

Se siete amanti dello stile urban chic e industrial, se il non finito vi affascina e se volete ricreare lo stile e l’atmosfera di un elegante loft cittadino, allora la carta da parati effetto cemento è quello che fa per voi. Lo stile peculiare di questa carta da parati sa perfettamente mantenere l’equilibrio tra una sofisticata raffinatezza e un caldo senso di apertura e di accoglienza, capace di mettere a proprio agio le persone e di creare un’atmosfera informale e franca.

La carta da parati effetto cemento può abbinarsi facilmente con molti stili, però gli stili industrial e urban chic sono chiaramente quelli che meglio di altri riescono a farne emergere tutto il potenziale. Abbinate elementi in ferro o bronzo con la carta da parati effetto cemento, magari lasciate a vista dei mattoni consumati su una delle pareti, scegliete mobili che possano completare senza problemi l’arredamento, e avrete a disposizione un ambiente aperto e accogliente.

SEMPLICEMENTE MODERNO: MONOCOLORE IN STILE INDUSTRIALE

La carta da parati tinta unita offre una vastissima scelta in termini di colori, che si traduce in un’ampia libertà di arredo. Potete infatti scegliere dei colori più scuri per dare carattere ad un ambiente più grande, oppure dei colori chiari per ampliare la profondità di un ambiente più piccolo.  Inoltre, avrete la possibilità di combinare carte da parati tinta unita con design e colori diversi. Insomma, con la carta da parati tinta unita, avrete tutta la libertà di sperimentare e di lasciar libera la vostra fantasia per raggiungere finalmente l’arredamento dei vostri sogni.

LA NATURA INCONTRA IL MODERNO: effetto LEGNO

Rendete la vostra casa un’ambiente ospitale con la carta da parati effetto legno. Il loro design naturale vi permetterà di avere un piccolo rifugio dove potervi rilassare lontani dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Potrai scegliere tra design più realistici, per ricreare un effetto rustico e naturalistico, e i quelli più moderni, in cui il legno viene rivisitato per creare arredamenti accoglienti con una sfumatura più contemporanea.

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i consigli che ti abbiamo dato nel blog di oggi e che ti abbiano chiarito le idee su come ristrutturare le tue stanze! Nel caso in cui avessi ulteriori domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline o usando l’apposito modulo di contatto!

Alla prossima settimana!
Il team BRICOFLOR, il numero 1 nei rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post