SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Ristrutturare casa – le ultime tendenze

venerdì 26 aprile 2019

Ristrutturare e arredare la propria casa non è solo un lavoro impegnativo, ma anche molto artistico. Non bisogna sottovalutare l’aspetto creativo dei lavori di ristrutturazione. Scegliere il materiale più resistente non basta per ottenere l’aspetto dei nostri sogni. Ci vuole anche un tocco personale, creativo ed unico.

Nell’arredamento, così come nella moda e nell’arte, le tendenze cambiano tutto il tempo. La semplicità sostituisce velocemente le decorazioni complicate. Si tratta di un’industria che va avanti ad alta velocità e noi dobbiamo sapere come rimanere sulla strada giusta.

Cerchiamo, quindi, di seguire le ultime tendenze e di capire meglio cosa va di moda oggi e anche perché viene scelto dal cliente o proposto dal produttore.

I pavimenti lucidi

I prodotti che sono ancora al primo posto sono quelli lucidi – la lucidità si considera una delle principali qualità del lusso. La superficie lucida dona ad ogni spazio una certa eleganza e raffinatezza, che lo rendono molto più ampio. Così anche le stanze piccole possono vivere una propria vita senza essere soffocati dai materiali troppo robusti.

L’unico argomento contro potrebbe essere l’accoglienza che, purtroppo, non è sempre tipica per queste superfici. Ciò, però, può essere facilmente cambiato grazie alle ultime tendenze! Quella più generale è la combinazione dei diversi stili – una linea che si sta tracciando già da qualche anno. Potremmo, quindi, facilmente combinare i pavimenti lucidi con linee piuttosto curve, proprio per donare anche un po’ di comfort e di calore agli spazi eleganti, ma solitamente privi di accoglienza.

Queste linee possono essere tracciate con l’aiuto sia dei mobili, che delle carte da parati creative e originali, oppure con le moquette che sono da sempre un simbolo del comfort. Tra tutti i disegni dei rivestimenti murali troverete una scelta sempre più ampia di diversi motivi i colori, in modo tale da poter garantire qualcosa per ogni gusto.

Materiali eco

Lasciando il design a parte per un momento, possiamo notare anche la qualità di produzione e dei materiali che vengono utilizzati. Si presta sempre maggiore attenzione alla salute e al modo di vivere più sano. Questo viene notato in ogni aspetto della vita. La gente vuole essere sempre più informata sui prodotti che usa ogni giorno – cibi, vestiti e perfino arredamenti. Ecco perché si è arrivato a pensare a creare pavimenti che, nonostante il materiale pratico ed economico (PVC, per esempio), non rilasciano emissioni di formaldeide o altre sostanze dannose. Le classi sono 3 (E1, E2, E3). La classe E1 indica il rilascio minimo e, quindi, i prodotti più sicuri per la nostra salute. Ricordatevi di dare sempre un’occhiata alla scheda tecnica del prodotto. Così potete assicurarvi di fare sempre la scelta giusta per la vostra salute.

Stile geometrico

Tornando alle possibili combinazioni tra i stili, vorremmo ora entrare un po’ nei dettagli di un’altra tendenza classica – quella geometrica. Particolarmente eleganti risultano le carte da parati con disegni geometrici – cerchi, triangoli o anche linee semplici. Potrebbero creare forme diverse e strane che rendono lo spazio davvero particolare o lo cambiano generalmente, aprendolo o stingendolo, dove necessario.

Torna di moda anche lo stile geometrico più minimalistico che dona un aspetto decisamente vintage. È perfetto per chi cerca l’atmosfera classico, giovanile e sempre di moda. Con i disegni geometrici non potete mai sbagliare. Essi creano umore in ogni camera e sono facili da accordare con i materiali e i mobili moderni, sempre più pratici.

Paesaggi esotici

Prima di finire, ci fermeremo anche sullo stile Green, ovvero quello che imita i paesaggi naturali (e soprattutto esotici), grazie a motivi piuttosto florali.  È diventato davvero famoso, soprattutto grazie ai social media. Si è subito distinto come lo stile più ricercato e desiderato nell’ultimo anno. Questo stile è pensato per tutti questi che amano la natura e le piante. Ora possono creare un umore allegro e solare in ogni stanza, aprendo gli spazi e semplificando il design.

Ci sono anche i fotomurali che possono aiutarvi a creare un paesaggio completo e molto più realistico. Erano considerati piuttosto fuori moda negli ultimi anni. Adesso questi Green ritornano, grazie ai colori e alla lavorazione di altissima qualità. Per la tecnologia di oggi non è una sfida creare un paesaggio così realistico da garantirci il relax di un bosco vero. Combinati con colori neutri e semplici, possono donare ogni spazio di un aspetto davvero unico.

Praticità

Infine, nonostante tutte le novità nel design, i prodotti più venduti, rimangono i pavimenti. In particolare la moquette, il laminato e il pavimento in PVC – qui la praticità vince sullo stile. Vista la richiesta, i produttori cercano di offrire una scelta più ampia possibile – ci sono diversi effetti e numerosi colori.  Quello che, però, vince su tutto, è la loro semplicità.

La maggior parte dei pavimenti sono così facili da posare, che con la giusta preparazione, potrebbe farlo ognuno di noi. Sono, inoltre, sempre più resistenti, in modo tale da poterci garantire la propria conservazione anche negli anni a venire. I pavimenti sono probabilmente l’unico prodotto che non va mai fuori di moda. Qualsiasi tipo di materiale scegliete, combinandolo con lo stile da voi preferito, otterrete sicuramente l’effetto dei vostri sogni.

Trasformare la propria casa diventa sempre più facile e le tendenze ci offrono una scelta sempre più libera. Le case produttrici garantiscono un prodotto adatto a ogni esigenza. Con il passare del tempo ristrutturare la propria casa diventa sempre più un lavoro artistico, leggero e divertente. Date un’occhiata ai numerosi prodotti disponibili sul nostro sito – troverete di sicuro quello che fa per voi.

Se avete domande, potete raggiungerci facilmente tramite il nostro modulo di contatto. Il nostro team di assistenza competente sarà lieto di aiutarvi, quindi non esitate a contattarci!

Il tuo team di BRICOFLOR, il numero 1 in Europa in rivestimenti per pareti e pavimenti!

 

Torna al post