SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Panoramica dei produttori di pavimenti in sughero

venerdì 17 aprile 2020

Il pavimento in sughero celebra il suo ritorno nel 2019 dopo aver trionfato negli anni '70 e '80! In quanto prodotto naturale al 100%, il sughero ha numerose proprietà eccezionali che consentono di accedere ad un maggiore comfort e un benessere superiore.


1. Pavimenti in sughero Cortex - Eccellente qualità di Norimberga
2. Pavimenti in sughero Granorte: Qualità portoghese e raffinatezza funzionale
3. Hebo - Vita elegante e sana

Questo mercato è in forte espansione e trovare il pavimento giusto per un progetto di ristrutturazione può richiedere molto tempo. Affinché non perdiate troppo tempo a scegliere tra i numerosi marchi e le opzioni di design, nel blog di oggi vi forniremo una panoramica dei vari produttori di pavimenti in sughero e dei loro prodotti.

Pavimentazione con sughero

PAVIMENTI IN SUGHERO CORTEX - ECCELLENTE QUALITÀ DI NORIMBERGA

L'azienda bavarese Cortex è uno dei principali produttori di soluzioni premium per pavimenti con tecnologia in sughero (corktech). Con i suoi pavimenti in sughero, il produttore si impegna a rispettare i più alti standard di qualità per la produzione sostenibile, ma al tempo stesso di garantire la massima durabilità del prodotto ed una piacevole sensazione di benessere al tatto

Per una maggiore stabilità nell’utilizzo di tutti i giorni, alcuni dei suoi prodotti sono stati rinforzati con dei robusti strati di vinile. Cortex ha attualmente sul mercato due collezioni di pavimenti in sughero: Cortex Veranatura e Cortex Corknatura. Entrambe le collezioni sono contraddistinte da numerose proprietà tecniche di prima qualità:

  • Diverse classi di utilizzo 22-33;
  • Superfici antiscivolo;
  • Proprietà antistatiche;
  • Idoneità alle sedie con ruote piroettanti;
  • Proprietà ignifughe;
  • Compatibilità con i sistemi di riscaldamento a pavimento;
  • Sistema di installazione fai-da-te semplice e innovativo

Scegliendo questo bavarese, potrete beneficiare della garanzia del produttore di 25 anni per il settore privato e di 15 anni per il settore commerciale.


PAVIMENTI IN SUGHERO GRANORTE: QUALITÀ’ PORTOGHESE E RAFFINATEZZA FUNZIONALE

Granorte, produttore portoghese, è uno specialista di pavimenti in sughero che ha come impegno costante quello di proteggere l'ambiente. Le quattro squisite collezioni Granorte Trend sono realizzate in sughero robusto e sicuro. Altre linee del produttore portoghese sono disponibili con anima in polimero o vinile, che garantisce una maggiore stabilità e resistenzaVarie dimensioni delle assi di sughero e numerosi decori in legno, pietra e motivi si adattano perfettamente a qualsiasi stanza e le conferiranno un elevato comfort durante la camminata e protezione contro l'umidità.

Pavimentazione con sughero

Poiché il produttore è convinto dell'eccellente qualità dei suoi prodotti, riconosce una garanzia di 20 anni per le installazioni residenziali e una garanzia di 10 anni per quelle commerciali.

PARQUET DI SUGHERO JOKA - NATURALE ED ESTREMAMENTE STABILE

La società Joka di Kassel offre soluzioni per vari piani. Il produttore è uno dei principali fornitori premium nel campo della pavimentazione in sughero e attribuisce grande importanza alla consapevolezza e alla responsabilità ambientale, è stato infatti premiato con il sigillo corktech e il marchio di qualità RAL

Joka 531 Listo KK52-Artes creme VM

I pavimenti in sughero delle collezioni Joka 533 Sentivo e Joka 531 Listo hanno un aspetto in legno e pietra naturale e di alta qualità. Poiché viene garantita l’assenza di PCP e di plastificanti, questo pavimento è innocuo per la salute e protegge le articolazioni grazie alla sua flessibilità.

I disegni dei pavimenti in sughero sono completamente riciclabili e convincono grazie alla loro autenticità, infatti grazie a 14 varianti di motivi, sarà possibile realizzare ogni desiderio di design. Il robusto spessore dello strato di usura di 3,0 mm e le classi di utilizzo 23 e 31 consentono di posare le assi anche in locali commerciali molto frequentati.

I numerosi decori si adattano ad ogni stile e le doghe possono essere installate sia in ambienti privati che commerciali (classe di utilizzo 23 e 33), grazie allo strato di usura da 2,7 mm e un'altezza di 10,5 mm. I pavimenti in sughero di entrambe le collezioni hanno un pratico sistema di installazione DuoConnect che consente un’installazione facile e senza colla.

Hebo - Vita elegante e sana

Hebo è un vero intenditore ed esperto nel settore del parquet e dei pavimenti in sughero dal 1935. Oltre all'aspetto naturale ed ai numerosi decori disponibili, i rivestimenti per pavimenti di questo produttore convincono per le loro proprietà tecniche che garantiranno alla casa un comfort rilassante. Inoltre, il materiale scelto si distingue per il suo pratico accumulo di calore e per le sue proprietà antistatiche, che si rivelano particolarmente utili per chi soffre di allergie. In generale, i rivestimenti per pavimenti Hebo hanno un effetto positivo sulla salute, poiché, grazie alla loro morbida superficie, proteggono le articolazioni e la schiena.

Tre collezioni di pavimenti in sughero del produttore presentano ulteriori vantaggi dal punto di vista tecnico:

  • La struttura a tre strati che garantisce un’elevata stabilità ed ulteriore protezione dall'umidità su tutti i lati grazie all'innovativa tecnologia Aqua-Stop e alla protezione dei bordi. 
  • Un tirante in sughero spesso 1,5 mm sul lato inferiore delle assi che garantisce un isolamento termico e acustico.

Con i pavimenti in sughero Hebo puoi goderti la pace, il relax e una piacevole sensazione di benessere ogni giorno.

Pavimentazione con sughero

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i consigli che ti abbiamo dato nel blog di oggi e che ti abbiano chiarito le idee su come ristrutturare le tue stanze! Nel caso in cui avessi ulteriori domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline o usando l’apposito modulo di contatto!

Alla prossima settimana!
Il team BRICOFLOR, il numero 1 nei rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post