SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Pavimenti PVC – i vantaggi dell’adesivo!

venerdì 20 dicembre 2019

Per i progetti di ristrutturazione, la scelta ricade spesso sul PVC! Il pavimento vnilico per eccellenza in particolare offre una vasta gamma di usi e e decori. Nel BLOG di oggi non vi spiegheremo cosa sia il PVC, ma cercheremo di rispondere a qualche domanda. Ad esempio, quali sono i vantaggi del pavimento adesivo? Oppure se il pavimento di design universale con lato adesivo è adatto anche per l'uso su piastrelle? Vi è un problema nel caso di ristruttarazioni di palazzi di una certa età: le piastrelle in ceramica ovunque! Inoltre, di solito non sono le eleganti piastrelle in pietra naturale con un design moderno, ma a motivi scuri e piccoli. Se vuoi rinnovare la stanza o ne hai abbastanza delle vecchie piastrelle, la scelta dei pavimenti in PVC come pavimentazione nuova, farà sicuramente al caso tuo!

I vantaggi del pavimento PVC adesivo

Il principio di posa del PVC autoadesivo è semplice come quasi nessun altro rivestimento per pavimenti. Non solo ti fa risparmiare l'acquisto di una vasta gamma di strumenti, ma devi anche tenere conto del risparmio di tempo. Inoltre, il design del pavimento è così semplice che anche coloro che sono alle prime armi riusciranno ad ottenere un risultato elegante e attraente.

I vantaggi del pavimento PVC adesivo sono numerosi, e si concentrano maggiormente per quanto concerne la posa. Mentre altri rivestimenti per pavimenti sono complessi e costosi da installare, il vinile autoadesivo è molto semplice da installare. Quasi nessun materiale richiesto, l'adesivo è, difatti, già incorporato nel vinile e non deve essere acquistato separatamente. Il film che protegge il lato adesivo del vinile viene rimosso e le doghe vengono applicate "testa a testa" sulla superficie. Quando la prima tavola è sul pavimento, tutte le altre possono essere semplicemente attaccate a filo con la tavola di uscita.
Un giunto di dilatazione dovrebbe essere preso in considerazione sulle pareti in modo da evitare che in futuro non si creino danni dovuti all'espansione del pavimento in vinile.

La corretta preparazione della superficie

La corretta preparazione del supporto è importante per il PVC autoadesivo. A causa dell'altezza di costruzione particolarmente bassa, i dossi sono facilmente visibili sulla superficie.
La superficie di contatto per il pavimento in vinile autoadesivo deve essere completamente livellata. Anche la polvere e lo sporco devono essere rimossi in anticipo, altrimenti il ​​potere dell'adesivo potrebbe essere disturbato.

Molti produttori raccomandano di applicare un primer per l'installazione del pavimento in vinile autoadesivo. Un primer serve a rendere ancora più stabile la connessione tra la superficie e il pavimento in vinile autoadesivo.

Con l'esemplare Gerflor Primer, la presa del pavimento può essere notevolmente migliorata, mentre polvere e grasso vengono allo stesso tempo neutralizzati. Ciò garantisce un'adesione ottimale alla superficie e il pavimento in vinile autoadesivo non può scivolare anche in caso di uso intenso.

Posare il PVC adesivo sulle piastrelle?

Se si desidera posare un nuovo rivestimento per pavimenti, è necessario rimuoverlo senza lasciare residui prima di uscire. La pavimentazione in vinile ha la reputazione di essere ideale come pavimento per la ristrutturazione. In effetti, il pavimento in vinile è particolarmente raccomandato per l’ammodernamento e la riprogettazione all'interno delle proprie quattro pareti. Ma puoi anche posare il PVC adesivo sulle piastrelle? Il pavimento in vinile adesivo non è nella maggior parte dei casi adatto per la posa su piastrelle.

Il motivo per cui il vinile adesivo non può essere posato sulle piastrelle ha a che fare con la bassa altezza d'installazione del pavimento. Il materiale estremamente sottile mostra chiaramente le irregolarità. Le giunture delle piastrelle si presenterebbero in superficie dopo un po’, ma sarebbero chiaramente visibili.
Oltre all'aspetto visivo, la resistenza del pavimento in vinile adesivo viene ridotta spingendo attraverso le articolazioni. Prima o poi, l'irregolarità delle piastrelle danneggerà permanentemente il rivestimento in vinile, rendendolo costoso da sostituire.

Se hai intenzione di far sparire le piastrelle, dovresti piuttosto ricorrere ad un'alternativa; infatti, il pavimento in vinile autoadesivo non offre una soluzione permanente per nascondere le piastrelle di pietra.
Se vuoi andare sul sicuro, dovresti usare un rivestimento diverso per il tuo progetto di ristrutturazione. Ma nel nostro catalogo trovi prodotti adatti ad essere posati sulle piastrelle!

 

Per oggi il nostro BLOG finisce qui, se hai domande o desideri consigli individuali, ti preghiamo di contattarci! Un dipendente amichevole e competente è a tua disposizione via e-mail, telefono o tramite il nostro modulo di contatto! Non vediamo l'ora di sentirti!

Alla prossima. La tua squadra di BRICOFLOR, il numero 1 per pareti e pavimenti!

Torna al post