SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da parati giapponese: Decorazioni per interni

domenica 31 maggio 2020

Mobili semplici e lineari realizzati con materiali naturali, integrati da eccitanti accessori per la casa: questo è ciò che caratterizza la carta da parati giapponese. Porta il tocco minimalista degli arredi dell'Asia orientale nelle tue quattro pareti e dai un tocco di classe al tuo appartamento.


1. Armonia e equilibrio: Yin e Yang dell'interior design
2. LA PAVIMENTAZIONE GIUSTA PER UN INTERNO DELL'ESTREMO ORIENTE
3. È TEMPO DI CAMBIARE SCENARIO: Carta da parati in STILE GIAPPONESE

Armonia e equilibrio: Yin e Yang dell'interior design

Lo stile giapponese trasuda calma e relax, perfetto quando torni a casa dopo una giornata lunga e stancante e vuoi solo riposare. Uno stile di arredamento minimalista combinato con semplici accessori abitativi crea un equilibrio nel design degli interni. Se desideri progettare la tua casa in stile giapponese, tieni in considerazione che i materiali principali non saranno la plastica, il plexliglas o altri materiali artificiali. I material preferiti per la decorazione giapponese sono naturali e forniscono un’atmosfera autentica alla casa, come ad esempio le decorazioni in legno, bamboo e vimini, ceramiche modellate a mano, vetro soffiato, cuoio e tessuti naturali come il lino e il cotone.

Decisivi sono anche i colori sobri, i disegni discreti e i tagli rettilinei. Le tonalità cromatiche e le decorazioni accattivanti, invece, non corrispondono quasi mai al concetto di arredamento giapponese. Dal momento che le decorazioni giapponesi hanno un design minimal, i materiali utilizzati sono al centro dell’attenzione e la qualità gioca un ruolo decisivo.

LA PAVIMENTAZIONE GIUSTA PER UN INTERNO DELL'ESTREMO ORIENTE

Il rivestimento del pavimento costituisce la base degli interni e si combina con il design interno della stanza. Con una decorazione giapponese, le soluzioni di pavimentazione semplici e naturali si presentano da sole, tra cui pavimenti in parquet, laminato e sughero. In alternativa, puoi anche godere dei vantaggi pratici e del design elegante del pavimento in PVC.

PARQUET: IL CLASSICO NATURALE

In linea con l'arredamento minimalista, il parquet si distingue per un design autentico e un aspetto semplice. In questo modo, può essere combinato con accessori per la casa o carta da parati moderna. Ma il pavimento in vero legno non si distingue solo per i vantaggi ottici: infatti, stabilità e alta qualità sono le caratteristiche più importanti di questo pavimento. Potrai beneficiare di questo rivestimento anche dopo anni di intenso utilizzo. Come soluzione naturale, il parquet colpisce anche per le proprietà di prima classe in termini di rispetto ambientale e sostenibilità.

Pavimento laminato: AUTENTICITÀ NELL'ASPETTO E NELLA SENSAZIONE

Grazie a numerosi vantaggi convincenti, il laminato combina un aspetto autentico e proprietà funzionali in un unico pavimento che può presto diventare il momento clou dei tuoi interni. Il laminato segna con la sua struttura multistrato con incredibile stabilità dimensionale e valori acustici di prima classe, che contribuiscono notevolmente ad aumentare la qualità della vita.

PAVIMENTO IN SUGHERO: DESIGN NATURALE PER SENTIRSI BENE

Come il parquet, il pavimento in sughero è un pavimento naturale. E' un rivestimento di ultima generazione costituito dalla corteccia della quercia da sughero. L'albero, popolare in tutto il Mediterraneo e in particolare in Portogallo, subisce un processo di scortecciatura ogni 9 anni - in questo modo non viene né danneggiato né abbattuto. Grazie alle moltissime qualità di cui essi sono dotati, prime fra tutte l'ecosostenibilità e le proprietà anallergiche, i pavimenti in sughero stanno diventando sempre più popolari e trovano ampia applicazione nell'ambito residenziale.La soluzione per pavimenti duri è in sughero, ottenuta dalla corteccia esterna della quercia da sughero . Il materiale viene separato dal tronco della quercia ogni nove anni, il che non danneggia l'albero. Troverai quindi un materiale in sughero che è rinnovabile e biodegradabile e allo stesso tempo ha valori di sostenibilità di prima classe.

PAVIMENTI IN PVC: IL tuo TUTTOFARE

I pavimenti in PVC sono una moderna e funzionale alternativa, che unisce design e funzionalità in un unico pavimento. Questi offrono un'eccezionale stabilità oltre a vantaggi termici e acustici. Inoltre, la pavimentazione può essere pulita e mantenuta senza troppi sforzi. Puoi scegliere tra le versioni adesive, autoposanti e l'incredibile pratico sistema ad incastro, che ti permette di posare il prodotto velocemente e senza aiuto professionale.

Il pavimento in PVC è disponibile in numerosi design eleganti. Per ricreare uno stile giapponese, consigliamo decorazioni semplici in legno o pietra, che possono essere arricchite da ulteriori elementi decorativi.


È TEMPO DI CAMBIARE SCENARIO: Carta da parati in STILE GIAPPONESE

Se siete affascinati dalla cultura orientale, la carta da parati giapponese potrebbe essere la scelta perfetta per voi. I motivi floreali e i colori neutri e semplici caratterizzano questa carta da parati, che vi aiuterà a trasformare qualsiasi stanza in un’oasi orientale. La carta da parati giapponese risulta adatta a tutti gli ambienti e viene facilmente combinata con le linee chiare dell’arredo moderno.

Affascinanti motivi orientali delicati fiori, colori morbidi e freddi, atmosfera elegante, ma anche rilassante – tutto questo caratterizza la carta da parati giapponese. Crea un’oasi personale in casa tua – la sensazione di benessere è garantita. Inoltre, i motivi esotici di queste carte da parati ti permetteranno di sognare e di viaggiare senza neanche alzarti dal divano. Per i gusti più forti possono trovare anche colori particolari come il nero o l’oro che donano un tocco particolare ed espressivo. Inoltre, la sensazione di armonia, una caratteristica fondamentale della carta da parati giapponese, si può abbinare facilmente a qualsiasi stile. I colori neutri sono perfetti per gli arredi vintage, mentre le tonalità più forti come il rosso o il nero, cambiano completamente lo spazio una volta abbinati all’arredo moderno.

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i consigli che ti abbiamo dato nel blog di oggi e che ti abbiano chiarito le idee su come ristrutturare le tue stanze! Nel caso in cui avessi ulteriori domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline o usando l’apposito modulo di contatto!

Alla prossima settimana!
Il team BRICOFLOR, il numero 1 nei rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post