SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Le 5 migliori marche di moquette – scegli la qualità migliore

venerdì 25 ottobre 2019

Siamo sempre più entusiasti dei vantaggi qualitativi apportati da una moquette, un rivestimento per pavimenti la cui storia è iniziata diversi anni fa. Ottima per la nostra salute, facile da pulire, robusto e utile isolamento acustico, non c'è da meravigliarsi che la quantità di moquette prodotta abbia assunto proporzioni enormi. Oggi vi presentiamo cinque dei nostri migliori marchi di moquette.

La migliore qualità dall'Europa verso il resto del Mondo

Molti produttori di moquette di prima classe provengono dall'Europa centrale. Con uffici in Francia, Belgio e Germania, queste realtà operano in tutto il mondo e esportano ormai i loro prodotti su scala globale. I soggetti che vi presenteremo oggi sono spesso specializzati nell'uso di determinati materiali o nella produzione di prodotti particolari che li hanno resi dei veri esperti nel settore.

La moquette AW, dal tradizionale al moderno, è qui per soddisfare ogni desiderio

Con poco meno di 630 dipendenti, AW è una delle più grandi aziende produttrici di moquette. L'abbreviazione sta per Associated Weavers ed ha la sede principale a Ronse, in Belgio. L'azienda è specializzata in moquette agugliate ed è divenuta famosa grazie ai suoi entusiasmanti design Axminster. Naturalmente, l'azienda si tiene al passo con i tempi e risponde in modo flessibile ai desideri e alle esigenze dei suoi clienti, offrendo una vasta gamma di eleganti decori e combinazioni di colori.

AW è particolarmente apprezzata per questi decori e le sue iniziative

Oggi, il marchio Associated Weavers offre design potenti e entusiasmanti. Ad esempio, la collezione Sedna si ispira alla figura mitologica della dea del mare eschimese accecata dal rancore per l’umanità. Oggi AW usa il nome della dea per un programma di riciclaggio attraverso il quale reperisce il materiale utilizzato per produrre i suoi prodotti morbidi e lussuosi da reti da pesca scartate e rotte. Questa iniziativa non solo contribuisce a ripulire i mari, ma allo stesso tempo garantisce una produzione sostenibile dei nuovi prodotti.
Inoltre, la parte posteriore intrecciata “ECO FusionBac” è realizzata con bottiglie in PET riciclato al 100%. Ciò nonostante la moquette è comunque di altissima qualità e offre un tocco di classe che rispecchia le più alte classi di lusso.

Inoltre, AW convince con le fitte trame del mondo del design Vivendi, la morbidezza della collezione Sensualité, la naturalezza di Gaia o la robustezza di Invictus.

Moquette di Balsan: la migliore qualità dal cuore della Francia

Conosciuta per le sue trame morbide ma robuste, le radici di Balsan risalgono alla fattoria reale di Luigi XV. Con la sua lunga tradizione, il produttore francese è considerato uno specialista nella lavorazione dei filati ed uno dei leader indiscussi del settore in Francia.

Oltre a una vasta gamma di colori e decori, il pavimento in tessuto di Balsan può essere trovato in varie forme. Ad esempio, il marchio di moquette è noto per i suoi prodotti di vario metraggio, piastrelle per moquette o persino pavimenti in moquette. L'Azienda perfeziona costantemente il proprio sistema di gestione ambientale ed inoltre, in caso di grandi ordini, è possibile richiedere la personalizzazione dei prodotti.

Elaborazione più fine e materiali forti con trame nobili

L’assortimento di prodotti di Balsan è vastissimo, dal classico al moderno tutto! Le aree di applicazione comprendono sia la propria abitazione che il segmento alberghiero, nonché gli arredamenti per uffici e sale conferenze.
Per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di molto speciale, ad esempio, nelle collezioni Ilda, Gina o Leon, ispirate alla Haute Couture à la Française, troveranno vere opere d'arte da posare sul pavimento. Classi di lusso, colori vivaci e molte altre caratteristiche rendono i prodotti Balsan un piacere per l'acquirente.

Quadrotte di moquette Schatex – Il tuo brand di fiducia

Apprezzatissime soprattutto negli ambienti commerciali, le quadrotte in moquette sono auto posanti, montabili e smontabili a piacimento e sono estremamente resistenti all'usura. SCHATEX® è un produttore tedesco di moquette modulare dalle eccezionali caratteristiche tecniche con un imbattibile rapporto qualità / prezzo.

Con ben sedici collezioni, per un totale di centouno diversi colori e disegni, SCHATEX® offre la moquette modulare che fa al caso vostro. BRICOFLOR vi offre l'intera collezione del marchio ai prezzi migliori del web. Le collezioni offerte rispecchiano severissimi criteri qualitativi: resistenza all'usura, ai solventi e alla luce del sole sono solo alcuni degli elementi che teniamo in considerazione al fine di garantirvi un acquisto sicuro e sereno. Acquistando SCHATEX® vi garantirete un acquisto di grande valore per il vostro progetto di rinnovo. Ideale per ambienti domestici, il marchio offre interessanti soluzioni anche per il settore commerciale: le linee per Hotel, stand fieristici, Bed & Breakfast e per gli uffici rispecchiano, infatti, i più alti standard qualitativi e le attuali normative vigenti.

Installate nelle vostre camere da letto o in lussuose camere d’Hotel, le quadrotte di moquette SCHATEX® vi doneranno un ambiente "ovattato" ed elegante, capace di trasmettere immediatamente serenità e relax a chi lo abita. Una delle caratteristiche principali delle moquette modulari (ma in generale di un po’ di tutti i rivestimenti in tessuto) è per l’appunto l’isolamento acustico.

Posa pratica e veloce

Ciò che viene maggiormente apprezzato dai nostri clienti è la semplicità di installazione di queste moquette modulari. Le collezioni SCAHTEX® sono infatti auto posanti: il peso considerevole della base delle quadrotte (costruite in Bitume di altissima qualità), non solo funge da imbattibile isolante termico, ma dona una vera e propria stabilità al rivestimento. Basterà installare le quadrotte al pavimento e accostarle l'una all'altra ed il peso "considerevole" delle singole quadrotte fungerà da vero e proprio collante e non farà spostare le quadrotte di neanche un millimetro.

Infine, non meno importante è la loro facilità di pulizia.  Generalmente si ha l’idea che le quadrotte di moquette (come un po’ tutti i rivestimenti in materiale tessile) siano di difficile da pulire e richiedano speciali prodotti e apparecchiature per la loro manutenzione. Non è così! I pavimenti in tessuto sono oggi antimacchia e non richiedono una manutenzione diversa da quella di qualunque altro tipo di rivestimento. Le fibre utilizzate sono studiate per risultare "fitte", in modo che la sporcizia non penetri ed evitando quindi che la moquette immagazzini la sporcizia, anche quella più leggera. Basterà semplicemente utilizzare una comune aspirapolvere per mantenere la superficie sana e pulita. Scegliete ora i decori e le grafiche delle vostre quadrotte di moquette e abbinate diverse colorazioni così da ottenere delle grafiche a scacco uniche ed eleganti.

Moquette del Vorwerk - Qualità esclusiva proveniente dalla casa tedesca

Vorwerk produce moquette dal 1883 ed è una delle aziende familiari più conosciute e di successo. Oggi, questo produttore opera in tutto il mondo facendo affidamento su molti anni di know-how nella produzione dei suoi pavimenti tessili. La selezione dei migliori materiali, in combinazione con processi di produzione molto avanzati, consente una produzione sostenibile e all’avanguardia.

Specializzato in prodotti tessili, questo produttore non fornisce solo i classici prodotti preconfezionati, ma anche moquette su misura, piastrelle autoposanti e molte soluzioni creative. A seconda delle tue esigenze, troverai anche design ad anello resistenti e velours morbidi.

È un Vorwerk! - Trasforma i tuoi spazi con design esclusivi e decorazioni entusiasmanti

Grazie alla lunga esistenza dell'azienda, Vorwerk oggi presenta una vasta e completa selezione di design e decori con i quali puoi progettare le tue stanze come desideri. L'attenzione del produttore è sempre rivolta ad una buona qualità (visibile e tangibile) dei prodotti.

Anche in termini di selezione dei colori, l'azienda offre tutti i tipi di varietà e convince con toni classici e tenui, fa brillare le tue stanze in tutti i colori dell'arcobaleno o crea un ambiente di benessere naturale. Le collezioni più popolari di Vorwerk sono Modena e Bolero.

Moquette Magic L520 per fiere ed eventi made in Italy

Magic L520 è una moquette agugliata dall'aspetto compatto e pregevole, resistente all'usura ma non meno morbida ed elastica. Nel mondo delle moquette per pavimenti, agugliato è sinonimo di stabilità e consistenza. Il tessuto, realizzato in fibre sintetiche, viene ottenuto con un particolare trattamento meccanico ad aghi che lo rende più performante e quindi adatto ad ambienti trafficati, come spazi pubblici e stand fieristici.

Ideale anche in ingressi, corridori e contesti interessanti dal frequente passaggio di persone. Una moquette agugliata è particolarmente igienica, sicura, pratica e apprezzabile stilisticamente. Il modello Magic L520, con le sue oltre 40 colorazioni, propone tessuti di qualità e di fattura superiore. La moquette è 100% made in Italy, realizzata con tecniche innovative, ma fondate sulla tradizione, e nel rispetto degli standard europei di eco-sostenbilità. L’effetto estetico è presto detto: un ottimo pavimento, morbido al calpestio, ma duro a sfregiarsi e subire tagli e lacerazioni.

Moquette di cui innamorarsi - Trasforma la tua casa

La bellezza è negli occhi di chi guarda. Indipendentemente da ciò che consideri bello, ci sentiamo comunque di consigliare i produttori e le aziende presentati in questo articolo ed i loro prodotti, perché lavoriamo con loro da molto tempo.
Questi produttori sono dei veri professionisti del settore e sanno cos’è necessario e importante nella produzione. Le scelte etiche, la responsabilità nei confronti dell'ambiente e dei dipendenti svolgono un ruolo altrettanto importante quanto l'uso dei migliori materiali. Nei casi presentati troverai comunque entrambe le cose, non ti resta, quindi, che scegliere il produttore e l'arredamento più adatto a te.

Come al solito speriamo di essere stati in grado di fornire una panoramica esaustiva su questo enorme mercato. Scopri le varie collezioni in dettaglio nel nostro negozio online e scegli la moquette più adatta a te!

A presto, il tuo team BRICOFLOR!

Torna al post