SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Linoleum Forbo Marmoleum Clic – una vera rivoluzione!

venerdì 21 giugno 2019

Il linoleum è un rivestimento molto robusto, uno dei migliori resilienti presenti in commercio e che richiede non molta attenzione nella manutenzione.  È la soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla pulizia della casa ed in particolare dei pavimenti. QUindi perché non migliorare l’atmosfera della vostra casa e optando per un pavimento sano ed ecologico come il linoleum?

Non siete pratici del Fai Da Te, ma non volete affidarvi a posatori professionali? Allora abbiamo la soluzione giusta per te: Forbo Marmoleum Click è l'innovativo linoleum con fissaggio ad incastro che facilita la posa e conferisce alla tua casa un tocco personale.

Questo pavimento sono la soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla pulizia della casa ed in particolare dei pavimenti. Questo materiale ha proprietà battericida che favoriscono la riduzione di acari e batteri e grazie alla sua antistaticità naturale riduce la presenza di polvere e di sporcizia. Tuttavia, non è resistente come altri rivestimenti  per pavimenti quale ad esempio il vinile. Per tale motivo si deve prestare po' più di attenzione durante la pulizia, evitando miscele chimiche troppo aggressive, e prendendo le dovute precauzioni per non rovinare la sua lucentezza o danneggiarne la superficie.

La gamma di prodotti in linoleum è oramai vasta e diversificata, è infatti possibile trovarne in commercio in una varietà pressoché infinita di colorazioni e di fantasie. Un esempio è proprio Forbo Marmoleum Clic.

Forbo appartiene al gruppo Forbo Flooring System ed è un marchio specializzato nella progettazione di linoleum così come di pavimenti tessili e in PVC. Le collezioni Forbo, consultabili sul nostro sito, possono soddisfare tutti i desideri e le esigenze per una nuova ed eccezionale pavimentazione. Questo marchio offre una vasta gamma di prodotti per i settori residenziali e commerciali e il cuore della sua attività è la produzione di pavimenti ecologici, funzionali e di design.

Forbo Natural Linoleum: design al top delle tendenze

Laguna - Cloudy Sand - Eternity

Forbo Marmoleum è disponibile in 23 colorazioni accattivanti e diverse finiture (30 x 30 cm, 30 x 60 cm e 30 x 90 cm). La collezione Forbo si concentra su colori e tendenze semplici. Le piastrelle in linoleum sono presentate in decori in tinta unita con effetto marmo chiaro o legno. Il linoleum clic offre anche ai vostri spazi abitativi una soluzione funzionale pratica: da un lato, è possibile creare vere opere d'arte sul pavimento e, dall'altro, è possibile definire individualmente stanze diverse. Ad esempio, ti piacerebbe separare visivamente il tuo salotto dalla cucina? Allora, lasciati ispirare dall’accento elegante e multiuso di Forbo Marmoleum Click.

Forbo Marmoleum Clic – i vantaggi di un linoleum tradizionale e molto altro

Scopriamo allora quali sono i vantaggi che un linoleum può darti.

Salutare e ecologico

Il linoleum clic è costituito dal 97% di materie prime rinnovabili (olio di lino, farina di legno, sostanze minerali). Di conseguenza, rappresenta un rivestimento naturale, riciclabile e biodegradabile, perfetto per la tua casa. Con uno strato di usura di 2,5 mm, Marmoleum Clic è uno dei rivestimenti più ecocompatibili, privo di formaldeide, plastificanti e gomma sintetica. Scegliete, dunque, un linoleum sano e durevole per la vostra abitazione!

Resistente e durevole

Forbo Marmoleum Clic è pronto a supportarti per almeno 20 anni, sia in ambito residenziale che nel campo professionale. Infatti, è progettato per aree con traffici elevati come nel caso di salotti, corridoi, negozi e ristoranti! Si noti, tuttavia, che il linoleum non è adatto per l'installazione in ambienti umidi. Con uno spessore totale di 9,8 mm, Marmoleum Click è durevole e rimane stabile anche in condizioni difficili.

Isolante

Con il linoleum, il comfort è assicurato! Infatti, è costituito da un sottofondo in sughero, che favorisce un isolamento termico e acustico. Inoltre, le piastrelle in linoleum Forbo sono adatte per il riscaldamento a pavimento, e per questo contribuiscono a far raggiungere una temperatura più confortevole alla stanza.

Facile da pulire

Il linoleum Forbo necessita solamente di una pulizia convenzionale (aspirapolvere e straccio umido impregnato con un detergente delicato). Le sue proprietà antistatiche sono repellenti alla polvere e allo sporco – ideale per le persone che soffrono di asma o allergie! Marmoleum Click è estremamente resistente e durevole. Ciò è garantito da Topshield 2, una protezione a due strati della superficie, a base d'acqua e reticolata UV.

Alcuni suggerimenti utili per la pulizia del linoleum

  • Molti saponi e detergenti per pavimenti possono contenere prodotti chimici che non sono sicuri per l'ambiente. Come alternativa economica ed ecologica ai detergenti tradizionali, aggiungete ½ tazza di aceto bianco o aceto di mele distillata per 1 litro di acqua.
  • Non usare mai detergenti aggressivi o detergenti abrasivi sul pavimento in linoleum o il risultato sarà catastrofico:  pavimento corroso e finitura rovinata.
  • Per lo sporco ostinato e le macchie difficili, provate a utilizzare un detergente schiumogeno e a pulire con un panno umido o una spugna. Il detergente schiumogeno NON deve essere utilizzato per pulire l'intera superficie, ma solo per le macchie difficili e/o punti problematici.

Formato pratico e installazione veloce

L'installazione di linoleum viene solitamente realizzata da una persona esperta nel settore. Tuttavia, nel caso di Forbo Marmoleum Clic, la posatura è veloce e facile grazie al suo speciale incastro maschio-femmina. La versione a clic riduce i tempi necessari per il montaggio e il fissaggio del pavimento, in particolare per la scomparsa del tempo di asciugatura dell'adesivo.

Perché comprare da BRICOFLOR?

Su BRICOFLOR proponiamo una vasta gamma di pavimenti in linoleum ad incastro. Abbiamo selezionato per voi collezioni solide ed eleganti che vanno incontro alle esigenze domestiche e commerciali. Scoprite Forbo, Leader del mercato mondiale nella produzione di linoleum che non tradisce mai in fatto di qualità dei materiali e solidità delle soluzioni.

A questo speriamo di aver suscitato la tua curiosità con il nostro contributo, e per ulteriori suggerimenti, tendenze e prodotti vieni a visitare il nostro negozio online o tramite i nostri profili su Facebook, e Instagram, o scrivici semplicemente un messaggio utilizzando il modulo di contatto.

Il tuo team di BRICOFLOR, il numero 1 di rivestimenti per muri e pavimenti!

Torna al post