SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Stile country: una tendenza naturale e moderna

venerdì 13 dicembre 2019

Sicurezza, calore e fascino nostalgico: tutto ciò è comunemente associato allo stile della casa di campagna. In queste case vi sono principalmente materiali più grezzi e naturali e colori caldi. Tuttavia, questo stile non deve sempre essere rustico e spartano, perché lo stile della casa di campagna può anche essere interpretato in un modo moderno e diretto ed elegante.
Una selezione di diversi rivestimenti per pareti e pavimenti in stile rustico dovrebbe avvicinarti alla varietà di questo accogliente design.

La diversità della campagna: lo stile della casa di campagna per tutti i gusti

Lo stile originale della casa di campagna si basa principalmente sulla natura e materiali spartani come legno, pietra, lino e ecc. Lo stile della casa di campagna è anche caratterizzato da mobili vintage o dal fascino nostalgico e da pareti con pannelli e porte di case con design a cassetta.

Nella creazione di una casa in questo stile sono indispensabili motivi classici come strisce, fiori e quadri, mentre vanno evitati disegni astratti o grafici. Lo stile classico della casa di campagna combina il fascino nostalgico e pratico di una fattoria, con il fascino e l’eleganza della natura, garantendo così un'armonia particolarmente rilassante. In questo senso, la combinazione di colori dello stile della casa di campagna è caratterizzata da colori molto naturali e non eccitati.

I rivestimenti per pavimenti in stile country

Lo stile classico della casa di campagna è caratterizzato da un’anima terra-terra, che si riflette spesso nella caratteristica venatura del legno. I raffinati pavimenti in legno in tonalità più chiare o più scure offrono l'ambiente ideale per un elegante stile country.

Il fascino naturale si manifesta con il parquet in rovere come il parquet BerryAlloc Noble "Rovere Manoir Cream spazzolato laccato opaco" di BerryAlloc. Ma non solo i veri pavimenti in legno offrono un tocco nostalgico e naturale, anche i pavimenti in vinile, le piastrelle in ceramica o il laminato danno un tocco rurale con autentici look in legno, inoltre sono funzionali e contemporanei allo stesso tempo.

Sfondi in stile country

Gli sfondi classici offrono lo sfondo perfetto per una casa in stile country. Le carte da parati floreali, le carte da parati a strisce o le carte da parati a tinta unita in colori naturali offrono un fascino e un calore unici.

Ad esempio, lo sfondo 333242 Originals Safina di A.S. Création è ideale per la classica country house chic. La carta da parati a righe con contrasti più sorprendenti si presta a stili di casa di campagna più moderni e le carte da parati floreali sono adatte per un tocco di romanticismo.
Se scegli uno stile di casa di campagna molto attento alla natura, puoi utilizzare carte da parati effetto legno o carte da parati in pietra per creare l'atmosfera autentica di una vecchia cascina.

Goditi la vita di campagna anche in città

La base classica dello stile della casa di campagna può essere implementata dando un tocco moderno al design. Ad esempio, è possibile creare uno stile di casa di campagna molto romantico con motivi floreali, colori delicati e tessuti più fini. Lo stile può anche essere cambiato apportando modifiche basate su culture diverse, creando così un arredamento unico e straordinario.

Ad esempio, gli stili provenienti dalla Scandinavia, dall'Asia o dall'America Latina sono ideali per creare uno stile orientato alla natura e moderno. Per coloro che, invece, preferiscono uno stile più elegante e classico, c'è l'interpretazione britannica dello stile della casa di campagna. In questo caso si opta per colori scuri ed espressivi e si gioca con una combinazione di naturalezza ed eleganza.

Serenità nordica, lo stile scandinavo della casa di campagna

Lo stile della casa di campagna scandinava è caratterizzato da colori luminosi, materiali naturali e accenti moderni. In linea con la sensazione danese Hygge, questo stile è una testimonianza di serenità, relax e armonia. Qui, la serenità del nord si combina in modo univoco con il fascino urbano di Copenaghen o Stoccolma. Lo stile della casa di campagna scandinava può essere combinato con candele, tappeti realizzati con fibre naturali e tessuti leggeri. Soprattutto il colore blu mostra bene in questo stile e riflette la distesa di foreste, laghi e fiordi.

Relax senza fine grazie ad un pavimento in stile country

Per uno stile rustico di ispirazione scandinava, scegli tonalità luminose e venature del legno sottili. Qui è disponibile un'ampia selezione di diversi rivestimenti per pavimenti, come il laminato Base.59 "Oak 721". Ma anche i rivestimenti per pavimenti in vinile e PVC con ottica brillante e un leggero luccichio vintage sono adatti anche per questo look di buon gusto.

Le moquette con anelli realizzati con fibre naturali come lana vergine o sisal offrono calore e intimità speciali, che completano perfettamente il quadro generale dello stile scandinavo della casa di campagna. La moquette Joka London "28" in lana vergine è robusta e piacevole al tatto.

Carta da parati scandinava per un tocco rurale rilassante

Le carte da parati scandinave colpiscono in modo particolare con la loro tavolozza di colori leggera e contemporanea e i design sottili. I motivi sono spesso mutuati dalla natura e sono ideali per lo stile di casa di campagna riservato e ispirato dalla natura. Nella collezione Ylvie di Rasch, troverai delicati decori in una tavolozza di colori grigi per uno stile country molto semplice, mentre nella collezione Hygge di Livingwalls troverai sfondi semplici per semplici decorazioni in stile country con un sottile tocco scandinavo.

Stile cottage: lo stile country britannico

Se ti piacciono i design eleganti e lo stile di vita britannico, scegli uno stile country britannico o le offerte in stile cottage. Con questo look crei l'atmosfera di una casa di campagna britannica e aggiungi anche un po' di eleganza. In questa ipotesi è possibile utilizzare anche tonalità espressive e scure e accessori insoliti.
Questo look può essere realizzato con legno scuro, mobili pesanti come poltrone in stile Chesterfield, bouquet floreali opulenti e porcellana.

Very British: carta da parati britannica

Per lo stile della casa di campagna britannica, le carte da parati floreali e le carte da parati barocche sono particolarmente adatte. Qui, i motivi diventano un po’ più insoliti e opulenti, creando un aspetto unico. Quindi puoi trovare eccitanti sfondi senza tempo come lo sfondo di piastrelle 962471 A.S. Création Simply Decor, particolarmente adatto per una cucina in stile rustico.
La carta da parati a scacchi o a strisce dona alla casa di campagna un tocco nobile. Per il marchio B.B. Home Passion di Barbara Becker troverai alcuni design per uno stile country britannico o scozzese.

Il pavimento giusto per lo stile country britannico

Nello stile della casa di campagna britannica sono richiesti pannelli di legno particolarmente raffinati e decorazioni a cassetta su porte e mobili. I pavimenti in legno scuro offrono la base ideale per uno stile cottage chic.

Per completare il look elegante, il pavimento in parquet di noce o rovere di alta qualità è particolarmente adatto, così come il pavimento in parquet Collezione Herne Flemish Heritage "Red Oak M06". Qui troverai anche alcuni funzionali pavimenti in autentico aspetto legno come il pavimento in vinile autoadesivo Senso Natural Vintage Style "0019 Merbau Exotic".

Con lo stile della casa di campagna nella tua casa di campagna

In campagna o in città - con lo stile della casa di campagna puoi portare un tocco rurale all’interno delle tue quattro mura.

Scegli un aspetto rurale classico di parquet o laminato rustico, mobili antichi, accessori in argilla e porcellana, mazzi di fiori, oppure crea il tuo stile rustico con carte da parati fantasiose in design ispirati alla natura o ad altre culture.

Online store per laminato e PVC

Le interpretazioni moderne dello stile della casa di campagna sono oggi più richieste che mai, ma dovresti assicurarti di rimanere fedele alla linea amante della natura dell'aspetto rurale al fine di creare un'atmosfera rilassata e sicura che è al centro dello stile della casa di campagna.

Speriamo di esservi stati d’aiuto nel trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze. Se avete ulteriori dubbi, non esitate a contattarci tramite telefono, via mail o attraverso il nostro modulo di contatto. I nostri esperti saranno felici di rispondere a tutte le vostre domande e a darvi consigli utili.

Alla prossima! Il vostro team BRICOFLOR, il numero 1 per i rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post