Unsere Vorteile
  • Offerta più ampia del web con +20.000 Prodotti
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura
  • Consulenza individuale gratuita

Siamo il più grande rivenditore online in Europa per pavimenti e pareti. Dal 2007 siamo orgogliosi di offrire i migliori prezzi e un servizio di prima qualità.
Per il nostro store online BRICOFLOR
Generale

Il tappeto scandinavo: vieni a conoscere il tappeto di tendenza!

Sicuramente avrai già sentito parlare della nuova tendenza che ha fatto colpo in Europa. Stiamo parlando delle decorazioni scandinave!

Gli elementi chiave di questo decoro sono motivi semplici, ma eleganti, fatti di materiali morbidi e autentici, che doneranno comfort e design alla tua casa. Tutte queste caratteristiche si possono trovare soprattutto nel tappeto scandinavo, oggetto centrale della tua stanza. Con l'articolo di oggi, vogliamo farti scoprire tutto ciò che c'è da sapere su questi prodotti moderni e di tendenza.

I diversi tipi di fibra

Ciò che caratterizza un tappeto è, soprattutto, la fibra che lo compone. A seconda delle tue esigenze e dei tuoi desideri, sono disponibili diverse possibilità di fibra tra cui scegliere per il tuo tappeto scandinavo. Vediamole insieme:

  • Lana: questa fibra è nota per la sua morbidezza e resistenza. La lana è un ottimo isolamento acustico e il tuo tappeto aiuterà a regolare l'umidità della tua stanza!
  • Polipropilene: questa fibra sintetica è economica, inodore e riciclabile. Il tuo tappeto in polipropilene porterà design e comfort a un prezzo basso!
  • Viscosa: questa è una fibra sintetica realizzata con materiali naturali. Detta anche seta artificiale, le sue caratteristiche sono simili a quelle del cotone. Il tuo tappeto in viscosa avrà un'ottima capacità di assorbimento.

Opta per uno stile “hygge” con il tappeto scandinavo!

Hygge è una parola di origine nordica che significa “benessere” e “atmosfera amichevole”. Esso rappresenta lo stile scandinavo contraddistinto da una grande presenza di candele, oggetti d'epoca, tappeti posti su sedie, divani... La scelta di un arredamento scandinavo è quindi perfetto se si vuole ottenere un’atmosfera calda e piacevole. Il tappeto scandinavo, con i suoi modelli originali, enfatizzerà lo stile che stai cercando della tua camera. Per quanto riguarda il design invece puoi optare tra la vasta scelta che abbiamo il piacere di offrirti!

Che sia a spina di pesce, con linee semplici e pulite, con motivi geometrici o curve, i motivi sono eleganti, nella loro semplicità.

Se aggiungi a questa varietà di ornamenti più colori, avrai l'imbarazzo della scelta nel decidere quale tappeto scandinavo si adatta meglio al tuo arredo. Molto spesso, il bianco è il colore dominante di questo stile, a volte sostituito dal beige. La maggior parte delle volte, troviamo rivestimenti tessili bianchi e neri con alcune sfumature di grigio, ma è possibile anche optare per colori pastello come il giallo, il rosa, il blu o il verde. Particolarmente apprezzati sono i colori che, infatti, riecheggiano la natura come il verde abete, il blu cielo o turchese, l'arancione, il giallo sole, l'oro.

I colori metteranno in risalto i vostri mobili, portando luce e vitalità nella vostra stanza!

Idee per ottenere un autentico stile scandinavo

Vorresti cambiare il tuo arredamento di interni e optare per uno stile scandinavo, ma non sai come fare? Qui ti proponiamo una serie di punti chiave da cui prendere spunto per poter creare il tuo interno da favola.

Per poter ottenere lo stile nordico desiderato la parola chiave è: luce. La luminosità, infatti, è l’elemento chiave dello stile, caratterizzato da pareti bianche e candele, abbinato a elementi decorativi di colore chiaro, d’orato o scuro per poter ottenere del contrasto.

Il tappeto è parte integrante di questo stile, in quanto riesce a formare un’atmosfera calorosa, tipica della filosofia “hygge”. Aggiungi più di un tappeto, unito a candele e piccoli oggetti che potranno servire da punti luce. La parola d’ordine dunque è dettaglio e semplicità. Stai attento, infatti, a non sovraccaricare troppo la tua stanza, perché è importante creare un’atmosfera rilassata dove potrai goderti le tue giornate.

Come si può mettere in mostra il tappeto scandinavo?

Un design scandinavo mira a espandere visivamente la tua stanza, in totale sobrietà.

Il legno è il materiale principale di questo stile. La pavimentazione sarà quindi idealmente in legno biondo o grigio. In effetti, un tappeto scandinavo avrà un effetto più bello su un pavimento chiaro con toni naturali. In ogni caso, possedere un tappeto scandinavo saprà donare sempre un tocco accogliente al tuo interno, qualora si possedesse un pavimento in legno o meno.

Dove posizionare il tappeto scandinavo per ottenere l’effetto desiderato?

Una caratteristica del tappeto scandinavo è la sua multifunzione. Infatti, questo prodotto può essere posizionato in ogni punto della tua casa e, quindi, usato per diversi scopi:

  • Scendiletto: sarà rilassante alzarsi la mattina con un tappeto scandinavo direttamente posto
    ai piedi del tuo letto;
  • Sotto il tavolo da pranzo: l'effetto sarà molto confortevole, capace di unire la famiglia durante il pasto;
  • Di fronte al divano: per un'atmosfera intima e calorosa.

 

Se la tua stanza è abbastanza grande, non esitare a installare una moquette scandinava XL: vestirà il tuo pavimento e la tua stanza perfettamente, grazie alle sue dimensioni.

Questo blog ti è stato utile ad acquistare il tuo tappeto e a saperne di più? Seguici ogni settimana per scoprire nuovi blog che aumenteranno la tua curiosità.

Ci vediamo venerdì prossimo! Ti aspettiamo.

Ordina il tuo tappeto scandinavo ora sul nostro negozio online!

Se hai domande sui nostri prodotti, saremo lieti di aiutarti. Chiamaci o scrivici un messaggio usando il nostro modulo di contatto!

Il tuo team di BRICOFLOR, il numero 1 in Europa in rivestimenti per pareti e pavimenti!