SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Rivestimenti moderni: tendenze del 2020!

venerdì 24 gennaio 2020

L’anno è appena iniziato, ed è per questo motivo che è il momento perfetto per fare cambiamenti. Un esempio? Ristrutturare il tuo pavimento o la tua casa! Nel seguente blog, vi presentiamo una guida di design per pavimenti che saranno di tendenza durante tutto il 2020.

Trend numero 1: Pavimenti in legno

Cosa ti viene in mente quando pensi ad un pavimento naturale? Probabilmente un parquet, giusto? Non c'è da stupirsi, perché la bellezza e naturalezza di questo pavimento in legno sono sempre di tendenza e sono sempre più apprezzati.

Il legno di quercia, in particolare, riflette qualità, eccellenza e resistenza e per questo, è il leader del mercato. L'aspetto delle doghe varia dal chiaro (frassino) al marrone scuro (noce) a seconda del legno utilizzato e può assumere un aspetto lucido se trattato. In generale, questo pavimento si adatta idealmente a qualsiasi stile interno.

Le forme delle assi variano così come i metodi di posatura. La particolarità di ciascuna tavola di parquet è lo strato di usura robusto e spesso di almeno 3,5 mm che lo rende un prodotto di alta qualità. Ciò significa che il parquet può essere levigato due o tre volte senza perdere l'aspetto elegante e la sua qualità.

Ter Hürne Parquet – Eleganza e eco sostenibilità

Il parquet prefinito ter Hürne è formato da tre strati che rendono le assi robuste, dimensionalmente stabili e meno sensibili all'umidità. Grazie alla finitura unica, il produttore di Münsterland offre parquet realizzati con legni selezionati. La lavorazione viene eseguita a mano con materiali "Made in Germany".

Inoltre, acquistare un parquet da Ter Hürne significa contribuire all’eco-sostenibilità. Infatti, il produttore utilizza legno proveniente da risorse rinnovabili, severi controlli vengono emessi per ridurre le emissioni di CO2. Infine, la naturale funzione del legno di quercia offre un ambiente di vita sano, poiché i parquet aiutano a regolare la circolazione dell'aria in maniera ottimale, creando un’aria pulita.

Posa semplice con il parquet Base.59

I pavimenti in legno di Base.59 sono il vostro partner affidabile per i lavori di ristrutturazione. Con uno spessore totale fino a 11 mm e in numerosi design, questo parquet si adatterà facilmente ad ogni vostro stile. Il legno ingegnerizzato Base.59 può essere posato rapidamente e facilmente in pochi passaggi grazie al sistema ad incastro. Infine, la combinazione con un sistema di riscaldamento a pavimento ad acqua calda garantisce un migliore confort per i vostri piedi.

Trend Numero 2: Moquette

Le moquette hanno sempre portato calore e morbidezza. Quelle che un tempo erano conosciute come pesanti e magnifici tappeti persiani sono ora disponibili come rotoli leggeri e di diverse dimensioni.

Moquette Azzurra Soggiorno

Oltre alle dimensioni personalizzabili e alla sensazione morbida, le moquette presentano altri vantaggi. Vi siete mai chiesti perché la maggior parte delle camere e degli uffici degli hotel sono progettati con moquette? La risposta è nell'acustica. Non c'è quasi nessun altro pavimento che riduce il rumore da calpestio tanto quanto la moquette, e a seconda della collezione e classe di utilizzo, il suono può essere ridotto fino a 33 dB.

Ottimo per la tua casa e per la tua salute: le moquette contribuiscono a pulire l'aria interna legando le particelle di polvere al pavimento, e impedendole di disperdersi nella stanza. Contrariamente ai pregiudizi, questa caratteristica rende la moquette un ottimo pavimento per chi soffre di allergie. E poiché sono perfettamente compatibili con il riscaldamento a pavimento, è possibile ridurre i costi annuali di riscaldamento fino al 12%!

Balsan Ultrasoft moquette

Il produttore francese Balsan è uno dei leader del mercato delle pavimentazioni tessili. Le sue collezioni di moquette e di quadrotte di moquette Balsan Ultrasoft sono realizzate in poliammide solido e sicuro e, grazie alle classi di utilizzo 23 e 32, possono essere utilizzate sia in settori residenziali che commerciali. Il termine "ultrasoft" enfatizza la qualità lussuosa delle fibre, che oltre ad essere morbide e lucenti, sono anche molto resistenti.

Esempio di rivestimento in moquette

In termini di colori, saranno di tendenza i delicati toni del rosa, viola e tortora. Tuttavia, anche le classiche tonalità come il grigio o il crema per un design interno calmo ed elegante non dovrebbero mancare.

Trend Numero 3: Pavimenti in PVC

I pavimenti in PVC possiedono numerose proprietà che li rendono ideali per qualsiasi ambiente e uso. Questi includono assi realizzati principalmente con materie prime rinnovabili come linoleum, gomma naturale, rivestimenti in vinile e sughero.

Pavimenti in PVC: eco sostenibili e innocui per la salute

I pavimenti in PVC sono stati per molto tempo screditati come dannosi per l’ambiente e la salute. Tuttavia, questo è un falso pregiudizio! Infatti, poiché la protezione ambientale è un tema molto importante al giorno d'oggi, i produttori europei applicano severi controlli sull'estrazione delle materie prime per essere eco sostenibili durante tutto il processo. Questi accertamenti riguardano anche la produzione e la composizione degli ingredienti.

PAVIMENTO PVC ADESIVO
SENSO NATURAL VINTAGE STYLE "0296 OAK PINE"

Vantaggi dei pavimenti in PVC

Ampia gamma di design: questi decori vengono creati con una carta decorativa stampata digitalmente. La varietà di design spazia dalle tipiche decorazioni in legno, pietra e ceramica a motivi insoliti e prodotti individualmente.

Resistente al forte calpestio e spessore minimo: I pavimenti in vinile hanno uno spessore totale che va dai due ai cinque millimetri. Questo è l'ideale per una facile installazione sotto le porte. Il rivestimento superficiale robusto e stabile dei pavimenti in vinile rende il pavimento particolarmente resistente a graffi e altri danni.

Una migliore acustica e termica: Grazie all'elevata densità del materiale, il PVC riduce al minimo qualsiasi impatto e rumore, in modo da creare più armonia e tranquillità. Inoltre, grazie all'eccellente capacità termica, un pavimento in PVC può essere facilmente combinato con il riscaldamento a pavimento in modo da poter godere il calore ai piedi in qualsiasi momento.

Idoneità agli ambienti umidi e posa rapida: grazie alle proprietà del materiale resistente all'acqua, il PVC sono ideali per l'installazione in ambienti umidi, come il bagno o la cucina. Inoltre, grazie al loro fissaggio a click, la posatura diventa molto semplice e non richiede l’intervento di professionisti.

"Made in France" di prima qualità: Pavimento in PVC click di Gerflor

I pavimenti in vinile Gerflor sono realizzati in Francia secondo i più alti standard europei e per questo sono caratterizzati da una finissima qualità. I suoi prodotti sono facili da pulire, si adattano molto bene in ogni stanza della casa o dell’ufficio. Inoltre, grazie alla superficie antiscivolo e idrorepellente, Gerflor può anche essere posato in ambienti umidi.

Linea pavimenti in PVC ad incastro marca Gerflor

Gerflor è sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza ed equipaggia i suoi pavimenti in PVC Gerflor con un nuovo sistema a scatto brevettato. Di conseguenza, le singole assi non saranno più posizionate l'una accanto all'altra con un angolo di 45 °, ma potranno semplicemente giacere l'una contro l'altra utilizzando un sistema a clic chiamato Drop Down, dove la linguetta e la scanalatura delle singole tavole scorrano direttamente l'una sopra l'altra.

Se hai domande o desideri consigli individuali, ti preghiamo di contattarci! Un dipendente amichevole e competente è a tua disposizione via e-mail, telefono o tramite il nostro modulo di contatto! Non vediamo l'ora di sentirti!

BRICOFLOR, il numero 1 per pareti e pavimenti!

Torna al post