SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Laminato in stile vintage: semplicità e praticità in un pavimento

venerdì 22 marzo 2019

Mentre alcune tendenze vanno e vengono, altre riescono a rimanere più a lungo nel mercato. Un esempio è lo stile vintage, che riporta in luce il fascino dei tempi passati, e con una pavimentazione giusta, implementarlo a tua casa, sarà un gioco da ragazzi! Dal momento che il laminato è particolarmente adatto allo stile retrò, nell'articolo di oggi vogliamo aiutarti a indicarti quali fattori dovresti prestare attenzione quando progetti la tua stanza.

Quali sono le applicazioni del laminato?

Soprattutto nella zona giorno, il laminato è ancora uno dei rivestimenti più popolari. Questo non è dovuto solo alla convenienza economica, ma anche alle proprietà tecniche delle tavole. Infatti, questi pavimenti sono caratterizzati dalla loro eccezionale durata grazie a cui possono essere usati in una varietà di settori, oltre agli spazi abitativi, come ad esempio negozi e uffici. A tal proposito, vengono create delle piastre portanti, chiamate HDF, che si trovano all'interno delle doghe e che hanno una densità maggiore per poter sopportare carichi maggiori.

La cura di questi pavimenti è molto semplice: è sufficiente una pulizia regolare con l'aiuto di un aspirapolvere. Inoltre, sono il partner ideale per la ristrutturazione della casa, in quanto sono facili da installare grazie al loro sistema ad incastro. In questo modo, la posatura potrà avvenire senza l’uso di colle o adesivi, e la correzione di eventuali errori è più agevole.

Lastre dal look retrò grazie alla speciale lavorazione

Ter Hürne Breeze Line Altholz Vario A11

Il laminato in stile vintage è così realistico, che dà l'impressione di vissuto e di un tempo passato. Questo è stato realizzato con un'intelligente combinazione di differenze tonalità naturali e apparenti segni di usura, ed è reso possibile con pratiche moderne che non influiscono negativamente sulle funzionalità del pavimento. Quindi, potrete scegliere un design accattivante senza dover rinunciare alle proprietà tecniche del laminato.

Particolarmente impressionante è l'effetto delle versioni sincrone in rilievo del produttore Ter Hürne. In queste varianti, la struttura della superficie si adatta perfettamente all'arredamento della vostra casa. Il produttore di Münsterland presenta anche una vasta selezione di lastre codificate per colore in quattro raccolte, così potrai assecondare tutte le tue idee di design e creatività.

Arredamento in stile vintage e retrò per i tuoi interni

Ter Hürne Vitality Line Altholz Mix Beige B04

Nell’arredamento, un ruolo centrale è giocato dai mobili della stanza. Pertanto, per creare un aspetto armonioso, è necessario attribuire importanza ai tuoi arredi. Per questo motivo, avrai a disponibilità due opzioni: da una parte è possibile utilizzare mobili moderni progettati in uno stile corrispondente, oppure potrete usufruire di tavoli, sedie e mobili imbottiti per beneficiare dei loro effetti naturali. Spesso questi vengono conservati nelle cantine, quindi cadono rapidamente nell'oblio, tuttavia sono anche facilmente ritrovabile nei mercatini delle pulci.

Un aspetto vintage credibile vive di colori ridotti, quindi è necessario limitarsi a sottili sfumature di beige e grigio o bianco nel design della parete. Se però vuoi più di colore nella tua casa, puoi usare colorazioni sul blu e verde, così da creare un'atmosfera rilassante. Per un tocco finale è possibile utilizzare elementi decorativi come piante e decorazioni naturali. Questi elementi possono fornirti cornici elaborate e dare vita a uno stile retrò uniforme.

Speriamo di averti dato alcuni suggerimenti per la progettazione dei tuoi locali. Se stai ancora cercando un pavimento adatto ad un arredamento in stile vintage, dai un'occhiata alla nostra gamma, con i produttori europei BerryAlloc o Ter Hürne che ti colpiranno per il loro design raffinato e le loro eccezionali caratteristiche. Se hai ulteriori domande su prodotti specifici, puoi contattarci utilizzando il pratico modulo di contatto. Il nostro team sarà lieto di consigliarti e aiutarti a scegliere il tuo nuovo laminato.

Torna al post