Unsere Vorteile
  • Consulenza individuale
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura

Siamo il più grande rivenditore online in Europa per pavimenti e pareti. Dal 2007 siamo orgogliosi di offrire i migliori prezzi e un servizio di prima qualità.
Per il nostro store online BRICOFLOR
Guida all'acquisto

Carta da parati vintage: diventa un viaggiatore nel tempo grazie a questi sfondi!

I diversi stili che sono stati presentati negli anni sono sempre e comunque ispirati dal mondo dell'interior design. Infatti, molte tendenze apparentemente passate trovano di nuovo il loro posto sulle carte da parati vintage.


Fai un viaggio nel tempo attraverso i secoli ed i decenni passati grazie ai nostri modelli di carta da parati in stile vintage e lascia che il fascino dei tempi passati fiorisca di nuovo. Speriamo di ispirarti qui con alcuni stili apparentemente dimenticati, in modo che il passato riviva con te.

Sfondo degli anni '70 - Saturday Night Fever e Flower Power

Soprattutto hip era ed è la carta da parati degli anni '70.Gli anni Settanta sono sinonimo di libertà, espressione di sé stessi, creatività e ribellione, ed è esattamente così che sono gli sfondi degli anni '70. I colori forti e freschi ricordano il movimento hippie ed i motivi dinamici creano un ambiente vivace e un design cosmopolita.

Gli sfondi speciali sono spesso accentuati da diversi elementi culturali e spirituali che affascinano con audace design di cultura pop. Una carta da parati vintage come la carta 367602 A.S. Création Linen Style presenta un accattivante aspetto usato o shabby chic che può essere combinato con mobili antichi o rarità ricche di carattere.

Disegni più accattivanti sono ideali per combinarsi con elementi di design come la Bubble Chair degli anni '60 o i mobili in fibra di vetro. L'affascinante aspetto degli anni Settanta può essere perfezionato con una tavolozza di colori in giallo, organi e marrone, che crea un'atmosfera solare come nella classica carta da parati 701312 Living Guide's Style Guide Jung.

Carta da parati orientale - Mille e una notte

Oltre ai design classici degli anni '70, la carta da parati vintage può essere ispirata anche da accenti spirituali ed elementi orientali. Per la cucina, la carta da parati in piastrelle di ispirazione orientale offre un’atmosfera vivace e armoniosa, mentre la carta da parati primaverile promette leggerezza e libertà.

Scegli una carta da parati rilassante con acchiappasogni per la camera da letto e lasciati coccolare, oppure crea un tocco esoterico sottile e un'aura quasi meditativa intorno a te con mandala colorate e look in legno e sperimenta l'ispirazione dell'eleganza hippy. Nella collezione Boho Love di A.S. Création troverai numerosi sfondi vintage con un tocco orientale.

Carta da parati a motivi geometrici per un autentico look vintage

Gli sfondi grafici e geometrici in tutti i colori immaginabili si prestano alla realizzazione di un raffinato stile vintage. Scegli tra motivi a zigzag, poligoni o cerchi e crea un ambiente giovane e fresco. Molto più potenti e ancora più sottili, le carte da parati geometriche sono perfette per ogni stanza.

La carta da parati floreale in colori allegri è particolarmente adatta in cucina o per il soggiorno dove evocano comodità e sicurezza.

Ritorno al futuro: carta da parati in stile anni '50 e '60 per un ambiente moderno

Se preferisci un vivace look anni Sessanta, ti consigliamo la raffinata carta da parati 51-012 Graham & Brown The Ultimate Flock con motivo floreale a papavero.
Gli sfondi unici degli anni '50 e '60 possono essere combinati principalmente con accessori vintage ed elementi di vita in stile pop art. In questo stile troverai disegni particolarmente freschi e sorprendenti in colori vivaci. Soprattutto, la carta da parati floreale e i motivi floreali astratti interpretati nello stile degli anni '50 formano il perfetto mix tra retrò e moderno.

Carta da parati vintage in cucina: la ricetta per creatività e sicurezza

Le carte da parati vintage nello stile degli anni '50 e '60 con il loro fascino retrò sono design particolarmente alla moda e contemporanei, soprattutto per la cucina per offrire sfondi degli anni '50 e '60. Ad esempio, lo sfondo della collezione Kitchen Dreams di A.S. crea il fascino di un'autentica cena americana nella tua cucina. Dai un tocco di nuovo e autentico stile anni 50 alla tua cucina e all’angolo cottura con lo sfondo 942821 A.S. Création Mix.

La carta da parati per piastrelle in look vintage rappresenta un'alternativa economica a un vero specchio per piastrelle e può anche essere facilmente attaccata e staccata. Se scegli una carta da parati vintage per la cucina, dovresti optare per una carta da parati non tessuta o in vinile, poiché sono caratterizzate da ottima resistenza all'acqua e stabilità dimensionale. Ad esempio, sfondi di ispirazione orientale come gli sfondi a parete di A.S. Création Il Decoro danno un tocco di esotico in cucina.

Scrivi la storia con sfondi storici

Se gli anni '50 e '70 non sono sufficienti a conferire alle vostre stanze il carattere autentico dei tempi passati, l'elegante carta da parati barocca offre un tocco nobile nello spirito dei secoli passati.


Per uno stile classico, vi sono sfondi che offrono un aspetto britannico. Per strutture più stravaganti e una casa sontuosa, il marchio Versace offre numerosi sfondi esclusivi. Motivi nobili come pavoni, piume e ornamenti di conchiglie portano il fascino dei castelli francesi a casa, quindi ti senti come se potessi risiedere in un palazzo e in un palazzo reale.

Carta da parati barocca: vivi lo spirito del passato a casa

Con una nobile carta da parati barocca puoi sperimentare maestosi arredi vintage. Non devi limitarti alla combinazione di mobili vintage, ma hai anche l'opportunità di combinare la carta da parati ornamentale moderna, poiché molti produttori interpretano la carta da parati storica in chiave moderna e contemporanea.

La collezione Architects Paper Luxury Wallpaper impressiona con un mix di materiali di alta qualità ed eleganti ornamenti floreali. La carta da parati barocca è particolarmente efficace come carta da parati scintillante, carta da parati in tessuto o con un rivestimento floccato reale, che fornisce l'aspetto vellutato.

Carta da parati vintage del decennio d'oro

La tendenza assoluta è anche la cosiddetta carta da parati Art Deco. Gli arredi da parete ispirati all'Art Nouveau degli anni '20 sono caratterizzati da un mood cromatico sensuale ed espressivo e da un'elegante combinazione di design geometrico e floreale. Questi sfondi vivono fino al decennio d'oro, perché l'umore esuberante e il periodo di massimo splendore culturale degli anni '20 si riflettono anche nella carta da parati Art Deco.

Ad esempio, scegli lo sfondo della collezione PALILA di A.S. Création per creare interni sensuali ed eleganti. Le carte da parati vintage degli anni '20 sono un elegante luccichio dorato, che può essere idealmente combinato con lussureggianti palme verdi. La stravagante carta da parati scura in petrolio o antracite si presta a un arredamento con accessori dorati e mobili vellutati.

Speriamo di esservi stati d’aiuto nel trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze. Se avete ulteriori dubbi, non esitate a contattarci tramite telefono, via mail o attraverso il nostro modulo di contatto. I nostri esperti saranno felici di rispondere a tutte le vostre domande e a darvi consigli utili.

Alla prossima! Il vostro team BRICOFLOR, il numero 1 per i rivestimenti per pareti e pavimenti!